Niente "serata libera" ?
bucalogiuseppe
Ciao a tutti, scrivevo perché da una settimana cerco di perdere peso con myfitnesspal.
La scorsa settimana, all'inizio della dieta, 1750 calorie/giorno, pesavo 85,1 kg.
Verso la fine della settimana, dopo aver raggiunto 84 kg, domenica per precisione, decido di fare "serata libera" e rimpinzarmi di sushi in un all you can eat: domenica, mangio un pó' meno a pranzo e corro per 7 km per cercare di compensare l'abbuffata della cena. Il bilancio calorico a fine settimana é stato di 261 calorie sopra le 1750 giornaliere di obiettivo.
Il giorno successivo, lunedì, mi peso e noto di essere ingrassato di 1kg, faccio un altro giorno di dieta, assimilando 1390 calorie, e oggi sono ancora a 85kg...
La situazione é snervante. Mi sembra di aver buttato una settimana di lavoro per una cena, dovrei forse evitare di fare "serate libere"? Pensavo che una volta a settimana mi fosse lecito, eppure se i risultati sono questi inizio a riconsiderare la faccenda..
Cosa potrei fare? Come mai ho preso questo chilo e a distanza di 2 giorni è ancora qui?
La scorsa settimana, all'inizio della dieta, 1750 calorie/giorno, pesavo 85,1 kg.
Verso la fine della settimana, dopo aver raggiunto 84 kg, domenica per precisione, decido di fare "serata libera" e rimpinzarmi di sushi in un all you can eat: domenica, mangio un pó' meno a pranzo e corro per 7 km per cercare di compensare l'abbuffata della cena. Il bilancio calorico a fine settimana é stato di 261 calorie sopra le 1750 giornaliere di obiettivo.
Il giorno successivo, lunedì, mi peso e noto di essere ingrassato di 1kg, faccio un altro giorno di dieta, assimilando 1390 calorie, e oggi sono ancora a 85kg...
La situazione é snervante. Mi sembra di aver buttato una settimana di lavoro per una cena, dovrei forse evitare di fare "serate libere"? Pensavo che una volta a settimana mi fosse lecito, eppure se i risultati sono questi inizio a riconsiderare la faccenda..
Cosa potrei fare? Come mai ho preso questo chilo e a distanza di 2 giorni è ancora qui?
0
Commenti
-
Dimenticavo: sono un ragazzo di 21 anni, alto 1,75m, corro 3 volte a settimana per 4/5km ogni volta.
Aggiungo che per andare in università faccio ogni giorno 2,5km a passo veloce.0 -
Non preoccuparti, quell'abbuffata uno ti ha ingrassato di un kg e probabilmente non hai nemmeno perso 1kg.
Come hai fatto il calcolo delle calorie al giorno?
Il deficit che hai messo mi sembra compatibile con un calo molto graduale (penso nell'ordine dei 250g/ settimana).
L'esercizio che fai - così ad occhio - mi sembra poco allenante, forse dovresti iniziare a correre di meno ma farti qualche protocollo hiit aumentando l'intensità.0 -
Per il calcolo calorico ho usato l'app, stando attento quando, ogni tanto capito ahimè, c'era qualche incongruenza con i valori scritti sulla scatola.
Poco allenante? Molti consigliano la corsa se l'obiettivo é perdere peso
Io nell'app avevo selezionato 0,8 kg/settimana, se selezionassi 0,2 kg persi a settimana, dovrei mangiare 2300 calorie al giorno, quasi 600 in più rispetto a quelle richieste adesso!0 -
Te lo chiedo perché a me l'app, quando avevo 99kg e sono alto 1,80, mi aveva impostato le calorie a 1680... Boh?
La corsa è ok, solo la modalità con cui la fai probabilmente non è la più efficace per perdere ciccia (non parliamo di perdere peso perchè quello è relativamente facile, quello che ti interessa - spero - è dimagrire!).
Avevo scritto qualcosa in merito qui:
http://community.myfitnesspal.com/it/discussion/comment/21772788/#Comment_21772788
Per il resto, quello che ti consiglio di fare è: misurati (con metro da sarto), calcola la % della tua massa grassa e tieni d'occhio soprattutto la variazione del girovita. La bilancia è relativa.
(per la % di massa grassa, io ho usato questo: http://www.sanihelp.it/minicheck/massa_grassa/ )0 -
Ti ringrazio! Ora vedo un pochettino di calcolare tutto! Grazie ancora per il consiglio!
Tu avevi messo sedentario? O leggermente attivo? Io, ok che non faccio sport e niente.. Ma sedentario non credo proprio di esserlo..
Poi per quanto riguarda le calorie mi da l'impressione che ogni tanto l'app scenda un po' troppo... Come nel tuo esempio, 1680 calorie al giorno mi sembrano pochine per 1,80 m di ragazzo. Tu che ne pensi?
Buh speriamo bene, ora mi metto all'opera.
Grazie ancora!0 -
Ti dirò che io, reimpostando anche l'obiettivo ogni 5kg, ero arrivato a 1450 kcal... Però sempre kcal nette, ovvero: inserendo anche gli esercizi, MFP ti somma le calorie disponibili considerando quanto hai consumato, aumentando proporzionalmente i macro impostati. Ergo, stavo realmente a 1450 solo quando in effetti non facevo nulla.
Avevo messo sedentario, si. Di per se, considerando che passo la maggior parte della giornata in ufficio (ahimè), per me è così.0 -
Ultima cosa: secondo te quindi a cosa può essere imputata questo kg in più?0
-
Sono normali fluttuazioni di peso (indipendenti dalla quantità di grasso corporeo effettivo), non crucciarti più di tanto. Il peso può variare moltissimo nell'arco della giornata, in base alle scorte di glicogeno, ritenzione idrica, presenza di cibo nel tratto intestinale, ecc.0
-
A me capita con la pizza...se mangio la pizza, il giorno dopo peso sempre quasi un kg in più...è normale, a quanto pare il mio corpo fa più fatica a digerirla e quindi mi "pesa" nello stomaco. Non preoccuparti, il fluttuare del peso è normale...continua la tua dieta e vedrai che tra 3-4 giorni è sparito nuovamente.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 96 Storie di successo
- 528 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 111 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 336 Forum MyFitnessPal