disperato ...
alexpinturicchio10
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano ...
Sono alto 171 cm e peso adesso 70/71 Kg ... Grasso non sono ma ho quella conformazione fisica con gambe molto magre e pancetta e maniglie dell'amore ...
Il mio grande problema è che credo di mangiare molto male, probabilmente anche poco ...
Per esempio nella giornata media
- colazione
1 yohgurt con un paio di cucchiai di cereali oppure un plumcake
- spuntino
barretta della Day
- pranzo
panino oppure 60 gr di pasta in bianco con parmigiano oppure 60 gr di riso e parmigiana
un frutto (90% delle volte una banana)
- cena
quello che capita senza esagerare (a volte con una birretta da 33c)
Dopo cena capita spesso che mangi qualche biscotto, un pezzettino di cioccolata, ma ripeto non sono uno che si mangia un pacco di biscotti intero
Gioco a calcetto una volta a settimana, e purtroppo ho poco tempo per il jogging (ho una bimba piccola) che però vorrei riprendere (io di solito corro circa 1 ora a ritmo blando, 2/3 volte a settimana, e sono mesi che nn vado)
Anche con l'aiuto di MFP vorrei capire, insieme a voi, cosa sbaglio ...
Considerate che a novembre ho smesso di fumare e ho preso un paio di kg (passano appunto da 69 a 71) che non riesco a perdere ....
Spero di iniziare un percorso qua con voi
Alessandro
Sono alto 171 cm e peso adesso 70/71 Kg ... Grasso non sono ma ho quella conformazione fisica con gambe molto magre e pancetta e maniglie dell'amore ...
Il mio grande problema è che credo di mangiare molto male, probabilmente anche poco ...
Per esempio nella giornata media
- colazione
1 yohgurt con un paio di cucchiai di cereali oppure un plumcake
- spuntino
barretta della Day
- pranzo
panino oppure 60 gr di pasta in bianco con parmigiano oppure 60 gr di riso e parmigiana
un frutto (90% delle volte una banana)
- cena
quello che capita senza esagerare (a volte con una birretta da 33c)
Dopo cena capita spesso che mangi qualche biscotto, un pezzettino di cioccolata, ma ripeto non sono uno che si mangia un pacco di biscotti intero
Gioco a calcetto una volta a settimana, e purtroppo ho poco tempo per il jogging (ho una bimba piccola) che però vorrei riprendere (io di solito corro circa 1 ora a ritmo blando, 2/3 volte a settimana, e sono mesi che nn vado)
Anche con l'aiuto di MFP vorrei capire, insieme a voi, cosa sbaglio ...
Considerate che a novembre ho smesso di fumare e ho preso un paio di kg (passano appunto da 69 a 71) che non riesco a perdere ....
Spero di iniziare un percorso qua con voi
Alessandro
0
Commenti
-
Ciao Pinturicchio, prima di tutto eliminerei drasticamente le barrette, sostituendo tali spuntini con gallette di riso o mais o pane integrale o similari. Poi mangerei un po' di verdura; nei regimi ipocalorici normalmente le banane non sono ammesse, mentre si possono mangiare mele (gala o renette, non golden), pere, fragole, kiwi; no uva fichi; pesche, albicocche, melone ed anguria con moltissima moderazione. Dopo cena in genere ci si ferma, quindi non si deve mangiare nulla, soprattutto non i biscotti. Tè verde, tisane, infusi ok, ma niente cibo. Se hai fame, carote, finocchi, sedano. Per un po', niente cioccolata0
-
Ah, niente alcoolici e ti sconsiglio il parmigiano. Olio, poco, a crudo. Poco sale. Fatti dei minestroni o passati di verdura, introduci del pesce e della carne bianca, usando spezie ed erbe aromatiche, succo di limone, aceto, salsa di soia per condire0
-
Secondo te cosa potrei mangiare x pranzo? Considera che mangio i ufficio ma ho la possibilità di portarmelo da casa ... Va bene tutti i giorni pasta i riso?0
-
quoto illa tranne per 1 cosa: una quantità ragionevole (20-30g) di parmiggiano (rigorosamente over 24m) ha un suo perchè che non si trova nei macro (è molto grasso e calorico), ma nella "qualità" delle proteine che apporta...potremmo quasi definirlo un "integratore naturale"0
-
Per quanto riguarda gli impegni familiari: considera di allenarti quando il resto della famiglia dorme. È la conclusione alla quale sono giunto io (che di bambini piccoli ne ho 2) e con questo sistema riesco a fare anche 5 allenamenti a settimana.0
-
Ragazzi siete fantastici, inizio da oggi, spero di riuscire a capire finalmente come si mangia bene.
Un consiglio: anni fa una dietista mi disse che a colazione si può mangiare tranquillamente un plumcake qualche volta, visto che è una delle poche merendine poco dannose .. è vero? Per quel che riguarda gli allenamenti è la conclusione alla quale sono giunto anche io, infatti credo che inizierò a uscire per qualche corsetta la sera dopo cena ...0 -
Altra cosa ... parmigiano va bene come spuntino? Sarebbe comodo da portare in ufficio, ma immagino non tutti i giorni ... Le barrette davvero sono bandite?
Sono queste (per es. queste è ai frutti rossi)
Energia 331 kJ
79 kcal
Proteine 1,1 g
Carboidrati 16,1 g
Zuccheri 6 g
Grassi 1,1 g
Grassi Saturi 0,6 g
Fibra 0,3 g
Sodio 100 mg
Peccato perchè erano così comode per gli spuntini, con una di queste uno spuntino al giorno era fatto, l'altro potevo farlo con frutta e parmigiano0 -
Io eliminerei anche più possibile l'alcool (la birretta ok, ma una volta a settimana)...si sa che l'alcool crea la pancetta...0
-
Ok anche questo, ma 1/2 birrette a settimana servono a nn deprimermi ... Di sicuro rinuncio a qualche whiskyno la sera davanti alla partita e all'aperitivo alcoolico ...0
-
Puoi sostituire le barrette con le (antiche, ma utilizzate per esempio dai grandi alpinisti) porzioni di: mandorle, noci, albicocche secche, prugne secche, e magari perché no qualche dadino di parmigiano stagionato. Lascia perdere le barrette. Al limite, uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali. Bandite TUTTE le merendine, eccettuate delle fette di torta fatta in casa (esistono ricette davvero light, per esempio con le carote e lo yogurt). Se possibile, preferisci i cibi integrali a quelli raffinati, saziano di più e sono più digeribili0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal