Ciao a tutti, inizio questa avventura! — Italian

Ciao a tutti, inizio questa avventura!

Maddale77
Maddale77 Post: 3 Member
Ciao a tutti mi presento, ho 37 anni alta 156 cm e ora purtroppo peso 65 kg, mai stata magra, ma nel 2009 sono riuscita con dieta e attività fisica continua (nuoto) a perdere 9 kg e attestarmi sui 55 kg. Poi la gravidanza, gemellare nel 2010 in cui invece di prendere peso sono dimagrita, al parto pesavo 54 kg poi scesa a 53 kg in allattamento. In allattamento mangiavo parecchio (facevo latte per 2 e avevo fami terribili), il problema è stato che terminato l'allattamento ho iniziato a prendere peso, appunto ora a 65 kg oscillanti ma non sono riuscita a scendere sotto i 62. Pancia che mi è rimasta dal parto al punto che sembro di 5 mesi gravidanza singola, e ora bisogna assolutamente fare qualcosa, sto attenta all'alimentazione ma non basta. Ieri la mia amica Annarita parlava appunto di eseguire dei workout a casa e mi ha consigliato di chiedere suggerimenti qui, perché il problema ulteriore è che ho avuto un piccolo incidente in bicicletta (portiera aperta mentre passavo), che mi ha tenuto ferma per 25 gg, ho appena ripreso il lavoro ma ho ancora dolore al ginocchio dove ho subito una distorsione con trauma rotulo-tibiale, quindi i workout che prevedono saltelli o carichi sul ginocchio anche solo piegamenti del ginocchio non posso eseguirli finché non sarò guarita del tutto (si parla di quest'autunno), mi suggerite dei workout che non prevedano questo tipo di esercizi? Grazie e scusate la lungaggine :)

Commenti

• MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Ciao Maddalena e benvenuta :)
    sei nel posto giusto e puoi farcela, fidati!! Anch'io, come te, sono 1.56 e se la cosa può consolarti, nel 2011 ero arrivata a pesare addirittura 75kg!! Oggi sto intorno a 57/58kg (vorrei arrivare a 54/55kg e poi partire col mantenimento), ma soprattutto... ho cambiato stile di vita (a parte qualche scivolone con la Nutella :p ).

Se posso permettermi qualche consiglio:
    1) aggiungi tanti amici, sono di grande supporto e soprattutto danno un sacco di consigli utili (non immagini le cose che ho imparato qui!! :o )
    2) metti visibile il diario, in modo che si possa vedere cosa/come/quanto mangi e discuterne.

Per i workout, è vero che spesso prevedono movimenti del tipo che vuoi evitare, forse dovresti solo vederne qualcuno e fare le versioni "leggere" degli esercizi proposti (di solito, in tutti i video c'è l'istruttrice che fa degli esercizi col gruppo ed una persona che esegue la versione semplificata) oppure... lunghe camminate o nuoto, forse... non mi viene in mente altro, tutto quello che faccio io, in effetti, prevede sollecitazioni anche del ginocchio. Magari altri potranno darti suggerimenti migliori!

Ti invio una richiesta di amicizia e in bocca al lupo.
  • Maddale77
    Ciao Maria, e grazie! Ti ho aggiunta e inizio a vedere un po' cosa fai tu :) Spero di farcela, al momento la cosa che mi sembra più difficile è trare fuori 30 minuti in una giornata per i workout.... ma devo farcela....
  • MariaG71
    Se ti sente Dorje.... lui si alza alle 4.30/5.00 per fare allenamento!! :D
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    E qui ce n'è una che si alza alle 6.00 per andare a correre, oplà!!!! Se vuoi, aggiungimi pure. Ovviamente quoto Maria.
  • Maddale77
    Ragazzi... ma quando dormite!?
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Pochissimo. Mediamente vado a letto all'una.
  • MariaG71
    Io dormo poco purtroppo (per i miei desideri, ovviamente :D ), raramente vado prima di mezzanotte e al mattino la sveglia suona alle 6.15 per andare in ufficio... ma tra pomeriggio e sera, una mezz'ora si trova, dai. Basta organizzarsi :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ciao e benvenuta! E complimenti per i gemelli! :)

È vero che mi alzo alle 4 per trovare il tempo, però è anche vero che sono papà e non mamma. :)

Comunque, non ti preoccupare, un modo per organizzati lo trovi... In bocca al lupo!
  • Benvenuta!!! :)