barrette proteiche
sempreinforma77
Da ieri ho iniziato l'uso di barrette proteiche sostituzione pasto. , il miio obiettivo é perdere 5 kg quanto prima, non so se funzioneranno
0
Commenti
-
E perchè semplicemente non sostituisci le barrette con un pasto con stessa percentuale di macro e medesima quantità?0
-
su questo sito molti usano la ricotta come sostitutivo pasto, ma i risultati sono alquanto controversi0
-
Io oggi ho fatto scorta di cagliata (oltre ai ciccioli )0
-
Usi le barrette perché ti scocci a cucinarti 200 gr di petto di pollo?0
-
In assenza di possibilità di cucinare, c'è anche tutta la varietà di pesce in scatola al naturale. Le barrette secondo me sono economicamente poco convenienti.0
-
2 Parole sulle barrette
Le barrette sono comodissime, ma la comodità si paga e non solo in termini di costo ma pure in termini di macro che se uno và a leggere con attenzione le etichette non sono poi così dietetiche.
Quindi vanno usate come "ultima risorsa"
In pratica: In prima istanza cibo vero e fresco, se non è possibile frullato, se non è possibile barretta...come potete leggere nel mio diario non disdegno neppure gli omogenizzati di carne come fonte proteica fuori casa.
0 -
Neanche entro nel merito sulla qualità delle barrette, ma faccio solo presente che quello a cui devi mirare è un regime alimentare stabile e duraturo che non credo sia molto compatibile con la barretta.0
-
perchè?
Se sono in viaggio o cmq fuori casa e di fretta penso sia meglio una barretta piuttosto del kebabbaro/pizzaiolo/fastfood
P.S.
Ricordo sempre che sono in conflitto di interessi in quanto opero nel settore0 -
comandantesupremo ha scritto: »perchè?
Se sono in viaggio o cmq fuori casa e di fretta penso sia meglio una barretta piuttosto del kebabbaro/pizzaiolo/fastfood
Detto che il fastfood o lo streetfood non è mai l'unica soluzione e che in ogni caso esistono ottimi streetfood che tintillano anche i tuoi gusti, il fatto e che lui parla di sostituzione sistematica.
Ora secondo me ci sta che una volta ogni tanto uno può prendere una barretta al posto del pranzo, ma farlo diventare una cosa sitematica, IMHO, non ha davvero alcuna logica.
0 -
alla "sostituzione sistematica" sono contrario pure io che le vendo...vedi tu...0
-
secondo me si deve fare una distinzione fra i "supplementi" proteici e le barrette sostitutive dei pasti, tipo pesoforma o cagate del genere.0
-
Parlo da ciclista, dove le barrette sono stra-usate.
In realtà chi va forte non le usa (a parte i pro per motivi di sponsor), ma prende cose naturali e semplici, come mandorle, cotognate, fichi secchi, panini al latte con il miele etc etc.
Tutte cose genuine, facili da digerire, buone ed economiche.
Chi va piano, invece, le prende, forse perchè pensa di andare più forte. ah ah ah.0 -
secondo me si deve fare una distinzione fra i "supplementi" proteici e le barrette sostitutive dei pasti, tipo pesoforma o cagate del genere.
capisco cosa vuoi dire, ma io parto sempre dal concetto:
In prima istanza cibo vero e fresco, se non è possibile frullato, se non è possibile barretta.
Quindi nel caso delle proteiche
In prima istanza bresaola o yogurt magro, se non è possibile frullato di pro, se non è possibile barretta (che tra parentesi sopra il 40% di pro diventa immangiabile)
0 -
comandantesupremo ha scritto: »secondo me si deve fare una distinzione fra i "supplementi" proteici e le barrette sostitutive dei pasti, tipo pesoforma o cagate del genere.
capisco cosa vuoi dire, ma io parto sempre dal concetto:
In prima istanza cibo vero e fresco, se non è possibile frullato, se non è possibile barretta.
Quindi nel caso delle proteiche
In prima istanza bresaola o yogurt magro, se non è possibile frullato di pro, se non è possibile barretta (che tra parentesi sopra il 40% di pro diventa immangiabile)
Concordo pienamente, specie sul concetto in primis0 -
Ho fatto parte per anni di una squadra che faceva maratone in mtb. Stavamo in sella parecchie ore, superando migliaia di metri di dislivello con conseguente pesante dispendio calorico. Tutti andavamo a bevande con miele o melata, panini con la marmellata, frutta secca di vario tipo. Alcuni vincevano tanto.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal