Raspberry Ketone, chi lo conosce e chi lo usa? — Italian

Raspberry Ketone, chi lo conosce e chi lo usa?

Gabriele83x
Gabriele83x Post: 9 Member
modificato luglio 2015 in Alimenti e Nutrizione
Qualcuno di voi sa darmi indicazioni su questo sconosciuto?
Ho fatto diverse letture, ma i pareri sono troppo contrastanti.
Chi meglio di voi, che magari lo ha provato può essermi d'aiuto?

Grazie.

Commenti

• dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Io lascerei perdere. :)
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    In un contesto dove pochissime cose servono (cmq a poco) non si distingue se non per l'assenza di effetti collaterali.
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    L'unico stimolante legale con comprovata utilità è la caffeina. Il resto è il nulla (scientificamente parlando). Sennò siamo nel campo del "ammiocuggino"
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Fildevin89 ha scritto: »
    L'unico stimolante legale con comprovata utilità è la caffeina. Il resto è il nulla (scientificamente parlando). Sennò siamo nel campo del "ammiocuggino"

Invero qualcosina si può fare.... il vero problema è la soggettività delle risposte che non porta ad alcunchè di statisticamente significativo.
    Mi spiego meglio
    Ci sono una serie di supplementi che hanno IN VITRO o SUI TOPI una base scientifica, ma gli studi sull'uomo risutano non omogenei: alcuni dimagriscono altri nò.
    Ora dalla mia posizione diciamo "privilegiata" ho individuato un paio di sostanze che su di me hanno effetto, ma somministrate ad altri l'effetto non cè. Ovvio che non mi è possibile sapere cosa facevano queste persone mentre le "dopavo" (cioè se si sfondavano di gelato e pizza), ma di fatto il risultato al plicometro era sconfortante.
    Un ulteriore problema sono le dosi e la standardizzazione in principio attivo, ma qui il discorso si complica parecchio.
  • Gabriele83x
    Gabriele83x Post: 9 Member
    Ringrazio tutti, la mia era una semplice curiosità, visto che su internet ho letto di parecchie persone che lo usano, probabilmente inciderà il fattore placebo, ancora grazie a tutti.