Frutta e zuccheri- Pagina 2 — Italian

Frutta e zuccheri

Opzioni
2»

Commenti

  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Non è un'opinione attendibile, ma togliere (o ridurre fortemente) l'abitudine di dolcificare le cose è una cosa molto utile :)
  • gabriellafazio1979
    Opzioni
    io ho dimezzato! da 2 cucchiaini nel caffè ne metto 1. ma togliere... non ci riesco davvero!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ci riesci... Se ce l'ho fatta io (2 bustine di zucchero nel caffè ogni volta), ce la fa chiunque. :)
  • gabriellafazio1979
    Opzioni
    ma ti piace ora il caffè o semplicemente lo bevi storcendo il naso?
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    modificato giugno 2015
    Opzioni
    A me il caffè è sempre piaciuto amaro, lo zucchero lo usavo solo nel cappuccino :D (non so perché). Comunque indubbiamente si rieducano i sapori dopo un po' (dalle 3 settimane in su), ma se ti fa proprio schifo il caffè amaro non aspettarti miracoli :)

    ps. come fate a mettere in una cosa così piccola come una tazzina di caffè 2 cucchiaini o 2 bustine di zucchero? :open_mouth:
  • gabriellafazio1979
    Opzioni
    si chiama magia...

    no ragazzi, io lo odierò sempre il caffè amaro e ancora di + quello dolcificato con aspartami vari...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ora la bevo solo amaro: se per sbaglio c'è dello zucchero, mi fa schifo e bon riesco a berlo. :)
  • gabriellafazio1979
    Opzioni
    si? bè pure io da quando sono a dieta amo follemente le zucchine bollite e se mi capitano zucchine fritte proprio non mi vanno giù! °#ironiasalvamitu
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Io il caffè amaro ho imparato a berlo durante Quaresima, quando ho rinunciato allo zucchero e ora non riesco più a smettere...magari puoi cominciare a metterci altri zuccheri, tipo la stevia o il miele che hanno meno calorie dello zucchero semolato e/o di canna, ma cmq rendono dolce il caffè. Sennò prova dei sostituti tipo il caffè d'orzo o caffè al ginseng...
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Opzioni
    TIC
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Non è affatto vero che ci si abitua, è questione proprio di gusti. Io zucchero ne uso pochissimo, non lo metto nemmeno nel the, nelle tisane o nel cappuccino, ma il caffè amaro, nonostante gli anni ed i tentativi, continua a farmi letteralmente schifo!!
    Nel caffè, almeno lì, un cucchiaino raso devo metterlo, altrimenti evito proprio di berlo perché non riesco! :D
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Infatti: non ci si "abitua". Semplicemente, si scoprono i veri gusti delle cose. Nel caffè, ci si concede di assaporare un'esplosione di aromi che risultano unici in ogni tazzina: aromi che lo zucchero elimina, per quanto poco ce ne sia.

    Se poi non piace - secondo me - meglio non berlo affatto. :)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Infatti: non ci si "abitua". Semplicemente, si scoprono i veri gusti delle cose. Nel caffè, ci si concede di assaporare un'esplosione di aromi che risultano unici in ogni tazzina: aromi che lo zucchero elimina, per quanto poco ce ne sia.

    Se poi non piace - secondo me - meglio non berlo affatto. :)

    Non mi convinci :) mi piace il caffè e mi piace con un po' di zucchero! :)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Maria, lui viene da Trieste. La patria del buon caffè italiano (che non è affatto Napoli) :D
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    illaskirun ha scritto: »
    Maria, lui viene da Trieste. La patria del buon caffè italiano (che non è affatto Napoli) :D

    Vabbè, mica dobbiamo essere d'accordo su tutto :)
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Opzioni
    Il caffè andrebbe degustato amaro per assaporarne ogni aroma.

    L'ho fatto per anni... ma ho scelto di buttarci dentro due gocce di TIC da quando sono in keto in quanto è l'unico momento in cui le mie papille hanno modo di assaggiare qualcosa di dolce (a parte quelle rarissime volte che trovo un frutto che sa ancora di frutto)

    :)
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Non è che dopo un po' il caffè senza zucchero diventi dolce di suo eh...
    Il caffè é e resterà amaro. Ma il palato dopo un po' si abitua a sopportarlo; se continua a non piacere, amen. Vuol dire che non è un gusto fatto per tutti.
    Io mi sono abituato, prima lo sentivo quasi sul salato. Adesso se mi metti davanti un arabica vs un blended lo so riconoscere al volo.
    Lo zucchero non esalta i sapori, li altera.
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Opzioni
    Pienamente d'accordo con te @danilo636 ;)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Io lo prendo amaro, ma a volte lo trovo acido....e ci metto lo zucchero di canna. Comunque uno al massimo due al giorno