Vi saluto, anche se per poco. — Italian

Vi saluto, anche se per poco.

Opzioni
maurolic2015
maurolic2015 Post: 54 Member
modificato marzo 2015 in Presentati
Nel senso che la mia presenza qui sarà molto rapida, ma salutare è sempre un obbligo.
La mia storia di perdita di peso è iniziata qualche anno fa, senza questa app, e si è risolta positivamente grazie allo sport e ad un sostanziale cambio di stile di vita (ho perso circa 20kg ma in due anni).
Il motivo per cui sono qui ed uso con soddisfazione questa app da un mese e che devo partecipare ad una gara di ciclismo in montagna la prossima estate e quindi avevo bisogno di ridurre il mio peso in maniera controllata.
Grazie a questa app ho già perso 5 kg in un mese (a dispetto della mia età di 46 ho un metabolismo molto accelerato perchè pedalo per circa 10.000 km all'anno) e sono vicino al mio obiettivo che oscilla tra 75 e 72 kg.
Quello che mi sento di dire e che questa app è davvero ottima se si usa con attenzione e senza mentire, ma che senza un radicale cambio delle abitudini oltre che alimentari, soprattutto sportive, non si raggiungono obiettivi.
Quello che dico sempre e che si deve cambiare la naturale tendenza che ha il nostro organismo di accumulare grassi e spingerlo a bruciarli. In poche parole trasformarci da collettori di grassi in bruciatori di grassi e questo si fa solo grazie ad una intensa attività aerobica (ciclismo, corsa o nuoto in primis).
Ciao.

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Benvenuto e ... in bocca al lupo per la gara! :)
    maurolic2015 ha scritto: »
    In poche parole trasformarci da collettori di grassi in bruciatori di grassi e questo si fa solo grazie ad una intensa attività aerobica (ciclismo, corsa o nuoto in primis).

    Questo è vero solo nel lungo periodo. In realtà il metodo migliore per aumentare la densità mitocondriale in maniera efficiente e rapida sono allenamenti HIIT e/o pesi.