Palestra e % macronutrienti
88eneri
Buongiorno... cosa ne pensate del Pump?
mi sono da poco iscritta in palestra, senza particolari necessità di dimagrimento (26 anni, 176 cm, 57/58 kg), più che altro punto a tonificare e sentirmi più in forma.
La sto prendendo abbastanza sul serio, 2 volte a settimana pump (lun-gio), 2 volte sala pesi (programma abbastanza leggero, da principianti, per la tonificazione, mart-ven) e una volta a settimana spinning (merc), recupero sabato e domenica.
Credete che sarebbe meglio dedicarmi di più alla sala? impostare l'obiettivo giornaliero 40% carboidrati, 40% proteine, 20% grassi dato l'obiettivo d'incrementare massa magra è opportuno? o sono troppe le proteine?
mi sono da poco iscritta in palestra, senza particolari necessità di dimagrimento (26 anni, 176 cm, 57/58 kg), più che altro punto a tonificare e sentirmi più in forma.
La sto prendendo abbastanza sul serio, 2 volte a settimana pump (lun-gio), 2 volte sala pesi (programma abbastanza leggero, da principianti, per la tonificazione, mart-ven) e una volta a settimana spinning (merc), recupero sabato e domenica.
Credete che sarebbe meglio dedicarmi di più alla sala? impostare l'obiettivo giornaliero 40% carboidrati, 40% proteine, 20% grassi dato l'obiettivo d'incrementare massa magra è opportuno? o sono troppe le proteine?
0
Commenti
-
Troppissime proteine, anche perché in sala fai un programma pesi leggero.
Per quanto riguarda il dedicarsi "di più", piuttosto valuta se aumentare l'intensità.0 -
l'idea è quella di aumentare progressivamente e rivedere la scheda ogni 2 settimane... non c'ero mai entrata in una sala pesi0
-
Sul troppe proteine concordo, per il resto non metto il becco non amo le palestre
Se stiamo larghi 70 gr di proteine al giorno ti bastano ed avanzano, non sei una bodybuilder0 -
50%Carbo - 30%Proteine -20% Grassi, se sfori fallo aumentando i carbo e diminuendo proteine e grassi.0
-
-
avete ragione, ma un susseguirsi di fidanzati palestrati e con la fissa della massa mi ha condizionato la vita, oltre che le abitudini alimentari! comunque, domani ho appuntamento con l'istruttore per rivedere la scheda dopo 3 settimane, ma la prima era davvero leggera, poi seguirò il consiglio delle 4 settimane.0
-
a proposito di gente con la fissa della massa... un amico culturista mi ha sconsigliato il pupm (tante ripetizioni con carico sub massimale) dicendomi di puntare su squat e stacchi in sala pesi con carico massimale. Ora, prendere per verità tutto ciò che dice uno che si sfonda di anabolizzanti non mi sembra il caso... voi cosa ne pensate?0
-
Che dipende da qual'è il tuo obiettivo.0
-
dici fosse un modo delicato di dirmi che ho un brutto culo?0
-
No... Dico che purtroppo molti frequentatori di palestra non ragionano e danno consigli "in automatico", senza chiedersi magari quale sia l'obiettivo dell'interlocutore.
Per cui ti ho fatto la domanda fondamentale, senza la quale qualsiasi risposta ha poco senso.0 -
ero ironica
comunque hai perfettamente ragione, poi a sentire questi sembra che tutto ciò che è cardio sia il male assoluto (spinning non sia mai, non ti azzardare a correre che poi perdi un etto di muscolo, non si nuota nemmeno al mare)
mah, l'obiettivo è rassodare, tonificare... non ho punti particolarmente critici né necessità di dimagrire (se poi un paio di kg se ne vanno è anche meglio). Per ora continuo così, anche perché la lezione diverte, scarica e mi sembra un buon modo per avvicinarmi al bilanciere ed eseguire gli esercizi con una postura corretta.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal