Smagliature e cicatrici della pelle — Italian

Smagliature e cicatrici della pelle

So che tocco un tasto MOOOOOLTO dolente per alcuni di noi.
Anni fa ho perso molto rapidamente (diciamo un mese) seguando una dieta sbagliata tipo 10kg. Non essendo stato un frutto di un cambiamento vero, dopo poco ho ricominciato a mangiare come un cinghiale e li ho ripresi. Nonché qualche tempo dopo guardandomi allo specchio ho iniziato a notare di avere delle cicatrici bianche tipo delle "saette" sui fianchi e sui glutei. Me ne sono fottuto al tempo, perché avevo altri problemi ben più imminenti, per esempio iniziare una dieta sana che mi portasse a risultati veri e frutto di un cambiamento mentale profondo.
Adesso, a quasi 2 anni di distanza ci sono quasi riuscito e quindi guardandomi allo specchio gira e rigira l'occhio cade lì, e sento tipo una coltellata al cuore "se non avessi fatto la testa di cazzo a ques'ora non avrei ste cose orribili".
Per cercare di porre rimedio passo da un mesetto abbastanza regolarmente la Biolil, ma non sembro sortire particolari benefici, continuerò per minimo 3 mesi come riporta la confezione, ma nelfrattempo vi chiedo: Esistono altri rimedi EFFICACI? Se non con creme e robe varie, almeno dal punto di vista chirurgico?

Commenti

  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Con le creme puoi fare qualcosa solo se le smgliature sono "fresche" (più sono scure, più sono trattabili). Altrimenti ci sono interventi chirurgici con laserterapia la cui validità varia a seconda del soggetto, ma sono tutto sommato abbastanza efficaci (ma costose)
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    quindi devo andare di laser dici...
    Ormai finché non ultimo il dimagrimento continuo con la biolil, a bocce ferme e valutato il costo poi si verificherà il da farsi.
    Ma giusto per farsi un'idea di che cifre stiamo parlando?
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Guarda non ne ho proprio idea perché non mi sono mai informato più di tanto nè conosco qualcuno che lo ha fatto. Ma credo che ci si aggiri tra i 2.000 e i 5.000 euro
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Prova Elastyl, ma contro le smagliature si fa poco. A me le prime sono comparse a 15 anni...
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    una volta che sono apparse niente da fare
  • Carissimo, anche iuo ho molte smagliature sulle cosce (e magari fossero dovute al dimagrimento)...le mie sono dovute alla crescita e me le porto addosso da quando ero alle medie...purtroppo essendo bianche non sono cancellabili...un po' con lo sport le ho "modellate", ma ci sono sempre...non farne un dramma, ti rendono unico!
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Carissimo, anche iuo ho molte smagliature sulle cosce (e magari fossero dovute al dimagrimento)...le mie sono dovute alla crescita e me le porto addosso da quando ero alle medie...purtroppo essendo bianche non sono cancellabili...un po' con lo sport le ho "modellate", ma ci sono sempre...non farne un dramma, ti rendono unico!

    Saggia...hai ragione, mi concentrerò a rendere il mio corpo così fantastico che laggente non le noterà B)

  • Stipyna_2_la_vendetta
    Stipyna_2_la_vendetta Post: 601 Member
    modificato maggio 2015
    Gogul310 ha scritto: »
    Saggia...hai ragione, mi concentrerò a rendere il mio corpo così fantastico che laggente non le noterà B)

    BRAVO! Se tu ti lamenti di una coa la gente noterà solo quella e non farà altro che sottolinearla, se tu la ignori, o fai in modo che ci si concentri su altro, non la si vedrà più!

    Io per esempio, siccome non ho molto seno e il corpo ancora non mi piace molto, punto tutto sulle mani (che le ho molto belle) e il viso che, per fortuna, ha delle belle qualità, così le persone vedono prima il mio sorriso e i miei occhi...il resto passa in secondo piano