Ciao a tutti... — Italian

Ciao a tutti...

consu03
consu03 Post: 6 Member
Ciao ragazzi sono nuova e uso l app da 10 giorni volevo sapere come avete iniziato e se avete perso peso? io ho avuto una bimba da 4 mesi e ho 10 kg in piu del mio peso iniziale in gravidanza. ..vorrei perderne 15 ed ho iniziato per gioco con quest app... consumo 1200 calorie al giorno...e mangio un po di tutto...consigli?

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Se hai avuto una bimba da 4 mesi immagino che tu stia ancora alattando, quindi stare in ipocalorica è sbagliatissimo (per te e per la bimba).
  • consu03
    consu03 Post: 6 Member
    allatto solo 1-2 poppate perché le do il latte artificiale e dopo il mio le do sempre anche l altro
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Considera che la sola produzione del latte sono circa 500 kcal al giorno e che 1200 kcal sono praticamente le calorie medie del metabolismo basale. Quindi tu senza fare nulla (a letto ferma + 2 poppate) consumi 1700kcal. Le mamme poi hanno tante di quelle cose da fare che non oso manco immaginare a cosa tu stia sottoponendo il tuo fisico con sole 1200kcal/giorno.

    Accetta questo consiglio: usa MFP per gestirti una dieta bilanciata da almeno 2000kcal/giorno. Vedrai che già così, con la calma e senza andare a fare grossi squilibri, nell'arco di 6 mesi avrai già smaltito molto del tuo grasso in eccesso, nell'arco di 1 anno sarai perfetta.

  • consu03
    consu03 Post: 6 Member
    Grazie per il consiglio ma a luglio battezzo la mia bimba e vorrei essere un minimo presentabile visto che peso parecchio... vediamo un po
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Battezzala a luglio dell'anno prossimo allora... Comprendo il desiderio di rientrare in forma, ma questo periodo è delicato e importante - per entrambe.

    E con questo la smetto di rompere. :)
  • consu03
    consu03 Post: 6 Member
    Grazie per i tuoi consigli
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Concordo con Dorje, essere in forma è importante, ma essere in salute viene prima.
    Anche con 2000 calorie al giorno saresti, praticamente, in deficit, quindi cerca di stare su quelle e preferire modi di cottura semplici, se riesci fai qualche passeggiata ma non sottoporre il tuo fisico a ulteriore stress.
    Ti sentirai solo debole e affaticata e, se pure dovessi perdere qualche chilo, rischi di riprenderli in poco tempo.