L'ago si è fermato — Italian

L'ago si è fermato

Help me amici mfp e amiche mfp! Da un paio di settimane l'ago della bilancia si è fermato (eppure mi si sta asciugando di più il fisico) ... Sto vivendo giorni particolarmente stressanti per motivi di salute (dei miei familiari) e di notte non riesco a dormire. Dite che lo stress influisce sul metabolismo? Grazie! Valeria

Commenti

  • Allora, se ti stai asciugando è comunque una buona cosa...come abbiamo detto tante volte il muscolo pesa più del grasso, quindi è più importante il metro da sarta della bilancia.

    Per il resto stai attenta perchè lo stress influsce sulla tua fame, più che sul tuo metabolismo...ovvero se sei stressata (e per di più dormi poco) finisce che ti abbuffi appena puoi.
    Prova a prendere dei calmanti naturali come la valeriana o integratori di melatonina almeno per dormire meglio la notte.
    In bocca al lupo per i tuoi familiari...spero si riprendano presto!
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Scusa ma non capisco. Sono razionale, perdonami. Il primo giugno hai postato foto che attestano i tuoi miglioramenti. Il 4 scrivi che da due settimane l'ago si è fermato. Le due cose non stanno insieme.
    Per il resto, concordo con Stipyna.
  • valeriajill2014
    valeriajill2014 Post: 28 Member
    Si infatti, mi sono asciugata molto, ma paradossalmente invece di perdere peso sono 2 kg in più! In questi giorni poi con il caldo mangio tanta frutta e verdura e le kcalorie faccio fatica ad alzarle ... Uffi!
  • valeriajill2014
    valeriajill2014 Post: 28 Member
    Grazie infinite a tutte, specie ad una birbantina che mi ha sgridata ieri sera! Aumentare il numero di kcalorie mi ha fatto riprendere a perdere peso, ero semplicemente "in riserva" come dicevate tutte e tutti. Grazie di cuore, veramente, ho perso 0,5 kg! Non è molto ma non ho fretta. Non ho più un termine di tempo preciso nel voler perdere peso. Voglio imparare a mangiare bene e nutrirmi in salute e poi perderò naturalmente... :) Questo è lo spirito giusto! vero?