Eccomi — Italian

Eccomi

francescaf716
francescaf716 Post: 12 Member
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e mi sono iscritta a MFP per tenere sotto controllo le calorie. Frequento la palestra da 10 mesi e sto facendo body building per dimagrire.. ho 26 anni sono "alta" 1,58 e peso 69 kg, non sono mai stata così grassa e nonostante la palestra il peso è pressochè identico. Sono andata da un nutrizionista che mi faceva mangiare 1300-1400 cal(calcolate con MFP) e non sono dimagrita come mi aspettavo.
Il mio istruttore mi ha detto che il mio fabbisogno basale era di 1485 e che non dimagrivo perchè mangiavo troppo poco rispetto alle calorie bruciate. Sto andando 3 volte in palestra e faccio principalmente pesi, squat, affondi, ponte con peso etc..
Mi è stato consigliato di mangiare 1900 cal (dicendomi che sono le calorie che brucio durante la giornata quindi non dovrei ingrassare ne dimagrire) così il mio corpo si abitua ai carboidrati, dato che mangiavo solo 80g di pasta nell'arco della giornata, e poi vediamo come reagisce il mio corpo. Farò questa alimentazione per un pò di tempo e poi diminuirò le calorie fino a 1600-1700.
Che ne pensate? Vorrei i vostri suggerimenti perchè ho paura di ingrassare e sinceramente sono un pò demoralizzata perchè sto facendo dei sacrifici da quasi un anno.

Commenti

  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Ti dico subito che qui troverai diverse correnti di pensiero, io sono "carbolifo" e direi che l'approccio di base che ti hanno dato è corretto.
    Solo un paio di osservazioni
    - 1900 sono un po troppe
    - Introduci il cardio nell'attività in palestra dedicandogli circa metà del tempo
    - se riesci a fare cardi all'aperto è pure meglio.
  • francescaf716
    francescaf716 Post: 12 Member
    grazie comandante! Nell'attività in palestra dedico 20 minuti di cyclette(10 iniziali e 10 finali).. dici di alternare pesi con 3-4 min di cardio?
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    non so quando stai in palestra, ipotizzando un totale di 60' fai 30 di cardio PRIMA e 30 di pesi DOPO, ti faccio notare che "cardio" il 99% delle volte vuol dire "gambe", per cui considera di ridurre i pesi per le gambe ed introdurre pure qualcosa per braccia e tronco.
    Se non hai particolari problemi fai pure il tappeto a sedute alterne con la ciclette.

    Un tip utilissimo con questo caldo:
    -pesati prima, pesati dopo; se hai perso più di 1,5 kg bevi di +
  • francescaf716
    francescaf716 Post: 12 Member
    Ho iniziato a frequentare la palestra da 10 mesi.. rimango 90', quindi farò 45' cardio(cyclette o tapis roulant va bene?)iniziali e poi la scheda normale?
    Domani appena arrivo in palestra mi peso e poi controllo quanti liquidi ho perso. Quante calorie dovrei mangiare secondo te?
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    io starei sulle 1700cal, per la scheda vedi se riesci a fartela rifare diminuendo il lavoro per le gambe e aumentando quello del resto del corpo, si alterna un giorno tappeto un giorno ciclette (la spinning è meglio) se hai un cardiofrequenzimetro ti tiene un po compagnia.
  • francescaf716
    francescaf716 Post: 12 Member
    vorrei stare sulle 1600-1700 in fase di "dieta", ora sto cercando di mantenere il peso. Vedrò le prossime settimane se l'intento riesce, sennò abbasserò le calorie! Io credo Il nostro corpo sia una macchina, avvolte fà un pò le bizze ma rispecchia quello che noi siamo, mangiamo, e in base alla nostra attività fisica.