Addominali... Prima-dopo un giorno a se! — Italian

Addominali... Prima-dopo un giorno a se!

Vediamo cosa ne pensate e quali pensieri avete..
Sinceramente ci sono sempre nelle schede (come le belle fighe, vanno bene sempre)

Voi che dite?

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Dico che tanto bene o male li alleno sempre e comunque, facendo multiarticolari funzionali. :D
  • Il fatto è che non puoi allenare solo una parte di addominale...questa è una storia ormai antica, come quella per cui si può dimagrire a zone...FALSO!
    Perciò, qualsiasi tipo di addominale va bene, io per esempio faccio i doppi cruch con un ring tra le gambe, quelli laterali e poi, con il ring tra le caviglie alleno quelli bassi (se si può dire così) per farti capire a cosa mi riferisco...
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Non ho capito la domanda sinceramente. La funzione principale degli addominali è stabilizzare il core e fare da raccordo tra upper e lower. Ogni qualvolta esegui un multiarticolare o fai le attività di tutti i giorni o fai qualsiasi cosa volta a mantenere la stabilità del tuo busto (ci sono tantissimi movimenti in cui non te ne accorgi neanche ma lo fai) li alleni. Di sicuro ogni tanto fare degli esercizi specifici male non fa. Bisogna distinguere tra ipertrofia e ipertrofia funzionale. Se ti interessa solo l'ipertrofia puoi allenarli anche solo due volte a settimana con i sovraccarichi

    http://www.projectinvictus.it/quante-allenare-gli-addominali/