Quanto consumo davvero in una giornata?
marinamascellaro1984
Ciao a tutti...
l'altro giorno per sfizio ho indossato il mio vecchio cardio (che usavo a spinning) per vedere quante calorie consumo.
L'ho indossato 12 h (dalle 9 alle 21) e il risultato è stato 2580 kcal. (battito medio 85 bpm).
Premesso che non ci credo... come mai ha dato questo risultato assurdo?
Baci
l'altro giorno per sfizio ho indossato il mio vecchio cardio (che usavo a spinning) per vedere quante calorie consumo.
L'ho indossato 12 h (dalle 9 alle 21) e il risultato è stato 2580 kcal. (battito medio 85 bpm).
Premesso che non ci credo... come mai ha dato questo risultato assurdo?
Baci
0
Commenti
-
Perché probabilmente è impostato per fare comunque un calcolo come se tu facessi attività sportiva. Per quello che vuoi vedere tu serve il holter metabolico.0
-
Dove lo trovo? Quanto costa?0
-
E' uno strumento professionale, credo costi un pacco di soldi... Però ci sono studi medici che ce l'hanno fra i servizi, te lo noleggiano per una settimana e poi ti dicono i risultati.0
-
L'ho indossato per 72 ore, prima di iniziare la dieta, per controllare l'effettivo consumo calorico durante tre giornate lavorative. A parte tutta una serie di dati che non ho capito bene e non ricordo, io all'epoca consumavo mediamente 1600-1700 cal al giorno, senza sport (quindi operazioni mattutine, recupero auto ad un km circa da casa, posteggio, trasferimento in ufficio, vari spostamenti quotidiani, spesa e lavori di casa). Ora ho perso 15 kg ed il medico me lo ha fatto indossare nuovamente per tre giorni, per ritarare la dieta (ho ancora 2-3 kg che non vanno giù): con 15 kg di meno consumo anche molte meno calorie, perché mi affatico meno nelle attività giornaliere, sto sulle 1500-1600. Sono in attesa del nuovo regime....0
-
Ciao, per sapere quanto consumi è utile sapere il metabolismo basale, ovvero le calorie bruciate solo per il fatto di essere vivi. Questo lo puoi calcolare usando dei tool online (ad es. http://www.my-personaltrainer.it/calcolatore-calorico-giornaliero.htm) oppure delle formule (es. -161+(10*peso)+(6,25*altezza)-(5*età)).
Quello che consumi, invece, puoi stimarlo sulla base delle tue attività durante la giornata e l'eventuale sport che pratichi (per aiutarti puoi usare un fitness band)0 -
non ne so molto, ma 85 di media non è un po altino?0
-
comandantesupremo ha scritto: »non ne so molto, ma 85 di media non è un po altino?
Sicuramente si, ma plausibile. Calcola che io avevo 84 a riposo, l'estate scorsa...0 -
certo che ne hai fatti di progressi0
-
Il mio battito cardiaco a riposo dovrebbe essere sotto i 60, a volte anche 52 ma credo sia attorno a 54/56. In precedenza però non lo avevo mai misurato. So che tende a rallentare con l'attività fisica, ma varia MOLTO anche in base al peso?0
-
Il mio battito cardiaco a riposo dovrebbe essere sotto i 60, a volte anche 52 ma credo sia attorno a 54/56. In precedenza però non lo avevo mai misurato. So che tende a rallentare con l'attività fisica, ma varia MOLTO anche in base al peso?
Se sei una sportiva il valore è buono, se invece sei sedentaria il valore dovrebbe essere più alto.
Si, certamente il peso influenza il numero di battiti.
1kg di peso corporeo in eccesso è solo 0,8 kg di grassi, il resto è formato da capillari che devono veicolare il grasso (che è uno dei tessuti più irrorati di sangue) nei distretti periferici.
Quindi se sei sovrappeso, avrai più capillari e quindi il cuore dovrà pompare più sangue e più distante e quindi deve avere una portata superiore che il tuo organismo ottiene aumentando il numero di battiti.
0 -
Si, ormai penso di potermi considerare sportiva... che strano, mi fa impressione dirlo
Capito, mi sarebbe piaciuto sapere prima qual era la mia frequenza cardiaca, ma non ho mai pensato a misurarlo... pazienza. Grazie0 -
maurolic2015 ha scritto: »Quindi se sei sovrappeso, avrai più capillari e quindi il cuore dovrà pompare più sangue e più distante e quindi deve avere una portata superiore che il tuo organismo ottiene aumentando il numero di battiti.
Esatto. E - per dare un'idea, si parla di qualcosa come 1km di capillari per 1kg di ciccia.
0 -
A volte mi fate paura0
-
Questi sono sempre informatissimi e secchionissimi però leggendo imparo qualcosa...
E invece la sottoscritta che aveva i battiti a riposo a 52-54 anche quando era in notevole sovrappeso? (avevo 16-18 kg in eccesso). Adesso sul divano la sera arrivo anche a 46...0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal