Sfida brutta sporca e kattiva — Italian

Sfida brutta sporca e kattiva

Opzioni
Prendete il fabbisogno giornaliero e moltiplicatelo per 10 per esempio 1700 diventa 17000; il numero che ottenete è la quantità di calorie che dovete mangiare in 1 settimana ripartendola giornalmente come vi pare ma alla fine dei 7 giorni dovete aver mangiato 17000 calorie "lorde" cioè senza contare l'allenamento.
Pesatura all'inizio, alla fine e 1 settimana dopo la fine
Vince chi alla fine della prova è ingrassato meno.
Scopi:
-aumentare le calorie in modo intelligente e con solo roba buona o ti ritrovo un barile di lardo
-utilizzare il surplus calorico per allenarsi di più
-dare una botta al metabolismo...visto che molti di voi mangiano come signorine depresse

P.S.
Se 17000 vi sembrano molte pensate che io dovrò andare a 21000
«134

Commenti

  • marinamascellaro1984
    Opzioni
    comandantesupremo ha scritto: »
    -dare una botta al metabolismo...visto che molti di voi mangiano come signorine depresse

    Beh... non è il mio caso, ma bella sfida :-D
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Dopo l'ultimo kg perso la scorsa settimana :s, mi son messo a 2500 forzate tutti i gg al di là degli allenamenti, adesso siamo a vedere che accade nell'arco di 2 settimane :|
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    modificato febbraio 2015
    Opzioni
    Quindi per me sarebbero 14200 calorie/7, 2028!!!! :s:o
    Non ce la potrei fare....cioè, dovrei allenarmi tutti i giorni ma è incompatibile con il fatto che ho un lavoro e una casa....
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    quando il gioco si fa duro....
  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    Opzioni
    non so se riuscirei... e non è questione di mangiare come signorine depresse, mi si è chiuso lo stomaco in questi giorni per il nervoso e mi sto costringendo a mangiare qualcosa proprio per non morire di fame. XD
    Non appena passa sto periodo di ***** magari accetto la sfida! XD
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Non fatevi spaventare dai numeroni, alla fine ne esce un carico calorico "di normale mantenimento" (ricordo a tutti che adesso seguiamo un regime ipocalorico), ma aggiungendo lo sport si fa comunque un bel lavoro. Una settimana santa. Appena raggiungo un certo obiettivo lo faccio io per primo.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    danilo636 ha scritto: »
    Non fatevi spaventare dai numeroni, alla fine ne esce un carico calorico "di normale mantenimento" (ricordo a tutti che adesso seguiamo un regime ipocalorico), ma aggiungendo lo sport si fa comunque un bel lavoro. Una settimana santa. Appena raggiungo un certo obiettivo lo faccio io per primo.

    Però comandante dice di partire dal fabbisogno giornaliero, non da quante calorie prendiamo a regime ipocalorico...
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    danilo636 ha scritto: »
    Non fatevi spaventare dai numeroni, alla fine ne esce un carico calorico "di normale mantenimento" (ricordo a tutti che adesso seguiamo un regime ipocalorico), ma aggiungendo lo sport si fa comunque un bel lavoro. Una settimana santa. Appena raggiungo un certo obiettivo lo faccio io per primo.

    Però comandante dice di partire dal fabbisogno giornaliero, non da quante calorie prendiamo a regime ipocalorico...

    Dice anche che lui dovrà andare a 21000, mi sembra poco per un body builder :\
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    Io e' da ieri che ho alzato le calorie e d'ora in avanti intendo allenarmi cinque giorni su sette, quindi se fate partire la sfida, io ci sto ;)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Decisamente, non fa x me... :o
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    Nemmeno per me... Gia' fatico ad accettare che da quando ho iniziato ad allenarmi non scende la bilancia...
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    danilo636 ha scritto: »
    Non fatevi spaventare dai numeroni, alla fine ne esce un carico calorico "di normale mantenimento" (ricordo a tutti che adesso seguiamo un regime ipocalorico), ma aggiungendo lo sport si fa comunque un bel lavoro. Una settimana santa. Appena raggiungo un certo obiettivo lo faccio io per primo.

    Però comandante dice di partire dal fabbisogno giornaliero, non da quante calorie prendiamo a regime ipocalorico...

    no, ho rivisto la cosa e penso che è melgio che partiamo dall'ipocalorico e lo alziamo del 40% (10/7) se no diventa veramente troppo...
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    danilo636 ha scritto: »
    dorje77 ha scritto: »
    danilo636 ha scritto: »
    Non fatevi spaventare dai numeroni, alla fine ne esce un carico calorico "di normale mantenimento" (ricordo a tutti che adesso seguiamo un regime ipocalorico), ma aggiungendo lo sport si fa comunque un bel lavoro. Una settimana santa. Appena raggiungo un certo obiettivo lo faccio io per primo.

    Però comandante dice di partire dal fabbisogno giornaliero, non da quante calorie prendiamo a regime ipocalorico...

    Dice anche che lui dovrà andare a 21000, mi sembra poco per un body builder :\

    a 30 anni mi "tiravo" con 4000cal...a quasi 50 la "musica" cambia...e di parecchio...
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    se tutto va bene domenica parto con la "mia" sfida (scelgo la domenica perchè non mi alleno) ho cominciato ora a stabilire il peso di partenza: farò una media tra quello dei prossimi 3 giorni.
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    peso di partenza (media di 3 pesi) 87,6Kg....si comincia!
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    Ok peso di partenza 49, 5. Ho impostato 1400 kcal al giorno, non so se ho calcolato in modo corretto però :# ..se ho ben capito non devo considerare le calorie che brucio e arrivare a 1400kcal di alimenti, giusto comandante ?
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    riassumo:

    -non considerare le calorie consumate ma solo le calorie introdotte (cioè in pratica l'esercizio non influisce sul calcolo)

    -Prendi il fabbisogno standard e moltiplica per 10 (14000) è quello che devi mangiare in una settimana (in media sono 2000cal al giorno)

    -NON importa fare 2000 tutti i giorni, ma puoi fare 1 giorno a 1000 e 1 a 3000, l'importante è che alla fine la somma sia 14000

    Devi pesarti all'inizio, alla fine e dopo 1 settimana dalla fine
  • Riccetta365
    Riccetta365 Post: 45 Member
    modificato febbraio 2015
    Opzioni
    Manco morta. B)
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    modificato febbraio 2015
    Opzioni
    Riccetta365 ha scritto: »
    Manco morta. B)
    ok la prossima sarà una sfida per "belli puliti e buoni" sotto le 1000 calorie e a base di tofu e bakke di goji o:)
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    modificato febbraio 2015
    Opzioni
    null

    Che storia, 2000 kcal tutte per me?? Paura di mettere su una decina di chili, ma in fondo si tratta di una settimana, perche' no, proviamo,sono proprio curiosa di vedere come reagisce il mio corpo.. il t-rex che si è impossessato di me in questi giorni per via del ciclo ti ringrazia e ti adora comandante :D e grazie per la spiegazione a prova di imbecille:-D:-D:-D
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    fai in modo che sia un t-rex intelligente e scelga alimenti buoni per salire di calorie
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    2000 sono davvero eccessive, non vorrei pesare troppo sull'economia familiare :#

    Setto su 1800 al giorno, concedetemelo :D
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    non settare sul giornaliero, viene comodo ma non è nello spirito della sfida...provo a spiegare:

    ti accorgerai che quando ti alleni (e tidovrai allenare bene in questa settimana) il corpo non accetta più calorie di tanto, quando invece non ti alleni o ti alleni poco hai molto più appetito; quindi avrai giorni con + di 2000cal e giorni con meno di 2000cal e questo và benissimo pure in ipocalorica (ovvio non le 2000cal)
    P.S.
    a 1800 sei una ragazzina mezza-depressa
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    null
    Oook comandante! Mezza depressa con 1800??
    Ma hai visto a quante calorie stavo prima?
    Ho accettato questa sfida per superare la mia paura di rimettete su peso e per dimostrare a me stessa che anche se dovesse accadere capirò quanto sono in grado di non farne un dramma e al tempo stesso metto alla prova la mia capacità di prendere il controllo della situazione in qualsiasi momento. Questa per me è una sfida pscologica prima di tutto, voglio vedere se una volte per tutte ho davvero fatto pace con il cibo;-)
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    Come preferisci.... l'importante è che mangi (molto e roba buona) che ti alleni (tanto) e che ti crescano le tette (manda foto)...per il resto ne riparliamo alla pesata della settimana sucessiva ;)