Cena fuori — Italian

Cena fuori

ciao a tutti. voi come vi regolate quando andate a cena fuori per contare le calorie? io ieri sera non ho toccato nè pane nè grissini nè pasta ma per quanto riguarda i vari antipastini e il secondo sono confusa sul conteggio.

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ti impratichisci col tempo.
  • cioè? comunque vai a naso... nel senso che come si fa a calcolare le kcal in giro. una cosa fuori controllo all interno delle cose sono le calorie nascoste, quelle date dai condimenti. no?
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Quando vado fuori, cerco di ridurre al massimo le portate, per semplificarmi la vita. Quindi evito le teorie di antipasti e mangio semplicemente primo e secondo, oppure secondo con contorno, a seconda del luogo e delle porzioni. Premesso che io vivo in Liguria, dove le porzioni sono sensibilmente più piccole che altrove, in genere un primo contiene 70 grammi di pasta-riso (io non amo la pasta fresca e non la scelgo quasi mai, comunque per la pasta fresca si stima almeno il 50% in più di peso); valuto il condimento e scelgo dal database un piatto similare per "pesantezza". Per il secondo, cerco di evitare piatti stufati, intingoli e salse ed il contorno sarà sempre di verdura. Fuori pane, grissini ed altre amenità. Niente dolce, uno o due bicchieri di vino :-)
  • Anche io ho imparato a regolarmi nelle uscite cercando di mangiare solo cose che poi posso calcolare...evitando quindi antipasti e dolci e piatti con troppi intingoli. Per quanto riguarda pane e grissini di solito mangio solo quelli imbustati (tipo faoglosi) così so quantificarli :p
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Ma per cena fuori cosa intendi? Anzi, quante volte al mese intendi?
    Non esistono alimenti malvagi di per se, tutto sta a quanto ne mangi, con che frequenza e con cosa li abbini.
    Se ti dico cosa ho fatto fuori a Pasqua ti viene la pelle d'oca, e non ho preso un etto!
  • era una domanda generica... non vado ogni settimana a cena fuori. ma la scorsa è capitato e visto che il posto non lo avevo scelto io e neppure il menù... ho faticato a capire quante calorie avevo buttato giù pur non avendo toccato pane grissini e pasta... uno di quei posti dove gli antipasti arrivano come se non ci fosse un domani... Anche io Danilo a Pasquetta non ho saputo stare nelle regole... una giornata da circa 2500 calorie tra vini aperitivi e grigliata. chissà per quanto dovrò scontare la pena!
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    era una domanda generica... non vado ogni settimana a cena fuori. ma la scorsa è capitato e visto che il posto non lo avevo scelto io e neppure il menù... ho faticato a capire quante calorie avevo buttato giù pur non avendo toccato pane grissini e pasta... uno di quei posti dove gli antipasti arrivano come se non ci fosse un domani... Anche io Danilo a Pasquetta non ho saputo stare nelle regole... una giornata da circa 2500 calorie tra vini aperitivi e grigliata. chissà per quanto dovrò scontare la pena!

    Se hai tolto i cereali (pane, pasta e grissini), e limitato l'alcohol, ne devi aver mangiato di roba per 2500 kcal.
    E anche ammettendo che siano state 2500, togli i 1400 del tuo basale, diventano un migliaio misero. Per un chilo di ciccia devi arrivare almeno a 9000 nette, altrimenti sei una dilettante! ;)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato aprile 2015
    .
  • no, non ho tolto i cereali e si, ho limitato l'alcol. ma tu hai idea di quante calorie abbia la salsiccia? ne basta un pezzo per aver una roba come 400 kcal! cmq Pasquetta è passata, andiamo avanti!
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    no, non ho tolto i cereali e si, ho limitato l'alcol. ma tu hai idea di quante calorie abbia la salsiccia? ne basta un pezzo per aver una roba come 400 kcal! cmq Pasquetta è passata, andiamo avanti!

    325 circa per l'esattezza, di cui 75% da grassi e 25% da proteine.
    Te ne metto davanti 300 gr. poi vediamo quanta altra roba riesci a mangiare.
    Ripeto, i "disastri" kcalorici sono, spesso e volentieri, distorsioni da rimorsi di coscienza. Se non costituiscono la regola fanno molto meno danni di quel che sembra.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    danilo636 ha scritto: »
    Ripeto, i "disastri" kcalorici sono, spesso e volentieri, distorsioni da rimorsi di coscienza. Se non costituiscono la regola fanno molto meno danni di quel che sembra.

    Quoto!
    Eventualmente, date un'occhiata alla mia cena e considerate che sono addirittura sotto con le calorie. :D