PROBLEMI CON LA PERDITA DI PESO
Nino2552
Salve a tutti, ho 18 anni e peso 172 cm, dopo le feste di Natale 2014 sono arrivato a pesare 100 kg con un coefficiente BMI di 34, ho deciso di mettere un punto e grazie all'aiuto di una dietologia adesso peso 80 kg con un coefficiente BMI di 27. Il problema è che adesso non riesco a perdere più molto peso, e per questo mi sono registrato a quest'applicazione. La mia domanda è: se consumo meno calorie di quelle consigliate dall'app, lo scarto consiste nelle calorie bruciate? Se no, allora cosa rappresenta? E poi, avete qualche consiglio perché riesca a perdere un altro po' di chili? ( premetto che non sono uno che pratica sport e preferire continuare a starci lontano )
0
Commenti
-
Finche continuerai a stare lontano dall'attività fisica risultati maggiori di quelli che hai ottenuto finora difficilmente li vedrai. Devi stimare il tuo fabbisogno, le calorie che mangi al di sotto di quel fabbisogno sono il deficit calorico che ti permetterà di perdere peso sul lungo periodo0
-
Basta fare anche i casa un po' di movimento... Io se proprio non ce la faccio ad andare a correre...faccio le scale tre volte ...o basta caminare anche leggero ...un oretta0
-
Non ti darà mai del male0
-
Non posso che condividere l'opinione di chi mi precede. stare lontani dall'attività fisica fornisce la patente per il fallimento. Senza contare che perdere molto peso senza tonificare il corpo e "riempire" con muscoli lo spazio lasciato dal grasso può conferire un aspetto da malaticcio....e poi (qui ci sono persone che possono spiegartelo benissimo) ad un certo punto mangiare meno senza essere attivi fa sì che l'organismo si adatti al regime ipocalorico e di fatto si blocchi. Dovresti 1) fare attività fisica COSTANTE 2) aumentare periodicamente le calorie, per poi magari scendere di nuovo. Ma il primo punto è imprescindibile.0
-
se fosse semplice saremmo tutti modelli con corpi da urlo a questo mondo. Non ho capito la domanda riguardo lo scarto e le calorie bruciate... L'app ti stima il fabbisogno calorico giornaliero (quello che consumi normalmente con le quotidiane attività, a seconda che tu abbia messo sedentario, leggermente attivo, attivo etc), per dimagrire dovresti assumere meno calorie di quelle che consumi (senza scendere sotto il metabolismo basale) quindi l'app, a seconda di quanto velocemente hai impostato di raggiungere il tuo obiettivo di peso ti calcola il deficit calorico utile ai tuoi scopi. Quindi lo scarto è tra il tuo fabbisogno e ciò che effettivamente introduci, non tra l'introito consigliato da MFP e ciò che introduci (altrimenti saremmo rovinati)0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal