Ciao tutti — Italian

Ciao tutti

stoner796
stoner796 Post: 11 Member
Ho scoperto ora la presenza del forum. Dalla app non ci si arriva direttamente. Che dire bella app ma ad oggi dopo 1 mese risultati 0 . 3 volte a settimana in piscina 2 volte camminata veloce / corsa per 60 minuti. Sempre dentro le calorie . le ho pure abbassate ma niente ! 58 anni ho scoperto myfitnesspall dopo aver comprato il fenix 3. Della garmin. A voi come e andata ?

Commenti

  • antonellar73
    antonellar73 Post: 44 Member
    Ciao e benvenuto! Per il dimagrimento lascio la parola agli esperti.. ☺
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Assicurati di aver stimato correttamente le calorie di cui hai bisogno per mantenere il peso e di mangiare leggermente al di sotto di quella soglia. E poi tanta pazienza :) (e esercizio)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Inoltre: esattamente, come nuoto e corri? L'intensità deve essere allenante... Fiatone e FC notevolmente aumentata. E allenarsi 5 giorni di fila senza recupero non è buono.
  • stoner796
    stoner796 Post: 11 Member
    faccio nuoto 50 minuti il lunedì al mattino presto poi camminata veloce e corsa per 1 ora il martedì alle 18.30 mercoledì di nuovo nuoto al mattino poi Giovedi di nuovo camminata veloce e corsa per un ora venerdì pausa sabato mattina nuoto e poi domenica pausa. La corsa l ho aggiunta da circa 1 mese . dono stato fermo per un anno circa per i menischi. Per ora mi sento benissimo fisicamente ma il peso avrei scommesso sarebbe sceso più velocemente.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Intendo dire: fai nuoto e corsa "steady state", oppure segui un programma in cui spingi come un forsennato, ti viene il fiatone e hai il cuore in gola? :)

    Se fai "steady state", ci metterai ancora abbastanza tempo.

    Se invece spingi, devi necessariamente pianificarti di recuperare più che non un giorno solamente.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Benvenuto :smile:
  • Anvil73
    Anvil73 Post: 11 Member
    Ciao e benvenuto non sono un esperto ma mi srento di dirti attenzione ai "carichi di lavoro" se fai attività aerobica così intensa e senza recuperi e perdi peso non è detto che sia sempre e solo ciccia. E perdere massa magra (o muscolo che dir si voglia) è male.
  • stoner796
    stoner796 Post: 11 Member
    Grazie per i consigli . il fatto e che non mi sembra di spingere molto. Non ho fiato sufficiente per cui su un percorso di 1 km ne faccio 5 di camminata veloce dove di fatti recupero e 2 di corsa senza spingere . l ultimo km lo faccio provando a correre per brevi percorsi alla velocità maggiore che posso ma con tanti recuperi.il nuoto sono sedute di 50 minuti con vasche da 25 m r con stili diversi di fatto passa un po di tempo tra un allenamento e un altro ( nuoto al mattino e corsa la sera )probabilmente il problema si e determinato dopo che ho smesso di correre lasciando solo il nuoto ma continuando a saltare il pranzo e in generale assumendo poche calorie. Devo riattivare il metabolismo in qualche modo e forse seguendo i vs consigli posso farcela. Se qualcuno potesse dare un occhiata al mio diario alimentare magari può suggerirmi qualche variazione..
  • Benvenuto!!!
  • stoner796
    stoner796 Post: 11 Member
    null
    Grazie a tutti per l accoglienza ! inaspettata !
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ho dato un'occhiata da cellulare al tuo diario (purtroppo non vedo le impostazioni macro, domani da PC guardo meglio)... In velocità mi sembra che tu non segua una vera e propria programmazione ad obiettivi, mi pare tu stia solo conteggiando le kcal. Dovresti modificare un po' le abitudini per dare una bella svolta metabolica: tipo i 250 ml di vino ogni cena.

    L'alimentazione fondamentalmente deve supportare l'attività fisica e deve permettere un recupero ottimale. È così che migliori la composizione corporea e inizi a smaltire il grasso in eccesso.

    Comunque, domani do un'occhiata da PC che è meglio. E poi vediamo come modificare anche la tua attività fisica, che dici non darti grandi risultati. :)