cosa mangiate a colazione?
aannaahhsa
é giusto fare colazione? voi cosa mangiate??
0
Commenti
-
Io ora sto sperimentando di farla solo quando mi alleno. 3 uova con pancetta e semi di lino (preparate con noce di burro), 50g di panna, 250g di latte intero non omogeneizzato e caffè.0
-
però poi non fare colazione non ti fa venire pi?u fame durante la giornata??0
-
No, ma è una questione d'abitudine.0
-
-
-
Non è nè giusto nè sbagliato. Se si vuole si può farla. Ma quello che non è assolutamente sbagliato è non farla al contrario di quanto si vuole far credere. Per rispondere alla seconda domanda io spesso non la faccio (quando sono in cut), ma quando interrompo questa usanza la faccio alla pasticceria di fiducia con Brioche e cappuccino (una volta ogni 7/15 giorni)0
-
Latte vegetale(mandorla, riso, soia, ecc.), fiocchi di Avena o segale o farro, frutta e qualche nocciola o pinoli o mandorle, ovviamente nelle giuste proporzioni, mi mantengo sulle 300-350 calorie0
-
Dipende se faccio sport subito dopo cmq la mia colazione è:
Tazzone di caffè americano
12 biscotti Galbusera Buoni così al latte con un cucchiao di miele
1 toast con sottiletta
1 banana
Se faccio sport aggiungo:
120 grammi di riso all'olio di oliva e parmigiano.
0 -
Yogurt greco con miele e muesli oppure frutta secca o cacao e cereali o altro ancora, in base all'ispirazione più una mega tazza di the e un paio di biscotti0
-
grazie a tutti per i consigli!!
0 -
Latte d'avena, circa 40GR di cereali a scelta, un po' di caffè d'orzo e Actimel per le difese immunitarie0
-
Troppe calorie0
-
-
Concordo. Io per miei motivi mangio sempre troppo poco a colazione e quindi faccio spuntino (frutta o gallette di riso) a metà mattina. A colazione dovrei mangiare di più, ma non riesco.0
-
Stipyna_2_la_vendetta ha scritto: »
Affidati ai più esperti e segui le loro indicazioni
0 -
Stipyna_2_la_vendetta ha scritto: »
Attenta però che quella storia è una bufala0 -
Io sono dell'idea che i pasti si debbano modulare in base alla giornata che ognuno dovrà affrontare. Le indicazioni alimentari spesso vengono formulate sulla base della "media" delle persone.
Se dopo colazione la tua attività sarà composta da 8 ore di videoscrittura è inutile che la fai da 500 kcal.0 -
latte, caffè, crusca d avena, riso soffiato, farro, fette biscottate o anche semplicemente pane... evito i corn flakes di tipo industriale come kellogs o altri, li trovo pieni di robaccia tipo conservanti etc meglio qualcosa di 'pulito'0
-
latte, caffè, crusca d avena, riso soffiato, farro, fette biscottate o anche semplicemente pane... evito i corn flakes di tipo industriale come kellogs o altri, li trovo pieni di robaccia tipo conservanti etc meglio qualcosa di 'pulito'
In realtà i cereali "industriali" ultimamente sono prodotti molto interessanti dal punto di vista nutrizionale (della linea Kellog's nutri-grain ad esempio), io quando faccio colazione e ho voglia di qualcosa di buono ma non con troppe schifezze uso i Cheerios
danilo se uno nella giornata deve assumere 1.800/1.900 calorie (ad esempio) ma fa tutto il giorno videoscrittura quando dovrebbe mangiare?0 -
Una infornata di +700cal di zucchero e grassi (sembra uno spot della Pavesi o della Barilla) a cui aggiungo 20g di Pro in polvere per dare qualcosina pure ai muscoli.
La cosa più bella è la domenica quando mi sveglio, per abitudine, presto: faccio colazione e torno a letto.0 -
Fildevin89 ha scritto: »
danilo se uno nella giornata deve assumere 1.800/1.900 calorie (ad esempio) ma fa tutto il giorno videoscrittura quando dovrebbe mangiare?
Due bei pasti da 800 kcal e il resto fra colazione ed eventuali spuntini.
La mia accezione era comunque rivolta a quelle ragazze che si aggirano fra le 1200/1300 kcal: non puoi farti un terzo di prima mattina e arrivare la sera a dover chiudere le dispense con il lucchetto perché non ci vedi più dalla fame.
0 -
I cheerios hanno di buono che sono composti da cereali totalmente integrali, ma per i miei gusti il 25% di zuccheri sono troppi (zucchero, amido di frumento, miele 3,9%, sciroppo di zucchero di canna parzialmente invertito a cui aggiungi il lattosio che dovrai inevitabilmente assumere).
Poi, per carità, sono gusti personali, ma dal punto di vista nutrizionale sono di gran lunga migliori di molta altra roba.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal