Ipotesi nuova sfida (con me medesimo) — Italian

Ipotesi nuova sfida (con me medesimo)

Sono piuttosto sicuro...
Mi dedicherò molto alla parte terrestre del triathlon!
Quindi bici e running, oltre che ad un pochino di tonificazione/potenziamento con un po
Allenamento a corpo libero.
Sabato 30 vado da un bio meccanico posturologo etc etc e mi faccio:
- test conconi massimale
- Misure antropometriche per bici
- Valutazioni potenza cadenza ottimale, etc etc
un ipotesi di obbiettivo attualmente é riuscire a fare 90 km di bici e una mezza maratona di fila!
:p:p

Commenti

• illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Test di Conconi...l'ho fatto per tanti anni, lo rifarò la settimana prossima!!!
  • xenofenicia
    xenofenicia Post: 137 Member
    :smile: bella illas ... poi almeno ho un metro di misura perchè non so' davvero cosa aspettarmi !
  • Io come sempre ci sarò a sostenerti, anche perchè anche se vado in bici l'ho sempre fatto a livello amatoriale...anche perchè non so nemmeno cosa sia il test Conconi :confused:
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Complimenti, è un'attività molto logorante. Ti faccio un in bocca al lupo e mi raccomando magna bene :D ma se sei seguito da professionisti non ho dubbi ;)
  • xenofenicia
    Grazie stipyna!
    Il test conconi é uno dei test per misurare il motore che hai dentro, e capire a quali frequenze cardiache(giri motore) esprimi più potenza, consumi zuccheri, piuttosto che grassi... Per farla semplice , né
  • xenofenicia
    Fildevin89 e crepi sto lupo!
    Ah ah ah
  • xenofenicia ha scritto: »
    Grazie stipyna!
    Il test conconi é uno dei test per misurare il motore che hai dentro, e capire a quali frequenze cardiache(giri motore) esprimi più potenza, consumi zuccheri, piuttosto che grassi... Per farla semplice , né

:o Mi sconfinfera parecchio!

• xenofenicia
    Terzo giorno di giri in bici dopo il test!
    Illuminante! Il professionista mi ha chiarito tantissimi aspetti:
    - tanto per cominciare son tutto storto(come quasi tutti per altro mi ha confessato)
    - Identificcate in modo più preciso le fasce cardiache in cui si bruciano zuccheri e grassi
    - Individuata potenza e soglia su cui basare gli allenamenti specifici

Cambiando le fasce, allungando gli allenamenti e sopratutto qualche lavoro in soglia, mi sono
    Spaccato! Ma sono tanto soddisfatto! Domani parte la pianificazione degli allenamenti per la 90.21
  • Yeah! Direi che la visita ha dato i suoi benefici!
  • xenofenicia
    Siiii... Sono appena sceso dai rulli, e anche se ho fatto solo 30 minuti, e la nuova app segna poche kcal, sono davvero svuotato!
  • xenofenicia
    Stasera ho capito che fare i rulli col gps attivo e i sensori di cadenza e velocità incasina la app!
    Oggi valori più normali, disabilitando il gps!