Zumba, esercizi fatti a casa
fenice67
Salve ragazzi, visto che non posso andare in palestra, faccio degli esrcizi a casa con la Wii fit plus, abbino quelli muscolari, aerobici, yoga. Poi ho il cd di Zumba che, al dodicesimo giorno mi segna un progresso del 61%, il che significa che i movimenti sono quasi sincronizzati e sciolti.
La mia domanda è come posso regolare l'allenamento?
Quante volte alla settimana posso fare Zumba e gli esercizi?
nello stesso giorno posso fare tutte e due o alterno?
Spero in una Vs risposta, non so nemmeno quanto mi devo riposare per far riprendere il mio corpo e non perdere la massa magra.
Praticamente sono ignorante in materia.
Aiutooooooo
La mia domanda è come posso regolare l'allenamento?
Quante volte alla settimana posso fare Zumba e gli esercizi?
nello stesso giorno posso fare tutte e due o alterno?
Spero in una Vs risposta, non so nemmeno quanto mi devo riposare per far riprendere il mio corpo e non perdere la massa magra.
Praticamente sono ignorante in materia.
Aiutooooooo
0
Commenti
-
lascerei stare la zumba che serve pressappoco a 0 e mi concentrerei in allenamenti come questo che trovi su youtube https://youtu.be/fcN37TxBE_s0
-
Pure io sono un po' scettico sulla zumba, soprattutto se fatta in casa. Ma se ti piace - falla pure.
Non conosco gli esercizi che ti fa fare wii fit plus. Se si tratta di esercizi bodyweight completi (piegamenti, addominali, squats), ok. Importante è che abbiano una progressione nel tempo, meglio se gli esercizi variano da sessione a sessione, ancora meglio se vengono fatti dei veri e propri circuiti.
Gli allenamenti dovrebbero essere belli intensi, supportati da una sufficiente alimentazione (e adeguate proteine). Andrebbero gestiti anche i recuperi, che sono importantissimi (non migliori se non riposi).0 -
Se la zumba viene fatta per bene (non come ballo, am come esercizio fisico) serve, perchè hai squat, addominali, affondi, piegamenti, flessioni...se invece vuoi solo ballare per sudare ed eliminare un po' di tossine, allora puoi farla anche in casa...0
-
Pure io sono un po' scettico sulla zumba, soprattutto se fatta in casa. Ma se ti piace - falla pure.
Non conosco gli esercizi che ti fa fare wii fit plus. Se si tratta di esercizi bodyweight completi (piegamenti, addominali, squats), ok. Importante è che abbiano una progressione nel tempo, meglio se gli esercizi variano da sessione a sessione, ancora meglio se vengono fatti dei veri e propri circuiti.
Gli allenamenti dovrebbero essere belli intensi, supportati da una sufficiente alimentazione (e adeguate proteine). Andrebbero gestiti anche i recuperi, che sono importantissimi (non migliori se non riposi).
La mia domanda è riposo 2 giorni a settimana?
0 -
Stipyna_2_la_vendetta ha scritto: »Se la zumba viene fatta per bene (non come ballo, am come esercizio fisico) serve, perchè hai squat, addominali, affondi, piegamenti, flessioni...se invece vuoi solo ballare per sudare ed eliminare un po' di tossine, allora puoi farla anche in casa...
Scusate la mia ignoranza in materia, in più non ho tempo per le corse o la bici, i miei allenamenti li faccio la sera dopo le 22, durante il giorno sembra che il sabotaggio sia il gioco preferito della mia famiglia
0 -
Non essendo molto impegnativa va bene anche fare due giorni, poi riposo un giorno, due giorni...ecc...
Considera però, che se sudi molto, piùche il riposos io ti consiglierei un integratore di sali, io per esempio prendo il magnesio perchè ora che comincia a fare caldo gocciolo continuamente...0 -
sul fatto che la zumba non funzioni avrei da ridire. Dipende come viene fatta... e non è detto che a casa non può essere fatta in modo bello tosto. Io quando la faccio a casa fatico più che in palestra. Da youtube ho fatto una playlist di coreografie che a fine lezione sudo e fatico come quando vado a correre. Certo se metti bachate e cose tranquille no, ma se metti coreografie belle toste è un ottimo allenamento che coinvolge tutto il corpo.0
-
Bisogna contestualizzare. Se non si fa zumba per stare seduti sul divano certo che la zumba funziona. Se si vogliono ottenere determinati risultati, tuttavia, non si possono ottenere con la zumba.
Se ci si diverte a farla ben venga (è fondamentale divertirsi e fare movimento), ma pensare voglio A pertanto dovrei fare B ma faccio zumba quindi va bene uguale è un ragionamento sbagliato
Ricapitolando, come alternativa alla sedentarietà o come attività divertente aggiuntiva va bene. Se non si vogliono risultati "impattanti" sul fisico e sulla performance va bene. Se volete avere un corpo "tonico" e per ottenerlo volete fare solo la zumba non va bene0 -
Come sempre Fildevin esaustivo, lucido e chiaro ovviamente sono del tutto d'accordo. In palestra da me ci son delle tipe che si lamentano del fatto che il loro corpo non cambia e guardandomi mi dicono, cavoli , ma come hai fatto? Ragazze, io non faccio zumba, mi faccio un c....tanto!!!!0
-
illaskirun ha scritto: »Come sempre Fildevin esaustivo, lucido e chiaro ovviamente sono del tutto d'accordo. In palestra da me ci son delle tipe che si lamentano del fatto che il loro corpo non cambia e guardandomi mi dicono, cavoli , ma come hai fatto? Ragazze, io non faccio zumba, mi faccio un c....tanto!!!!
0 -
Straquoto Fidelvin e Ilaria...anche io faccio un sacco di zumba, ma solo per scaricare lo stress, non pretendo certo di aver eun corpo tonico e scolpito col ballo0
-
e comunque valutare un'attività fisica in base al sudore espulso è una puttanata, sennò 5 minuti di corsa nel Sahara sarebbero più dispendiose di una scalata dell'Everest ^^0
-
Fra l'altro, a proposito di sudore (l'ho giusto scritto sul wall di Maria)...
Più si suda, MENO grassi si consumano!!0 -
ragazzi ho scritto sudo e fatico.. naturalmente mi baso sul consumo calorico e battito cardiaco registrato dal mio fitbit. Parlo però di zumba fatta in un certo modo. In effetti ora in palestra mi rendo conto che con il fiato migliorato dalla corsa fatico molto meno e il battito si alza poco.. A casa faccio tutte correografie ad alto impatto. Però come dicevate giustamente, mi diverte e continuo a farla anche in palestra. Male non mi fa..0
-
Fra l'altro, a proposito di sudore (l'ho giusto scritto sul wall di Maria)...
Più si suda, MENO grassi si consumano!!
perchè meno si suda più grassi si consumano? allora torniamo al discorso del lavoro aerobico brucia grassi.. ma non era superato? uff... chi ci capisce è bravo..0 -
Il sudore viene innescato dal fatto che la temperature corporea aumenta e il corpo disperde calore in eccesso sudando. E fin qua - ok. Ma, per poter fare questa cosa, la circolazione sanguinea sottocutanea aumenta, quindi - oltre alla richiesta di sangue da parte dei muscoli, si aggiunge anche quella per sudare.
Ergo, aumentano i battiti.
Ergo, ci si sposta verso un maggior consumo di zuccheri (quindi si consumano meno grassi ).
Ma la cosa è riferita ai tizi che corrono lenti per mantenersi in lipolitica e poi si vestono col nylon per sudare di più, convinti di bruciare più grassi.0 -
ah vabbè, quella si che è una grande cazzata0
-
Comunque il discorso si può estendere... Per esempio d'estate, se si ha la possibilità di correre al mattino presto o alla sera tardi, quando fa più fresco, si bruciano più grassi rispetto a correre in un momento più caldo.
E si può traslare al discorso di "efficacia" di qualunque cosa: non è detto che - più sudi, più grasso bruci.0 -
Comunque il discorso si può estendere... Per esempio d'estate, se si ha la possibilità di correre al mattino presto o alla sera tardi, quando fa più fresco, si bruciano più grassi rispetto a correre in un momento più caldo.
E si può traslare al discorso di "efficacia" di qualunque cosa: non è detto che - più sudi, più grasso bruci.
ok ho capito, resterò con le foto di quando avevo un corpo tonico, oggi scaricherò lo stress con zumba e per non essere considerata una pigrona farò i miei esercizi fitness la sera, seguirò gli esrcizi consigliati su youtube, vi farò sapere come andrà a finire.
naturalmente ringrazio tutti voi per i consigli e restò in attesa di altri perchè voglio migliorare ma ho poco tempo per allenamenti fuori casa.0 -
E si può traslare al discorso di "efficacia" di qualunque cosa: non è detto che - più sudi, più grasso bruci.
Interessante il discorso della corsa...non che io l'abbia mai fatta in orari caldi perchè voelvo sudare di più, ma solo per comodità mia, però ora che so questa cosa potrei impegnarmi a svelgiarmi molto prima e andare a correre presto...anche perchè quando sudo troppoa correre mi distruggo e non riesco a dare tanto come vorrei...preferisco mille volte correre in inverno...0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal