Ciao a tutti :) — Italian

Ciao a tutti :)

Opzioni
Miriam_93
Miriam_93 Post: 1
modificato marzo 2015 in Presentati
Salve a tutti!!! Mi chiamo Miriam e ho 22 anni.
Sono "alta" 1,55 e peso 64kg. Negli ultimi 3 anni il mio peso da 46kg è schizzato a 70 sfiorando l'obesità.
All'età di 9 anni ho iniziato a praticare pallavolo continuando fino ai 16 ma ho dovuto poi smettere per dei problemi ad entrambe le ginocchia. Dopo un breve periodo di riposo ho iniziato ad andare in bici, non riuscivo a rimanere ferma tutto il giorno e pedalare mi rilassava e distraeva :P
Dopo il diploma (e durante il liceo :\) ho cercato lavoro senza risultati e ho visto così sfumare la possibilità di frequentare l'università lo stesso anno.
E passano così 3 anni... sempre in cerca di lavoro, tra la tristezza degli anni di studio persi e le litigate con i miei genitori che facevano pressione e mi spingevano in un pozzo sempre più profondo di depressione.
Mi deprimevo sempre di più e mandavo giù tutto quello che trovavo per casa senza più fare movimento, non avevo più voglia di far nulla. Ho guadagnato così ben 24 kg in 3 anni per la "felicità" delle mie ginocchia. A luglio dello scorso anno mi sono rimessa in carreggiata e ho perso così i primi 6 kg facendo delle semplici passeggiate tutti i giorni ma la strada è ancora lunga. Il mese scorso ho anche trovato lavoro (finalmente!!!) sono felice e sono tornati i progetti per gli studi :) inoltre mi sento molto positiva anche per il dimagrimento :)
Stamattina cercavo in rete un calcolatore per le calorie ed i macronutrienti e son capitata qui :P avrei voluto far questa "scoperta" tempo fa ma pazienza… affronterò il percorso lentamente e con serenità :) Aggiungetemi se vi va :)
Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo per i vostri percorsi :)

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao, benvenuta e... In bocca al lupo anche a te! :)
  • Miriam_93
    Opzioni
    Grazie mille :)
  • framel83
    framel83 Post: 6 Member
    Opzioni
    Ciao Miriam! ^_^
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Benvenuta Miriam!!!!!!1
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    Benvenuta ;)
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    a 22 anni puoi fare della tua vita e del tuo fisico ciò che vuoi! L'importante è ripartire e mi sembri ben motivata! benvenuta ;)
  • Chichiibu
    Chichiibu Post: 23 Member
    Opzioni
    Benvenuta! Età c'è, problemi alle ginocchia c'è, lavorare per pagarsi gli studi anche! Ci troveremo sicuramente bene! Myfitnesspal contacalorie e la comunità sono un aiuto eccezionale, buon viaggio a noi! :smiley: