aumento di peso — Italian

aumento di peso

prettyely
prettyely Post: 8 Member
modificato febbraio 2015 in Salute generale, Fitness e Dieta
Ciao sono Elisa ,due sett. fa ho deciso di limitare calorie e aumentare attivita' fisica che gia'facevo.Dopo una settimana una persona mi ha parlato di questo diario e ho deciso di usarlo.Ho una dieta da 1690cal. ho deciso di perdere 0,500kg. alla settimana ,ho 45 anni e sono alta 1,73cm.Mi basta perdere 3/4kg.Ho scaricato anche un app. Sport tracker per calcolare le calorie bruciate facendo movimento(camminate a ritmo sostenuto,corsa la domenica mattina e aerobica con step 2 volte a a sett.).Capirete la mia sorpresa nel vedere che ho perso 1cm. in vita ma ho messo su 2,5kg in 2 settimane.Segno tutto cio' che mangio e ho un alimentazione molto varia (consigliata tra l'altro 2 anni fa da una nutizionista).E' per l'aumento di attivita' fisica o sbaglio qualcosa ?Grazie per l'aiuto.

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Non sbagli. L'attività fisica ti aumenta la massa magra, che pesa più del grasso. Quindi a volume minore corrisponde più peso. :)

    Insomma, ottimo, continua così!
  • prettyely
    prettyely Post: 8 Member
    grazie mille .......eccome se continuo
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    però per chi come me è da sempre bilancia-ossessionato non è tanto facile da buttar giù...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    88eneri ha scritto: »
    però per chi come me è da sempre bilancia-ossessionato non è tanto facile da buttar giù...
    In quei casi la cosa migliore è... Buttare giù ... la bilancia (dalla finestra)! :)
  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Non sbagli. L'attività fisica ti aumenta la massa magra, che pesa più del grasso. Quindi a volume minore corrisponde più peso. :)

    Insomma, ottimo, continua così!

    io sto evitando di pesarmi... no no! non lo voglio sapere, anche se è da poco che faccio un pò di attività fisica :(

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Cen-ti-me-tro!!!
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    all'inizio della quarta settimana di allenamenti: -1cm di fianchi (figata!), -1 cm di girovita (wow wow!), -4 cm di seno :o . In un mondo giusto queste cose non dovrebbero accadere.
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    88eneri ha scritto: »
    -4 cm di seno :o . In un mondo giusto queste cose non dovrebbero accadere.
    :#

  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    solo io sono stata felice di perdere il seno? son passata dalla sesta alla seconda XD
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    signorakoala ha scritto: »
    solo io sono stata felice di perdere il seno? son passata dalla sesta alla seconda XD
    quando il metro segna 80 cm scarsi non sei più felice. Fidati ;)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    meno male che noi maschietti non perdiamo QUEI cm con la dieta, li perdiamo con la ciccia però!!!
  • luisafrancarosa
    luisafrancarosa Post: 45 Member

    88eneri ha scritto: »
    -4 cm di seno :o . In un mondo giusto queste cose non dovrebbero accadere.

    concordo!!!! Appena si perde un pò di peso il seno è il primo a svuotarsi!!! ufff.uff.uff !!!
  • Beh, io sono contenta di essere l'eccezione (che conferma la regola?)...ho perso tnato peso in passato, ne ho recuperato altrettanto e ora sto perdendo di nuovo, ma il mio piccolo seno (una seconda abbandondante) è SEMPRE stato lì, senza cambiare mai...si gonfia solo un po' prima del ciclo, per il resto non si muove :#
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Posso testimoniare che non sempre il seno va giù. Prima della dieta avevo una sesta, dopo 15 kg perso ho una quinta abbondante. Per me va bene così, ma se arrivassi alla quarta preferirei, per una che fa tanto sport il seno è una condanna.... :s