gli amici e le cene — Italian

gli amici e le cene

Opzioni
gli amici e le cene sono un problema, non so come muovermi
dire di no ti isola, puoi reggere tre settimane poi uno dei gruppi di amici di coopta e tu devi obbedire
Le cene con gli amici e io evito birra, vino, pane e pasta, eppure la mattina ho dormito male, ho sudato, ho russato cosa che in regime di dieta non faccio
Le cene con amici a volte raddoppiano nella settimana in cui sei nato tu una delle tue sorelle la tua ragazza i tuoi genitori i tuoi cognati. sono tanti giorni all'anno in cui loro cucineranno quelle che vogliono e tutto sarà ipercondito questo nella speranza di stare dentro alle calorie

le cene non sono solo cene, sono andare a trovare la bimba di un tuo amico, e non poter non accettare qualcosa, è impossibile. ci siete mai riusciti? io no.

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Io ho sempre mangiato solo quanto precedentemente previsto dal mio "piano". Solitamente avviso anche prima di non considerarmi per qualcosa (esempio la pizza a casa di mia sorella qualche settimana fa: ho avvisato che non avrei mangiato pizza e mi sono portato dietro salsicce e maionese :D ).

    Poi dipende anche dal regime che si sta seguendo. La keto è abbastanza restrittiva e ti basta un piccolissimo sgarro per uscire dalla chetosi e doverci ri-entrare costa almeno un paio di giorni, in cui i vantaggi della keto li perdi tutti (e secondo me rischi anche di catabolizzare un po', durante i giorni in cui stai a regime keto ma non sei in keto). Invece se sei in ipocalorica "standard" è più semplice, a volte basta anche solo programmarsi bene gli allenamenti prima e dopo per starci dentro.

    Questo solo per quanto riguarda "sgarri nutrizionali". Per l'alcool il discorso è diverso. In ipocalorica eventualmente (raramente) mi sono concesso qualche birra. Invece la keto è più gestibile col vino. L'alcool infatti determina solo una breve interruzione nella produzione di chetoni, che riprende non appena l'alcool è smaltito (non potendo l'alcool essere utilizzato per lo storage di glicogeno), quindi conviene assumere vino in keto perché ha meno carbo della birra. :)

  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    carlocki ha scritto: »
    gli amici e le cene sono un problema, non so come muovermi
    dire di no ti isola, puoi reggere tre settimane poi uno dei gruppi di amici di coopta e tu devi obbedire
    Le cene con gli amici e io evito birra, vino, pane e pasta, eppure la mattina ho dormito male, ho sudato, ho russato cosa che in regime di dieta non faccio
    Le cene con amici a volte raddoppiano nella settimana in cui sei nato tu una delle tue sorelle la tua ragazza i tuoi genitori i tuoi cognati. sono tanti giorni all'anno in cui loro cucineranno quelle che vogliono e tutto sarà ipercondito questo nella speranza di stare dentro alle calorie

    le cene non sono solo cene, sono andare a trovare la bimba di un tuo amico, e non poter non accettare qualcosa, è impossibile. ci siete mai riusciti? io no.

    Ti consigli di informarti sull'approccio flessibile (o Flexible Diet, o IIFYM che dir si voglia) e scoprirai un nuovo mondo in cui puoi non farti mancare nulla (ma davvero nulla) e continuare a raggiungere i tuoi risultati. In generale comunque non ha mai senso farsi troppe paranoie perché vivere male è il modo migliore per inficiare i propri risultati.
    Non è nelle mie intenzioni vantarmi (anche perché non c'è niente di cui farlo), ma io sono l'unico esempio di cui sono a conoscenza e che quindi posso portare. Vengo da un periodo in cui sono uscito spesso con amici e ho mangiato molti cibi considerati "sbagliati" (gelato, pizze, hamburger, panini ecc) eppure ho continuato a perdere peso e sono comunque vicino al 10% di bf. La differenza la fanno l'allenamento e il saldo calorie/macros che immetti, non un paio di uscite con amici e parenti ;)
  • carlocki
    carlocki Post: 94 Member
    Opzioni
    sto trovando la mia via
    la keto mi risolve un paio di problemi
    mi fa evitare i carbo che alla fine non amo per via del senso di pesantezza e irritabilità, non mi fa salire il cuore iin allenamento, che mi fa fare un cardio più dry e meno faticoso

    gli amici sono tremendi
    hanno tre locali (quasi tutti pizzerie) e pr una volta che scegli tu so cazzi, devi fargli settimane di piaceri

    non mi mancano gelati, hamburger, li ho mangiato come e quando ho voluto. ora voglio calare!