Salve a tutti — Italian

Salve a tutti

Opzioni
Asia77Rm
Asia77Rm Post: 25 Member
Eccomi qui, bisognosa di essere spronata e consigliata. Dopo la mia gravidanza avevo perso 28 kg, ma 8 li ho ripresi. Devo ricominciare la mia guerra contro la ciccia e ho bisogno anche di voi.
Diciamo che il tasto che mi rimane più tosto è l'alimentazione. Lo sport lo faccio con piacere. Facevo 3 volte a settimana zumba fitness e una zumba sentao. Ora ho deciso di ricominciare a correre visto (facciamo le corna) che la schiena sembra non darmi problemi. Così sono passata a 3 ore a settimana di zumba fitness e un 7 - 8 km un paio di volte a settimana di corsa. Soltanto che gli sgarretti ogni tanto ci stanno e anche se mi prenderei a randellate sui denti, facendo così, e avendo il metabolismo di un bradipo, è un pò di tempo che il pese sta sempre li.. Mi domando dov'è andata a finire la Manuela che aveva perso 28 kg. Torna ti prego!!!

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta. :)

    Per quanto riguarda eventuali consigli / suggerimenti, penso che:

    1. ti sei già messa a fare ciò che dovresti, quindi abbi un po' di pazienza.
    2. se vuoi pareri più approfonditi, dovresti dare qualche dato in più. "sgarretti" di che tipo? In quanto tempo hai rimesso su 8kg di grasso (perché stiamo parlando di grasso, giusto?)? Attualmente, in che condizione di % di massa grassa sei?

    Infine: il metabolismo dipende in gran parte dalla massa magra: facendo 5 gg di allenamento a settimana non può essere che tu abbia il metabolismo di un bradipo. O stai sbagliando il "come" ti alleni, e non stai migliorando, oppure ci stai dando dentro di brutto col cibo e non te ne accorgi (ed è un'ipotesi plausibile, spesso si fanno errori a dir poco invisibili, mfp è utilissimo per questo). :)
  • Asia77Rm
    Asia77Rm Post: 25 Member
    Opzioni
    Per regolarmi sul mio consumo giornaliero un pò più preciso proprio l'altro giorno mi è arrivato il fitbit change hr. L'ho collegato con l'applicazione e vediamo cosa ne esce fuori.
    La corsa l'ho aggiunta da soltanto una settimana, quindi penso che per vedere i risultati sia ancora presto. Sono andata soltanto tre volte per ora. Gli 8 kg li ho ripresi da luglio, ma diciamo che la botta grossa di aumento l'ho data ad agosto dove non mi sono fatta mancare niente :s e nelle feste di Natale. Poi ho cominciato con il metti e togli, metti e togli, ma siamo sempre qui. Sono alta un metro e 80 perciò diciamo che 8 kg in me sono diversi di quelli messi magari da una ragazza di media statura, ma sicuramente ci sono e si fanno sentire. Massa grassa o magra? ecco li sarei tanto curiosa di saperlo. Ma secondo te una bilancia di media qualità che ha la funzione di rilevazione massa grassa non serve a niente, o potrebbe notare i cambiamenti?
    Nell'osservarmi vedo le gambe abbastanza toniche, giusto un pò di ciccia sulla parte alta delle cosce. Forse ho più ciccetta sul punto vita. Cmq nell'insieme abbastanza proporzionata. Almeno quello. Il mio obiettivo è perdere 10 kg. e tornare al mio peso forma.
    Nel diario inserisco un pò il tutto e durante la settimana chiudo sempre con calorie in meno di quelle che potrei mangiare, tranne però il fine settimana dove ci scappa la pizza, magari pure il dolcetto ed ecco qui che mi sembra che il lavoro di una settimana va a farsi benedire. Devo riuscire a non sgarrare!!
    Comunque anch'io non riesco a spiegarmelo, prima mangiando così, anche se c'era lo sgarro in mezzo alla settimana dimagrivo, ora se non faccio le cose precise, sto sempre la.. sarà l'età.. questi 37 anni di testa no, ma mi sa che fisicamente si fanno sentire!!
  • Asia77Rm
    Asia77Rm Post: 25 Member
    Opzioni
    Volevo mettere una foto recente per farti rendere conto della mia situazione ma non riesco
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Asia77Rm ha scritto: »
    La corsa l'ho aggiunta da soltanto una settimana, quindi penso che per vedere i risultati sia ancora presto. Sono andata soltanto tre volte per ora.

    Sicuramente bisoga aspettare, si. :)
    Asia77Rm ha scritto: »
    Gli 8 kg li ho ripresi da luglio, ma diciamo che la botta grossa di aumento l'ho data ad agosto dove non mi sono fatta mancare niente :s e nelle feste di Natale.

    Quindi 9 mesi circa, ok.
    Asia77Rm ha scritto: »
    Massa grassa o magra? ecco li sarei tanto curiosa di saperlo. Ma secondo te una bilancia di media qualità che ha la funzione di rilevazione massa grassa non serve a niente, o potrebbe notare i cambiamenti?

    Le bilance non vanno bene. O usi un plicometro (però è difficile da usare e ti serve un'altra persona "addestrata"), oppure ti accontenti di una stima misurandoti (non è una stima precisa, ma molto meglio della bilancia). Trovi un esempio su questo sito:

    http://www.sanihelp.it/minicheck/massa_grassa/
    Asia77Rm ha scritto: »
    Il mio obiettivo è perdere 10 kg. e tornare al mio peso forma.

    Una volta che determini la % di MG, non porti più l'obiettivo in termini da kg da perdere, piuttosto di % da raggiungere.
    Asia77Rm ha scritto: »
    Nel diario inserisco un pò il tutto e durante la settimana chiudo sempre con calorie in meno di quelle che potrei mangiare, tranne però il fine settimana dove ci scappa la pizza, magari pure il dolcetto ed ecco qui che mi sembra che il lavoro di una settimana va a farsi benedire. Devo riuscire a non sgarrare!!

    Dolcetto e pizza il fine settimana non possono compromettere una settimana intera di ipocalorica. :)
    Asia77Rm ha scritto: »
    Comunque anch'io non riesco a spiegarmelo, prima mangiando così, anche se c'era lo sgarro in mezzo alla settimana dimagrivo, ora se non faccio le cose precise, sto sempre la.. sarà l'età.. questi 37 anni di testa no, ma mi sa che fisicamente si fanno sentire!!

    Ci sono tante cose... Per esempio anche il sonno. E con babmini piccoli il sonno spesso è trascurato! :D
  • Asia77Rm
    Asia77Rm Post: 25 Member
    Opzioni
    Sicuramente se facessi le cose per bene al 100% i risultati magari più lentamente, ma ci starebbero. Non mi voglio nascondere dietro un dito. La matematica non è un'opinione. Meno entrate e più uscite il dimagrimento cavolo ci dovrebbe stare.
    Riguardo al sonno non posso lamentarmi, il mio Samuele è un dormitore da olimpiadi bello di mamma, la mia salvezza!!
    Ora vado a vedere quel sito che mi hai consigliato. Intanto grazie del tempo che mi hai dedicato.
    Spero di riuscire nel mio obiettivo, che poi alla fine non è che chiedo chissà quali risultati, ho una struttura giunonica, ossatura grande, spalle larghe e sono un'ex atleta, perciò sinceramente a 75 kg già mi vedo bene.
    Non la voglio fare la modella :)
    Ps. Ho cambiato la foto del profilo e aggiungo una delle ultime foto intere, almeno ti rendi conto delle mie proporzioni.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Asia77Rm ha scritto: »
    Spero di riuscire nel mio obiettivo, che poi alla fine non è che chiedo chissà quali risultati, ho una struttura giunonica, ossatura grande, spalle larghe e sono un'ex atleta, perciò sinceramente a 75 kg già mi vedo bene.

    Ce la fai, ce la fai. :)
    Asia77Rm ha scritto: »
    Non la voglio fare la modella :)

    Meglio: le modelle devono sempre stare in lotta col cibo, perché hanno poca massa magra. Una donna allenata invece può concedersi qualche sfizio senza problema. ;)
    Asia77Rm ha scritto: »
    Ps. Ho cambiato la foto del profilo e aggiungo una delle ultime foto intere, almeno ti rendi conto delle mie proporzioni.

    Direi che non hai tanta strada da fare. ;)

    Ex-atleta... Che sport praticavi?
  • Asia77Rm
    Asia77Rm Post: 25 Member
    Opzioni
    Facevo un arte marziale, il Taekwondo, a livello agonistico, ma parliamo di preistoria. Ho dovuto smettere a 22 anni per problemi alla schiena. Da li è cominciata la mia lotta. Da che mi allenavo tutti i giorni in palestra e a correre anche 20 km a botta, smisi di fare tutto. E' stata la mia rovina. Per periodi riprendevo a fare sport, altri mi ribloccavo, poi fortunatamente la mia situazione è migliorata.
    Andai dal chirurgo prima di decidere di avere mio figlio chiedendo di operarmi. Ero terrorizzata che con la gravidanza avrei passato le pene dell'inferno. Lui mi disse che l'ernia e le due protusioni praticamente erano sparite, che i cuscinetti tra una vertebra e l'altra sulle ultime L4, L5 ed S1 erano quasi scomparsi e che se a volte avvertivo fastidio è perchè si strusciavano. Mi disse che sarei arrivata ad un punto che si sarebbero unite e non avrei avvertito più dolore.
    Che dire, sono due anni che faccio zumba e ora anche corsa e facciamo milioni di corna non mi da più problemi. Magari è vero...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    L'importante è rimanere continuamente in "ascolto" del proprio corpo, di ogni minima variazione. :)

    Dai, è giunta l'ora: fatti una foto ora, metticela tutta e fra 3 mesi vogliamo vedere i risultati nell'apposito thread!!! :D