Keto-ricette!- Pagina 2 — Italian

Keto-ricette!

2»

Commenti

  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    Alloraaaaaaa.... io ho provato questo pane keto e ho deciso che la prossima volta verrà Dorje a casa mia a farlo per me. :p Perchè l'aspetto non è dei migliori. Il sapore non mi dispiace, è la consistenza quella che più non mi convince. Ho usato solo farina di mandorle, sarà quello il motivo? chi lo sa!?! farò altre prove con altri ingredienti per il momento vi lascio la fotina del mio ketopanedamigliorare sperando non vi venga un infarto :#
    e vi lascio anche fotina dei keto-biscotti semplici da fare .. è una mini ricetta per farne giusto 7 perchè io poi mi creo un fintissimo tiramisù inzuppando i biscotti in caffè e alterno con yogurt greco con cho bassi e scaglie di cioccolato fondente (di yogurt uso quella mevgal che in 150gr di yogurt ha 15gr di fat e 5 di cho) :D
    questi gli ingredienti per i biscotti:
    1uovo
    10 gr di olio
    8 di burro
    11gr farina di cocco
    3 noci da tritare
    Lievito pochissimo e dolcificante a piacere

    ¡hasta luego!
  • Sere i biscotti sono carinissimi,sembrano quelli di zenzero tipici di Natale...il pane invece in effetti ha uno strano aspetto..non è brutto, però sembra un plumcake più che una pagnotta...
  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    si è vero il pane è na schifezza ahahahahahahaha
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Sere ma sei di nuovo in cheto?
  • toniManera
    toniManera Post: 1 Member
    Ciao, in rifierimento alla ricetta del pane cheto, il cremor tartaro va dasolo o ci vuole anche il bicarbonato per farlo reagire? Grazie
    dorje77 ha scritto: »
    Keto-pane

    L'originale di questa ricetta lo trovate qui: http://www.yumdimsum.me/keto-bread/

    Io vi posto la mia versione. :)

    Ingredienti:

    150g farina di mandorle
    50g farina d'arachidi
    150ml latte intero (non omogeneizzato, mi raccomando!!)
    5 uova
    10g cremor tartaro
    50g burro

    Preparazione:

    Semplicissimo! Una volta ottenuta la farina di mandorle ed arachidi (io uso un macinino a manovella per frutta secca), aggiungete latte, cremor tartaro, burro (magari sciolto prima) e le uova. Mescolate il tutto per bene e poi versatelo in una forma per pane in cassetta.

    Preriscaldate il forno a 200 gradi e cuocete il tutto per circa 40 minuti.

    E voilà! :)

    5b35ob9wzal7.jpg

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    toniManera ha scritto: »
    Ciao, in rifierimento alla ricetta del pane cheto, il cremor tartaro va dasolo o ci vuole anche il bicarbonato per farlo reagire? Grazie

    Io l'ho usato da solo, ma poi ho anche sperimentato altri prodotti... Ti suggerisco di provare entrambe le versioni, poi fammi sapere. :smile: