le mie maledette 700 kcal
Zulejka93
Buongiorno a tutti sono nuova.
io seguo una mia dieta da 700 kcal al giorno a cui sottraggo lo sport -corsa, spinning, ciclismo,a erobica- (so ke nn va bene ma non sbranatemi ho i miei problemi emotivi, depressivi) e ho calcolato un mio metabolismo basale di 1100 kcal e qualcosa...secondo voi perseverare nelle 700 kcal (cavolo mi sto abbuffando troppo in questo periodo) può cmq aiutarmi a dimagrire? nel senso se alzassi il regime kcalorico sarebbe automatico che io non mi abbuffassi più la sera o sarebbe inutile? io paura ad alzarlo...tipo x me 1200 kcal al giorno sono tantissime, non ce la farei ad accettarle psicologicamente, sarei in grande ansia...ho bisogno di controllare....di controllo...vi prego non giudicatemi e non sto istigando nessuno..voi che avete da consigliarmi, prodi atleti?
io seguo una mia dieta da 700 kcal al giorno a cui sottraggo lo sport -corsa, spinning, ciclismo,a erobica- (so ke nn va bene ma non sbranatemi ho i miei problemi emotivi, depressivi) e ho calcolato un mio metabolismo basale di 1100 kcal e qualcosa...secondo voi perseverare nelle 700 kcal (cavolo mi sto abbuffando troppo in questo periodo) può cmq aiutarmi a dimagrire? nel senso se alzassi il regime kcalorico sarebbe automatico che io non mi abbuffassi più la sera o sarebbe inutile? io paura ad alzarlo...tipo x me 1200 kcal al giorno sono tantissime, non ce la farei ad accettarle psicologicamente, sarei in grande ansia...ho bisogno di controllare....di controllo...vi prego non giudicatemi e non sto istigando nessuno..voi che avete da consigliarmi, prodi atleti?
0
Commenti
-
sai bene la soluzione e sai bene che ingrasserai, finchè non sei pronta ad accettarlo cè poco da fare.
P.S.
compulsare su un forum serve solo ad aumentare l'ansia0 -
Spero tu stia scherzando0
-
Penso che qui ci sia un problema di base...0
-
Sei stata chiara, qui e nel tuo profilo, nel dire che hai un problema; mangiare 700 calorie ti farà solo male e tu lo sai, non solo non riuscirai a perdere altro peso (probabilmente perché non ne hai da perdere, se non calare di massa magra e questo non è affatto un bene) ma ti farai solo del male.
Come ha giustamente detto Comandante, devi accettare l'idea di mangiare di più e anche di prendere peso, di certo non è quello il tuo problema e quindi... è difficile che qui qualcuno riesca ad aiutarti.
Dovresti lavorare su altri aspetti, prima...0 -
Roba da matti.0
-
Mettiamola così...anche io ho passato quella fase in cui cercavo di stare sempre sotto le 1200 kcal e quindi capisco il tuo bisogno smodato di restare bassa per paura di ingrassare, ma quello che ti posso insegnare per esperienza è che... INGRASSERAI COMUNQUE...questo perchè prima o poi il tuo corpo si "abituerà" (se non l'ha già fatto) a 800 kcal e appena sforerai anche solo di 100, andrà tutto ad accumularsi in grasso e tutto quello che perderai (se dimagrirai ancora) non sarà altro che massa magra.
Il mio consiglio è: affidati ad esperti che possano insegnarti come alimentarti nel modo giusto con il numero di calorie giusto per te così da ritornare in salute prima che sia troppo tardi.
Acetta di metter su peso, ma in modo sano, accetta di avere un problema con radici più profonde dell'alimentazione e trova qualcuno con cui affrontarlo ed eliminarlo.
Ingrassare non vuol dire per forza diventare una flaccida grassona con i rotoli ovunque, ma, nel tuo caso, vuol dire ricoprire le ossa con uno strato morbido per evitare che tra 10 anni ti si spezzino come stuzzicadenti...vuol dire fare muscolo perchè flaccida lo puoi essere anche se sei sottopeso...vuol dire avere un corpo sano che ti permette di vivere!
Scusa la brutalità, ma visto che a mio tempo ho fatto errori simili, cerco di evitarti la triste sorte che è toccata a me (e poi che a me è andata comunque bene perchè mi sto riprendendo e perchè a livello di salute sto bene)...0 -
Stipyna_2_la_vendetta ha scritto: »Mettiamola così...anche io ho passato quella fase in cui cercavo di stare sempre sotto le 1200 kcal e quindi capisco il tuo bisogno smodato di restare bassa per paura di ingrassare, ma quello che ti posso insegnare per esperienza è che... INGRASSERAI COMUNQUE...questo perchè prima o poi il tuo corpo si "abituerà" (se non l'ha già fatto) a 800 kcal e appena sforerai anche solo di 100, andrà tutto ad accumularsi in grasso e tutto quello che perderai (se dimagrirai ancora) non sarà altro che massa magra.
Il mio consiglio è: affidati ad esperti che possano insegnarti come alimentarti nel modo giusto con il numero di calorie giusto per te così da ritornare in salute prima che sia troppo tardi.
Acetta di metter su peso, ma in modo sano, accetta di avere un problema con radici più profonde dell'alimentazione e trova qualcuno con cui affrontarlo ed eliminarlo.
Ingrassare non vuol dire per forza diventare una flaccida grassona con i rotoli ovunque, ma, nel tuo caso, vuol dire ricoprire le ossa con uno strato morbido per evitare che tra 10 anni ti si spezzino come stuzzicadenti...vuol dire fare muscolo perchè flaccida lo puoi essere anche se sei sottopeso...vuol dire avere un corpo sano che ti permette di vivere!
Scusa la brutalità, ma visto che a mio tempo ho fatto errori simili, cerco di evitarti la triste sorte che è toccata a me (e poi che a me è andata comunque bene perchè mi sto riprendendo e perchè a livello di salute sto bene)...
Questa risposta dovrebbero leggerla tutti..........fa benissimo all'anima
Forza Zulejka!!0 -
Come ha giustamente detto Comandante, devi accettare l'idea di mangiare di più e anche di prendere peso, di certo non è quello il tuo problema e quindi... è difficile che qui qualcuno riesca ad aiutarti.
Dovresti lavorare su altri aspetti, prima...
Veramente io intendevo ben altro, ma lei lo sà0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi