Quanto consumo davvero in una giornata? — Italian

Quanto consumo davvero in una giornata?

Ciao a tutti...
l'altro giorno per sfizio ho indossato il mio vecchio cardio (che usavo a spinning) per vedere quante calorie consumo.
L'ho indossato 12 h (dalle 9 alle 21) e il risultato è stato 2580 kcal. (battito medio 85 bpm).
Premesso che non ci credo... come mai ha dato questo risultato assurdo?

Baci

Commenti

• dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Perché probabilmente è impostato per fare comunque un calcolo come se tu facessi attività sportiva. Per quello che vuoi vedere tu serve il holter metabolico. :)
  • Dove lo trovo? Quanto costa?
  • dorje77
    E' uno strumento professionale, credo costi un pacco di soldi... Però ci sono studi medici che ce l'hanno fra i servizi, te lo noleggiano per una settimana e poi ti dicono i risultati. :)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    L'ho indossato per 72 ore, prima di iniziare la dieta, per controllare l'effettivo consumo calorico durante tre giornate lavorative. A parte tutta una serie di dati che non ho capito bene e non ricordo, io all'epoca consumavo mediamente 1600-1700 cal al giorno, senza sport (quindi operazioni mattutine, recupero auto ad un km circa da casa, posteggio, trasferimento in ufficio, vari spostamenti quotidiani, spesa e lavori di casa). Ora ho perso 15 kg ed il medico me lo ha fatto indossare nuovamente per tre giorni, per ritarare la dieta (ho ancora 2-3 kg che non vanno giù): con 15 kg di meno consumo anche molte meno calorie, perché mi affatico meno nelle attività giornaliere, sto sulle 1500-1600. Sono in attesa del nuovo regime....
  • fabiosirigu
    fabiosirigu Post: 1 Member