Dubbi su 30 days shred — Italian

Dubbi su 30 days shred

Ciao!
Adoro Jillian Michaels e tra i vari workout, mi sono trovata a riprendere spesso e volentieri il "30 days shred" perchè mi dà molta soddisfazione.

Pur comprendendo di massima la questione dell'allenamento continuativo per bruciare calorie, ottenere risultati e abituarsi al nuovo stile di vita, mi è sempre sembrato molto strano che per 10 giorni consecutivi si dovessero eseguire esattamente gli stessi esercizi sugli stessi gruppi muscolari e soprattutto senza giorni di pausa...

Pur non avendo competenze, mi hanno sempre istruito su quanto il riposo sia importante per ristrutturare e far crescere la massa magra tra un workout e l'altro; allo stesso modo so che bisognerebbe alternare lo sforzo su diversi gruppi muscolari...

Mi sapete dare delucidazioni?
Il 30 days shred mi piace molto ma non so sicura che sia completamente "sano"...

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Non conosco il programma in questione, ma si possono anche fare programmazioni in cui si stimola lo stesso gruppo ripetutamente per poi permettere allo stesso di recuperare in un periodo più lungo (in questo caso mi parrebbe di capire che i 10 giorni successivi quel gruppo si mantenga relativamente "calmo", per farlo recuperare e lavorare col resto).

    In generale per tutti questi workout vale la semplice regola: sono efficaci per gli obiettivi che abbiamo? Altri li hanno sperimentati con successo? Allora sono ok. :)
  • Broona8
    Broona8 Post: 13 Member
    Uhm sì, i conti tornano...Questi livelli (3 di 10 giorni ciascuno) sono a difficoltà crescente però effettivamente sì, ora che me lo fai notare, i gruppi su cui si lavora si stimolano meno per lavorare su altro :smile:

    Per me è stato ed è un workout efficace e più che soddisfacente *-*

    Grazie della risposta!