Protein Whey — Italian

Protein Whey

Ciao a tutti! Ho cambiato proteine, prima ho usato quelle isolate della gymline, mentre ora ho provato quelle della scitec 100% whey protein. Usate ieri per la prima volta e non sono riuscita a chiudere occhio tutta la notte, ho paura che sia per la presenza di taurina, anche se è 1 grammo solamente. Qualcuno ha avuto questo problema? Oppure il problema potrebbe non essere la taurina? Consigli?

Commenti

  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    modificato giugno 2015
    se non riesci a dormire non è per la taurina, è perché hai avuto un surplus proteico eccessivo e hai caricato troppo di lavoro i reni, le proteine non vanno prese a caso secondo dicerie prese su internet, è roba seria e va studiato attentamente il modo di assumerle, contatta un professionista
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Di sicuro il problema potrebbe essere la taurina. Dipende da cosa c'è dentro quelle whey e quante ne hai prese (anche se non credo tu ne abbia prese così tante) perche digerire le proteine è dispendioso dal punto di vista energetico, quindi talvolta incompatibile col sonno. Però mi sembrano solo congetture. In linea di principio ti consiglio di evitare assolutamente integratori che abbiano altro oltre alle proteine (se parliamo di integratori proteici, altri integratori è ovvio che possano avere altro). Controlla sempre, specialmente se ci sono aminoacidi in forma libera (tecnica industriale che si chiama amino spiking) non comprarli assolutamente, idem se c'è taurina o altra roba che ti dicono faccia dimagrire mentre prendi le proteine. Compra solo proteine pure ed in generale rivolgiti a marchi di buona qualità a prezzi vantaggiosi tipo Myprotein, Gonutrition o Bulkpowders. E vedrai che sei a posto ;)
  • claps91
    claps91 Post: 7 Member
    Mi sembra strano che per 22 grammi di proteine i miei reni si siano sforzati così tanto! Ne ho prese la quantità indicata sulla confezione. Le ho prese poco prima di cena, ma poi a cena le mie proteine sono state un uovo e un pezzo di pane, proprio per non sovraccaricare. Ho visto che la taurina presente è la stessa quantità che c'è nella redbull, e io non ho mai bevuto nessun tipo di energy drink. Penso che sia stato quello il motivo, sono stata sveglissima fino al giorno dopo..
    adesso comunque mi informerò meglio con il mio personal trainer! Grazie delle risposte :)
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Tranquilla 22g di proteine in polvere non sforzano nulla. E' di sicuro stata la taurina o qualche altro fattore che non stai tenendo in considerazione :) e puoi mangiare anche di più che non sovraccarichi nulla (se sei una persona con una corretta funzionalità renale ovviamente)
  • claps91
    claps91 Post: 7 Member
    Che io sappia i miei reni stanno bene :D bevo anche abbastanza. Grazie ancora!
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Fildevin89 ha scritto: »
    Tranquilla 22g di proteine in polvere non sforzano nulla. SI E' di sicuro stata la taurina NO o qualche altro fattore che non stai tenendo in considerazione SI :) e puoi mangiare anche di più che non sovraccarichi nulla SI (se sei una persona con una corretta funzionalità renale ovviamente)

  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    claps91 ha scritto: »
    adesso comunque mi informerò meglio con il mio personal trainer! Grazie delle risposte :)
    puoi scrivere qui cosa ti risponde
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    claps91 ha scritto: »
    Ciao a tutti! Ho cambiato proteine, prima ho usato quelle isolate della gymline, mentre ora ho provato quelle della scitec 100% whey protein. Usate ieri per la prima volta e non sono riuscita a chiudere occhio tutta la notte, ho paura che sia per la presenza di taurina, anche se è 1 grammo solamente. Qualcuno ha avuto questo problema? Oppure il problema potrebbe non essere la taurina? Consigli?

    la Scitec è tra le ditte "culturistiche" forse la peggiore che conosco...
  • Tul1p0rs0
    Tul1p0rs0 Post: 1 Member
    L'eccezzione non fa la regola...mai.Dubito fortemente che sia la Taurina in quanto chi ha un minimo di dimestichezza in questo campo saprà che può svolgere l'esatto opposto di quello che si pensa.Se ti mangiavi un po' più di carboidrati a cena dormivi come un sasso.
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Tul1p0rs0 ha scritto: »
    Se ti mangiavi un po' più di carboidrati a cena dormivi come un sasso.

    Condivido

  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    la ricotta è pure meglio :#
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    delle proteine Protein World che ne pensate?
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Non le conoscevo, ho appena visto. Costano un delirio! Virerei decisamente su altro..ma proprio decisamente
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Consiglio di rivolgervi alle ditte inglesi "raw" solo se siete grandi (ma propio GRANDI) consumatori o cercate prodotti particolari, in tutti gli altri casi le ditte italiane, tedesche o "classiche" americane sono meglio.
    Nel primo caso (ditte inglesi "raw") la Myprotein ha i prezzi/occasioni migliori, ma ripeto ad un consumatore piccolo non le consiglio.
  • claps91
    claps91 Post: 7 Member
    Il mio pt ha detto che non ho sforzato sicuramente nulla e che mangio troppe poche proteine quindi va bene prenderle, ma a questo punto è meglio se provo a prenderle alla mattina.
    Sinceramente credo sia stata la taurina, infatti ora ho un po' paura a riprenderle e non l'ho ancora fatto. Ho un problema per cui il mio cuore tende alla tachicardia, niente di grave però in questi casi mi preoccupo.
    In caso quindi per una piccola consumatrice come me che proteine consigliereste?
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    modificato giugno 2015
    non è stata la Taurina
    rivolgiti alle ditte che hanno le spedizioni gratuite + basse che sono.
    http://www.fornarisport.it/
    http://www.vitamincenter.it/
    https://prozis.com/it/it

    Io per prima cosa guarderei nelle offerte di fornari
    P.S.
    Segnalo conflitto di interessi in quanto opero nel settore
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    prova anche a guardare qui
    ipump.it/proteine/siero-del-latte.html?dispon=N&featured=N&limit=20&limitstart=20
    hanno un massimale più alto (40€) ma penso puoi trovare altre cose interessanti da aggiungere
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    articolo-marchetta per la MP, ma chiaro e ben fatto.
  • claps91
    claps91 Post: 7 Member
    Sì è molto chiaro! Prossima volta ci guardo meglio sull'etichetta, perché di sicuro c'erano cose che non avevo considerato.