Lecitina di Soia
Corgip
oggi leggevo della Lecitina di Soia Granulare (mi è capitato di assaggiarla con lo yogurt in questi giorni) e dei vari effetti positivi di questo alimento, come abbassare il livello di colesterolo cattivo, migliorare il metabolismo e aiutare lo scioglimento dei grassi -questo punto mi ha colpito, diciamolo -, e tante altre azioni positive.
Si riportano però anche varie controindicazioni come l'abbassamento dei livelli di testosterone, o interferenza con il funzionamnto tiroideo etc.
cosa ne pensate? qualcuno di voi ne usa?
ecco un link con altre informazioni: http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/lecitina-soia.html
Si riportano però anche varie controindicazioni come l'abbassamento dei livelli di testosterone, o interferenza con il funzionamnto tiroideo etc.
cosa ne pensate? qualcuno di voi ne usa?
ecco un link con altre informazioni: http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/lecitina-soia.html
0
Commenti
-
Io ne uso (come penso tutti), più che altro perché è un additivo contenuto in molti prodotti (come ad esempio le proteine in polvere). Comunque i possibili effetti negativi si riferiscono a dosi abbastanza alte.0
-
io a casa ho quella in granuli, da mescolare tipo al latte o allo yogurt, me lo consigli come alimento? 10g al giorno?0
-
Fildevin89 ha scritto: »Io ne uso (come penso tutti).
Io no, perché dovremmo usarla?!0 -
IO sinceramente non la uso, ma solo perchè non mi piace il sapore...mia madre, invece, ne assume un cucchiaino tutti i giorni...aiuta a liberare le arterie dal possibile colesterolo e visto che mia mamma è un 61, è normale che si preoccupi anche di queste cose...io abbasso il colesterolo mangiando0
-
Fildevin89 ha scritto: »Io ne uso (come penso tutti).
Io no, perché dovremmo usarla?!
0 -
Penso che Fildevin si riferisca al fatto che in realtà è presente in tantissimi prodotti... Come emulsionante, solubilizzante, ecc.0
-
Esatto, proprio come dice dorje. Non è che la mangio col cucchiaino0
-
Ah ok, perché so che può, appunto, essere consumata anche comprandola a parte ed aggiungendola qui e là, ma non l'ho mai fatto. Mi chiedevo se ci fosse un motivo particolare per iniziare a preoccuparmene0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal