Mi presento...
minosse90
in Presentati
Ciao a tutti mi chiamo Alessio ed ho 25 anni
A settembre pesavo 111kg, non facevo sport e mangiavo minimo 200/250 grammi di pasta a pranzo, mentre a cena accompagnavo qualsiasi pasto con altrettanto pane.
Oggi peso 98 Kg, ho iniziato ad allenarmi sul serio da Gennaio, tre volte a settimana con un circuito aerobico intenso di 1 ora e grazie a myfitnesspal ho imparato a contare le calorie e non supero mai le 1500/1600 al giorno.
A gennaio pesavo 106Kg... secondo sto dimagrendo troppo lentamente? So che devo considerare che avrò messo anche massa muscolare, ma volevo anche il vostro prezioso parere!
Ah, dimenticavo, sono alto 182cm ed ho un'ossatura normale, il mio obiettivo è arrivare a pesare 85Kg.
Buona fortuna a tutti!
Alessio
A settembre pesavo 111kg, non facevo sport e mangiavo minimo 200/250 grammi di pasta a pranzo, mentre a cena accompagnavo qualsiasi pasto con altrettanto pane.
Oggi peso 98 Kg, ho iniziato ad allenarmi sul serio da Gennaio, tre volte a settimana con un circuito aerobico intenso di 1 ora e grazie a myfitnesspal ho imparato a contare le calorie e non supero mai le 1500/1600 al giorno.
A gennaio pesavo 106Kg... secondo sto dimagrendo troppo lentamente? So che devo considerare che avrò messo anche massa muscolare, ma volevo anche il vostro prezioso parere!
Ah, dimenticavo, sono alto 182cm ed ho un'ossatura normale, il mio obiettivo è arrivare a pesare 85Kg.
Buona fortuna a tutti!
Alessio
0
Commenti
-
Ciao e benvenuto. Se ho ben capito, hai perso 8kg in meno di 4 mesi, quindi 2 kg al mese, ovvero 500g ogni settimana. Direi che il tuo dimagrimento stia procedendo un buon ritmo, non preoccuparti e continua così (almeno finché non vedrai che stai rallentando, a quel punto pensa di modificare qualcosa nell'allenamento).
Cosa importantissima, liberati da concetto di kg. Calcolati in qualche modo la % di massa grassa e considera che devi farla scendere fino al 15%, indipendentemente dai kg raggiunti.0 -
Capito, seguirò il tuo consiglio, grazie mille!
0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 528 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 111 Chiacchiere, Divertimento e Giochi