Funghi Pleurotus al forno 300Kcal — Italian

Funghi Pleurotus al forno 300Kcal

Opzioni
Dharmantina
Dharmantina Post: 20 Member
Ciao Ragazzi! Una ricetta abbastanza leggera che faccio spesso è quella dei funghi pleurotus al forno. Basta una confezione da 500 gr di funghi a cui taglierete il gambo, due fette di pan Bauletto o mollica di pane se preferite, un po' di olio, un po' di formaggio grattugiato a piacere e del prezzemolo fresco. Bisogna disporre su una pirofila antiaderente, o normale ma foderata con carta forno, i funghi a testa in giù. Intanto tritate insieme il panbauletto con il prezzemolo, l'olio e il formaggio, e quando il trito è pronto lo spolverate sui funghi. Una giratina di pepe e potete infornare a 190 gradi per circa 25 minuti. Buonissimi e leggeri Circa 300 kcal a porzione

Commenti

  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    300cal a porzione?
    Scusa, puoi quantificare cosa intendi per "porzione"? perché 300cal sono 70gr di pasta al pomodoro...
  • fenice67
    fenice67 Post: 50 Member
    Opzioni
    INSALATA DI CEREALI 300 calorie
    Buona, facile, fresca e vi assicuro dopo sarete così sodisfatti

    Ingredienti Calorie Carboidrati Grassi Proteine Sodio Zucchero
    Cereali - Cereali, 1 cup 166 26 3 8 0 12
    Generico - Carota, 50 g 21 5 0 0 35 2
    Conad - Rucola, 50 g 11 1 0 1 0 0
    Bonduelle - Insalata Mista, 20 g 4 0 0 0 5 0
    Bonduelle - Mais, 50 g 40 5 1 1 80 3
    Generic - Olio D'oliva (1 Cucchiaio), 10 g 88 0 10 0 0 0
    condire con limone a piacere
  • Dharmantina
    Dharmantina Post: 20 Member
    modificato maggio 2015
    Opzioni
    Si Gogul, perdona il ritardisissimo!
    Quello che ho inserito nella ricetta l'ho diviso per due. Una porzione è la metà di quello chebti ritroverai in teglia o sulla placca da forno :)
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    Dharmantina ha scritto: »
    Si Gogul, perdona il ritardisissimo!
    Quello che ho inserito nella ricetta l'ho diviso per due. Una porzione è la metà di quello chebti ritroverai in teglia o sulla placca da forno :)

    grazie per la precisazione ^^
    proverò :)
  • Dharmantina
    Dharmantina Post: 20 Member
    Opzioni
    Figurati! Mi spiace non essermene accorta prima!!
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Prova a farla nei cappelli dei porcini o, meglio ancora, delle mazze di tamburo...quelli sì che sono funghi!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Io adoro i funghi e li cucino spesso; posso dire però che questa ricetta mi sembra un po' calorica? Come hai fatto il calcolo? Secondo me 300 calorie vengono fuori per tutti e i 500 grammi, a meno di non mettere proprio tantooo formaggio :o
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Concordo, io cucino spesso i funghi, che sono praticamente privi di calorie. Se non ci metti litri di olio, panna, un quintale di formaggio o altre cose ipercaloriche, mi sembra che un piatto pieno di roba stia sotto le 100.
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    il formaggio, sopratutto se stagionato è molto nutriente e calorico, si pensi che 30gr di parmigiano sono più di 100 calorie. Secondo me ci stanno 300cal visto che c'è anche della mollica e dell'olio.
  • xenofenicia
    xenofenicia Post: 137 Member
    Opzioni
    Le trombette e i grigio i sono davvero ottimi e davano la pista a tanti funghi più blasonat...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Proverò una variazione con mandorle e noci macinate al posto del pane. :)
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    xenofenicia ha scritto: »
    Le trombette e i grigio i sono davvero ottimi e davano la pista a tanti funghi più blasonat...

    Le trombette da morto? WOW!!! Io le faccio essiccare, le trito e poi l'aggiungo come "spezia" ai risotti...gnammy che bontà!!!