Ciao tutti
stoner796
in Presentati
Ho scoperto ora la presenza del forum. Dalla app non ci si arriva direttamente. Che dire bella app ma ad oggi dopo 1 mese risultati 0 . 3 volte a settimana in piscina 2 volte camminata veloce / corsa per 60 minuti. Sempre dentro le calorie . le ho pure abbassate ma niente ! 58 anni ho scoperto myfitnesspall dopo aver comprato il fenix 3. Della garmin. A voi come e andata ?
0
Commenti
-
Ciao e benvenuto! Per il dimagrimento lascio la parola agli esperti.. ☺0
-
Assicurati di aver stimato correttamente le calorie di cui hai bisogno per mantenere il peso e di mangiare leggermente al di sotto di quella soglia. E poi tanta pazienza (e esercizio)0
-
Inoltre: esattamente, come nuoto e corri? L'intensità deve essere allenante... Fiatone e FC notevolmente aumentata. E allenarsi 5 giorni di fila senza recupero non è buono.0
-
faccio nuoto 50 minuti il lunedì al mattino presto poi camminata veloce e corsa per 1 ora il martedì alle 18.30 mercoledì di nuovo nuoto al mattino poi Giovedi di nuovo camminata veloce e corsa per un ora venerdì pausa sabato mattina nuoto e poi domenica pausa. La corsa l ho aggiunta da circa 1 mese . dono stato fermo per un anno circa per i menischi. Per ora mi sento benissimo fisicamente ma il peso avrei scommesso sarebbe sceso più velocemente.0
-
Intendo dire: fai nuoto e corsa "steady state", oppure segui un programma in cui spingi come un forsennato, ti viene il fiatone e hai il cuore in gola?
Se fai "steady state", ci metterai ancora abbastanza tempo.
Se invece spingi, devi necessariamente pianificarti di recuperare più che non un giorno solamente.0 -
Benvenuto0
-
Ciao e benvenuto non sono un esperto ma mi srento di dirti attenzione ai "carichi di lavoro" se fai attività aerobica così intensa e senza recuperi e perdi peso non è detto che sia sempre e solo ciccia. E perdere massa magra (o muscolo che dir si voglia) è male.0
-
Grazie per i consigli . il fatto e che non mi sembra di spingere molto. Non ho fiato sufficiente per cui su un percorso di 1 km ne faccio 5 di camminata veloce dove di fatti recupero e 2 di corsa senza spingere . l ultimo km lo faccio provando a correre per brevi percorsi alla velocità maggiore che posso ma con tanti recuperi.il nuoto sono sedute di 50 minuti con vasche da 25 m r con stili diversi di fatto passa un po di tempo tra un allenamento e un altro ( nuoto al mattino e corsa la sera )probabilmente il problema si e determinato dopo che ho smesso di correre lasciando solo il nuoto ma continuando a saltare il pranzo e in generale assumendo poche calorie. Devo riattivare il metabolismo in qualche modo e forse seguendo i vs consigli posso farcela. Se qualcuno potesse dare un occhiata al mio diario alimentare magari può suggerirmi qualche variazione..0
-
Benvenuto!!!0
-
null
Grazie a tutti per l accoglienza ! inaspettata !0 -
Ho dato un'occhiata da cellulare al tuo diario (purtroppo non vedo le impostazioni macro, domani da PC guardo meglio)... In velocità mi sembra che tu non segua una vera e propria programmazione ad obiettivi, mi pare tu stia solo conteggiando le kcal. Dovresti modificare un po' le abitudini per dare una bella svolta metabolica: tipo i 250 ml di vino ogni cena.
L'alimentazione fondamentalmente deve supportare l'attività fisica e deve permettere un recupero ottimale. È così che migliori la composizione corporea e inizi a smaltire il grasso in eccesso.
Comunque, domani do un'occhiata da PC che è meglio. E poi vediamo come modificare anche la tua attività fisica, che dici non darti grandi risultati.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 596 Salute generale, Fitness e Dieta
- 96 Storie di successo
- 524 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 277 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 345 Forum MyFitnessPal