Quanto consumo davvero in una giornata?
marinamascellaro1984
Ciao a tutti...
l'altro giorno per sfizio ho indossato il mio vecchio cardio (che usavo a spinning) per vedere quante calorie consumo.
L'ho indossato 12 h (dalle 9 alle 21) e il risultato è stato 2580 kcal. (battito medio 85 bpm).
Premesso che non ci credo... come mai ha dato questo risultato assurdo?
Baci
l'altro giorno per sfizio ho indossato il mio vecchio cardio (che usavo a spinning) per vedere quante calorie consumo.
L'ho indossato 12 h (dalle 9 alle 21) e il risultato è stato 2580 kcal. (battito medio 85 bpm).
Premesso che non ci credo... come mai ha dato questo risultato assurdo?
Baci
0
Commenti
-
Perché probabilmente è impostato per fare comunque un calcolo come se tu facessi attività sportiva. Per quello che vuoi vedere tu serve il holter metabolico.0
-
Dove lo trovo? Quanto costa?0
-
E' uno strumento professionale, credo costi un pacco di soldi... Però ci sono studi medici che ce l'hanno fra i servizi, te lo noleggiano per una settimana e poi ti dicono i risultati.0
-
L'ho indossato per 72 ore, prima di iniziare la dieta, per controllare l'effettivo consumo calorico durante tre giornate lavorative. A parte tutta una serie di dati che non ho capito bene e non ricordo, io all'epoca consumavo mediamente 1600-1700 cal al giorno, senza sport (quindi operazioni mattutine, recupero auto ad un km circa da casa, posteggio, trasferimento in ufficio, vari spostamenti quotidiani, spesa e lavori di casa). Ora ho perso 15 kg ed il medico me lo ha fatto indossare nuovamente per tre giorni, per ritarare la dieta (ho ancora 2-3 kg che non vanno giù): con 15 kg di meno consumo anche molte meno calorie, perché mi affatico meno nelle attività giornaliere, sto sulle 1500-1600. Sono in attesa del nuovo regime....0
-