Da sola è troppo difficile.......so che con voi posso farcela!! — Italian

Da sola è troppo difficile.......so che con voi posso farcela!!

sempreannarita
sempreannarita Post: 142 Member
Buongiorno a tutti,
sono Annarita, ho 48 anni (tra un mese 49 ma non ditelo a nessuno ;) ).
Fino a due anni fa il mio peso forma si era stabilizzato a 61kg, poi......il crollo.
Menopausa, pillola sostitutiva, dieta dukan, attacchi di fame, leggera depressione........insomma a navembre 2014 pesavo 73kg.
Troppi, davvero troppi per sentirmi ancora VIVA!
Devo dimagrire ma adesso non voglio fare cose strane, non voglio aiuti farmacologici.
Voglio solo imparare a mangiare e questo sito mi sembra davvero la strada giusta.
La mattina prendo acqua calda e limone e sembra che mi stia aiutando a sgonfiarmi.
Credo che sarà importante la prima settimana.
Staremo a vedere.
Ditemi che ce la posso fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :p
In bocca al lupo a tutti :D

Commenti

  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Buongiorno ;)
    certo che ce la puoi fare, quest'app è davvero un valido aiuto e tu mi sembri determinata.
    Vai con l'acqua calda e limone, lo faccio anche io... (periodicamente però mi passa la voglia) ma ti svelo un trucchetto: io non lo so se ha davvero i millantati benefici, sul web girano anche post che dicono sia tutta una bufala... ma partire appena svegli con qualcosa di non troppo piacevole -che però si pensa farci bene e con l'idea di disintossicarci- aiuta a non sgarrare durante il resto della giornata. Esempio, un invito per una colazione al bar?! Beh, magari no o mi prendo una spremuta, se scelgo un bombolone il sacrificio mattutino sembra stupido...
    Oltre al fatto che a me aiuta ad andare in bagno e ho passato l'inverno con una salute di ferro.
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Infatti, anch'io sono un pò scettica sull'acqua e limone ma lo faccio da un mesetto e (ti svelo anch'io un piccolo segreto) se mi metto a sorseggiare la mia tazza di bevanda calda sul balcone mi sento da subito piuttosto figa ;) e cominciare la giornata con questa sensazione aiuta!
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Ciao benvenuta
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    runlionrun ha scritto: »
    Ciao benvenuta
    Grazie ^_^


  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Ciao e benventa ,qui troverai motivazioni in più da aggiungere alla scelta che hai già fatto ricevendo supporto morale e consigli utili sia sulla alimentazione che sullo sport, in cambio dovrai solo far lo stesso per gli altri e senza sofferenze riuscirai nel tuo obiettivo ;)
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    takko82 ha scritto: »
    Ciao e benventa ,qui troverai motivazioni in più da aggiungere alla scelta che hai già fatto ricevendo supporto morale e consigli utili sia sulla alimentazione che sullo sport, in cambio dovrai solo far lo stesso per gli altri e senza sofferenze riuscirai nel tuo obiettivo
    Lo spero davvero.....grazie ^_^
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Benvenuta!
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    darkon ha scritto: »
    Benvenuta!
    grazie ^_^

  • Benvenuta Annarita...ho notato che pure tu appartieni alla bellissima reigone Emilia Romagna, in particolare alla splendida Modena! Ti dico che quest'app aiuta tantissimo se ti lasci aiutare e consigliare...non temere che i crolli possono capitare a chiunque...l'importante è non arrendersi, ma lottare più di prima e l'obiettivo non può che essere raggiunto ;)
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Il tuo commento arriva proprio oggi, in corrispondenza del primo "piccolo crollo".
    Credevo di star dimegrendo bene, invece da oggi sulla bilancia mi trovo +800gr :'(
    .....e spero di capirne qualcosa prima o poi! ;)
    P.s. in effetti vivo a Modena, ma sono Salentina :)
  • br1_58
    br1_58 Post: 31 Member
    ora devi essere più determinata di prima !.. le cose difficili sono quelle che danno maggiori soddisfazioni .. Tassativo NON mollare .. i risultati si vedono nella distanza .. B) ..
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    br1_58 ha scritto: »
    ora devi essere più determinata di prima !.. le cose difficili sono quelle che danno maggiori soddisfazioni .. Tassativo NON mollare .. i risultati si vedono nella distanza .. B) ..
    Grazie......per fortuna che son testarda!
    Ma che fatica......uff ;)

  • maurolic2015
    maurolic2015 Post: 54 Member
    Se consideri che siamo composti al 60% di acqua capirai che la ritenzione idrica ti può far fluttuare facilmente di peso.
    Ti pesi allo stessa ora? Possibilmente di mattina a digiuno?
    Ti pesi 1 volta a settimana o ancora meglio, 1 volta ogni 15 giorni?
    Non essere ossessionata da risultati veloci, piuttosto focalizzati su quello che fai e soprattutto sii onesta con te stessa.
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    centimetro... misurati Annarita, è la cosa più oggettiva, se perdi girovita e fianchi stai davvero dimagrendo, indipendentemente dalla bilancia.
  • sempreannarita ha scritto: »
    Il tuo commento arriva proprio oggi, in corrispondenza del primo "piccolo crollo".
    Credevo di star dimegrendo bene, invece da oggi sulla bilancia mi trovo +800gr :'(
    .....e spero di capirne qualcosa prima o poi! ;)
    P.s. in effetti vivo a Modena, ma sono Salentina :)

    Su su, come dico sempre "Il fallimento è la possibilità di ricominciare in maniera più intelligente " ;)
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    maurolic2015 ha scritto: »
    Se consideri che siamo composti al 60% di acqua capirai che la ritenzione idrica ti può far fluttuare facilmente di peso.
    Ti pesi allo stessa ora? Possibilmente di mattina a digiuno?
    Ti pesi 1 volta a settimana o ancora meglio, 1 volta ogni 15 giorni?
    Non essere ossessionata da risultati veloci, piuttosto focalizzati su quello che fai e soprattutto sii onesta con te stessa.
    ecco....in effetti questa è la prima volta in cui mi sento ONESTA con me stessa, ma confesso di pesarmi ogni giorno. Vorrei giusto la dimostrazione che tanti sacrifici serviranno a farmi star meglio.
    RITENZIONE IDRICA, nota dolentissima.......

  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    modificato aprile 2015
    "Il fallimento è la possibilità di ricominciare in maniera più intelligente " ;)
    MI PIACE!! ricominciamo allora ;)

  • br1_58
    br1_58 Post: 31 Member
    Mahhh... tutte le volte che ho "ricominciato" .. ora dovrei fare solo cose intelligenti .. :p ...
  • maurolic2015
    maurolic2015 Post: 54 Member
    sempreannarita ha scritto: »
    ecco....in effetti questa è la prima volta in cui mi sento ONESTA con me stessa, ma confesso di pesarmi ogni giorno.

    Sbagliato, anzi sbagliatissimo.
    Pesarsi una volta la settimana è già abbastanza.
    Il fatto di pesarti ogni giorno non solo è sbagliato perchè dà risultati sbagliati (vedi ritenzione idrica) ma è indice che sei ossessionata dal dimagrimento.
    Tra l'altro anche se segui alla lettere la dieta ed una corretta attività fisica, ci saranno periodo dove non dimagrirai lo stesso. Anche questo è normale.

    Ma IMHO non funziona così.

    Se fai le cose giuste, non c'è motivo per cui tu non debba perdere peso, ma ripeto, questo dev'essere solo una CONSEGUENZA di quello che fai.



  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    maurolic2015 ha scritto: »
    sempreannarita ha scritto: »
    ecco....in effetti questa è la prima volta in cui mi sento ONESTA con me stessa, ma confesso di pesarmi ogni giorno.

    Sbagliato, anzi sbagliatissimo.
    Pesarsi una volta la settimana è già abbastanza.
    Il fatto di pesarti ogni giorno non solo è sbagliato perchè dà risultati sbagliati (vedi ritenzione idrica) ma è indice che sei ossessionata dal dimagrimento.
    Tra l'altro anche se segui alla lettere la dieta ed una corretta attività fisica, ci saranno periodo dove non dimagrirai lo stesso. Anche questo è normale.

    Ma IMHO non funziona così.

    Se fai le cose giuste, non c'è motivo per cui tu non debba perdere peso, ma ripeto, questo dev'essere solo una CONSEGUENZA di quello che fai.


    Ragionamento perfetto.
    Diciamo che io ho bisogno di conferme.
    Quindici giorni fa sono andata a fare una visita dall'endocrinologo per il mi aumento di peso (ho preso 13kg in nove mesi, forse a causa della pillola sostitutiva per menopausa??) e lui mi ha detto che ho il metabolismo a zero e che devo convivere con la mia ciccia, che non dimagrirò.
    Questo mi ha fatta incazzare ed essere più determinata. Mi sto impegnando in questa dieta e nell'attività fisica, ma MI SERVE una piccola conferma come sprone per andare avanti.
    Si, in questo momento iniziale sono ossessionata dal dimagrimento perchè le parole di quel medico continuano a ronzarmi nella testa e voglio dimostrargli che sbaglia!!
    ;)

  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    una delle cosa che mi portava a fallire nelle diete era l'essere solo.
    Nel momento in cui ho iniziato ad andare in palestra vedendo i sacrifici degli altri mi sentivo parte di qualcosa, e mi ha stimolato abbastanza. Il fatto è semplice, come detto dall'amico mauro qua sopra, il perdere peso è una conseguenza dello stare bene e non la causa. Devi lottare giorno dopo giorno cercando di non avvicinarti alla bilancia.
    Impara a volerti bene e il corpo risponderà di conseguenza.
    Facendo diete ferree (mi pare di aver letto che salti la colazione: COSA MOOOOOOOLTO ERRATA) e allenandoti a correre come un'ossessa a stomaco vuoto, il tuo corpo soffrirà e tu starai male sia fisicamente che mentalmente.
    Cambia approccio e il peso cambierà anche lui.
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Gogul310 ha scritto: »
    una delle cosa che mi portava a fallire nelle diete era l'essere solo.
    Nel momento in cui ho iniziato ad andare in palestra vedendo i sacrifici degli altri mi sentivo parte di qualcosa, e mi ha stimolato abbastanza. Il fatto è semplice, come detto dall'amico mauro qua sopra, il perdere peso è una conseguenza dello stare bene e non la causa. Devi lottare giorno dopo giorno cercando di non avvicinarti alla bilancia.
    Impara a volerti bene e il corpo risponderà di conseguenza.
    Facendo diete ferree (mi pare di aver letto che salti la colazione: COSA MOOOOOOOLTO ERRATA) e allenandoti a correre come un'ossessa a stomaco vuoto, il tuo corpo soffrirà e tu starai male sia fisicamente che mentalmente.
    Cambia approccio e il peso cambierà anche lui.
    Grazie :)

  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Benvenuta anche da parte mia!
  • katia767
    katia767 Post: 72 Member
    Un saluto anche da parte mia, ossessionata come te dalla bilancia... :#:)