Le nostre ricette... — Italian

Le nostre ricette...

Opzioni
Non so se è un argomento già trattato e mi scuso se eventualmente mi ripeto.
Siccome trovo utile la funzione dove si possono inserire le ricette, perchè non poter anche trascrivere il procedimento per crearla cosicchè riesca ad essere tutto sotto mano in cucina?

Commenti

  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Non capisco che cosa stai cercando? Esiste già la sezione dedicata alle ricette e ovviamente se io ti do una ricetta ti racconto anche il procedimento.

    Se invece parli dell'inserimento ricette nel tuo diario alimentare, non capisco cosa possa servire mettere tutti i procedimenti al fine del calcolo macro e micro?

  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Opzioni
    Parlo ne le mie ricette del diario.
    Serve, serve perchè se creo da 0 una ricetta e non ho bene a mente i passaggi (ad es. dolci), lì ho tutto comodo comodo...
  • antonellar73
    antonellar73 Post: 44 Member
    Opzioni
    Ciao Lapiumetta, per questo io uso un'altra app "le mie ricette" ma ce ne sono molte altre valide anche my cookbox, sono x android, ma anche nell'apple store ce ne sono di belle e gratuite, ed hanno anche la fantastica funzione di "importarle direttamente dai siti in cui magari trovi le ricette ( pur troppo non da tutti i sitio blog , altrimenti inserisci a mano). E poi le puoi condividere via email o altro con ci vuoi..
    Io le uso molto perche' ci sono persone davvero creative che riescono a ideari pjatti sani e belli che a me magari non aarebbero nai venuti in mente... e su MFP mi calcolo invece i valori nutritivi e calorie per porzione, riportando solo gli ingredienti.
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Opzioni
    Ciao @antonellaruggiu :)
    Grazie dell'info. Si si so che ci sono delle belle App in merito solo che non volendo usare + app contemporaneamente e provenendo da un'app che mi calcolava tutti i macro esattamente come MFP ed aveva quella splendida opzione di inserire la ricetta vera e propria, mi domandavo se non si potesse creare una cosa simile! :)

  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Ah beh...se intendi nelle tue ricette...può essere utile, ma io preferisco sempre il cartaceo <3