Sport e apporto calorico
gabriellafazio1979
Io ho una dieta da 1200 kcal al giorno. Sono le calorie che vanno ingerite anche quando facciamo attività fisica vero?
0
Commenti
-
Non penso proprio, 1200 sono le calorie minime per il metabolismo basale.0
-
ma nel senso che quando voi fate sport introducete sommandole le calorie spese nell'attività sportiva? quindi se avete una dieta da 1200 e correte 1 ora mangiate per quel giorno 1200+450? e allora non è che fare sport ci aiuta a dimagrire se poi compensiamo con cibo!?0
-
gabriellafazio1979 ha scritto: »ma nel senso che quando voi fate sport introducete sommandole le calorie spese nell'attività sportiva? quindi se avete una dieta da 1200 e correte 1 ora mangiate per quel giorno 1200+450? e allora non è che fare sport ci aiuta a dimagrire se poi compensiamo con cibo!?
Fare sport migliora il tuo stato metabolico (aumentando la massa magra, aumentando la densità mitocondriale, ecc.). Non si fa sport per "bruciare calorie" e stare in deficit, sarebbe una cazzata. Dobbiamo trasformare i nostri corpi in macchine bruciagrassi, non dobbiamo accontentarci delle capacità attuali di bruciare e pensare così di migliorare la nostra situazione.
Quindi: si, per fare sport devi avere energia, altrimenti non lo fai e/o non migliori. E per avere energia... Si, devi mangiare.
0 -
wow! mi dai una fantastica notizia oggi!0
-
0
-
Anche io mangiavo solo 1200 kcal una volta, ma appena fai il salto di qualità, ovvero ti rendi conto che non serve a NIENTE, passare a più calorie (1630 nel mio caso) ti fa tornare il buon umore oltre che una linea perfetta0
-
ma è stata qs app a calcolare il mio fabbisogno a 1200 kcal al giorno, non io. dite che non va bene? io nn sono una vera sportiva, faccio corsa e nuoto 2/3 volte a settimana.0
-
Per calcolare il fabbisogno, usa questo: http://iifym.com/tdee-calculator/0
-
(ah si: quello è il fabbisogno "da mantentimento", da quello poi decidi quanto deficit avere).0
-
mi dice che il metabolismo basale è di 1322... quindi per dimagrire devo ancora togliere?0
-
No, devi fare più sport. Anzi possibilmente lo porti a 1400.0
-
ALMENO 1400.gabriellafazio1979 ha scritto: »mi dice che il metabolismo basale è di 1322... quindi per dimagrire devo ancora togliere?
Calcola che il basale sarebbe quello che il tuo organismo consuma "senza fare nulla".0 -
io però lo so che + di 2/3 allenamenti a settimana tra nuoto e corsa non faccio. quindi sto a 1400 + il mio solito sport? ho capito bene?0
-
Si, direi di si. Calcola che comunque non si tratta solo di sport: oltre al basale, tutti i movimenti che fai col tuo corpo nell'arco della giornata vanno sommati per per raggiungere il TDEE. Quindi con 1400 stai tranquilla che sei ben che in deficit.0
-
un'altra domanda... poi cerco di non scocciare più... posso fare un tot di kcal settimanale e suddividerle poi in base ai giorni... tipo se un giorno devo uscire o fare un ape fuori e altre cose posso stare + alta e il giorno dopo recuperare?0
-
Recuperare il giorno dopo ha poco senso. Piuttosto, fai rientrare l'ape nel tuo obiettivo quotidiano: o modifichi la cena o - ancora meglio - ti fai dell'attività fisica prima.
In realtà comunque il discorso di suddividere le kcal settimanalmente ha senso eh. Solo che il recupero il giorno dopo mi sa tanto di "il giorno prima 2000, il giorno dopo 500", la qual cosa non va bene (almeno, non impostata in questo modo).0 -
grazie sai, sei piuttosto saggio!0
-
Saggio...0
-
-
lol0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo