Keto-ricette!
Commenti
-
Alloraaaaaaa.... io ho provato questo pane keto e ho deciso che la prossima volta verrà Dorje a casa mia a farlo per me. Perchè l'aspetto non è dei migliori. Il sapore non mi dispiace, è la consistenza quella che più non mi convince. Ho usato solo farina di mandorle, sarà quello il motivo? chi lo sa!?! farò altre prove con altri ingredienti per il momento vi lascio la fotina del mio ketopanedamigliorare sperando non vi venga un infarto
e vi lascio anche fotina dei keto-biscotti semplici da fare .. è una mini ricetta per farne giusto 7 perchè io poi mi creo un fintissimo tiramisù inzuppando i biscotti in caffè e alterno con yogurt greco con cho bassi e scaglie di cioccolato fondente (di yogurt uso quella mevgal che in 150gr di yogurt ha 15gr di fat e 5 di cho)
questi gli ingredienti per i biscotti:
1uovo
10 gr di olio
8 di burro
11gr farina di cocco
3 noci da tritare
Lievito pochissimo e dolcificante a piacere
¡hasta luego!
1 -
Sere i biscotti sono carinissimi,sembrano quelli di zenzero tipici di Natale...il pane invece in effetti ha uno strano aspetto..non è brutto, però sembra un plumcake più che una pagnotta...0
-
si è vero il pane è na schifezza ahahahahahahaha0
-
Sere ma sei di nuovo in cheto?0
-
Ciao, in rifierimento alla ricetta del pane cheto, il cremor tartaro va dasolo o ci vuole anche il bicarbonato per farlo reagire? GrazieKeto-pane
L'originale di questa ricetta lo trovate qui: http://www.yumdimsum.me/keto-bread/
Io vi posto la mia versione.
Ingredienti:
150g farina di mandorle
50g farina d'arachidi
150ml latte intero (non omogeneizzato, mi raccomando!!)
5 uova
10g cremor tartaro
50g burro
Preparazione:
Semplicissimo! Una volta ottenuta la farina di mandorle ed arachidi (io uso un macinino a manovella per frutta secca), aggiungete latte, cremor tartaro, burro (magari sciolto prima) e le uova. Mescolate il tutto per bene e poi versatelo in una forma per pane in cassetta.
Preriscaldate il forno a 200 gradi e cuocete il tutto per circa 40 minuti.
E voilà!
0 -
toniManera ha scritto: »Ciao, in rifierimento alla ricetta del pane cheto, il cremor tartaro va dasolo o ci vuole anche il bicarbonato per farlo reagire? Grazie
Io l'ho usato da solo, ma poi ho anche sperimentato altri prodotti... Ti suggerisco di provare entrambe le versioni, poi fammi sapere.3
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal