Domanda su calorie bruciate — Italian

Domanda su calorie bruciate

Il quesito e il seguente : le calorie che bruciamo con l esercizio fisico vanno sottratte da quelle prodotte dal cibo quotidiano ?

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    E' l'approccio standard di mfp, ma non è il migliore. L'attività fisica andrebbe stimata settimanalmente e si mangia la quota kcal più o meno uguale ogni giorno. :)
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    In linea teorica si, va poi visto se però sono stimate correttamente quelle bruciate. Di solito per praticità si fa come dice dorje :)
    Aggiungo che se ti basi su mfp è abbastanza inesatto
  • Io di solito aggiungo la mia attività fisica, ma il numero di kcal che ingerisco è la medesima...ammetto, però, che a volte se faccio MOLTO esercizio in più, magari mi concedo qualche caloria in più anche a tavola o:)
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Stessa cosa di Stipyna. Magari giusto un 150-200 cal in più a seconda dell'attività svolta prima.
    Però non reintegro mai tutte le calorie indicate come "bruciate" su MFP inserendoci l'attività fisica (anche perchè a volte dovrei mangiarmi un cinghiale intero a cena XD)
  • salvo_leone
    salvo_leone Post: 56 Member
    Personalmente io mangio fino al raggiungimento delle 2000 cal, poi l'attività fisica non la segno. Cosi facendo sono sicuro che ogni giorno sono in perdita di peso. Se ci sono giorni in cui mi alleno particolarmente aumento le cal di 200 massimo.
  • girodiboa2015
    girodiboa2015 Post: 4 Member
    si ......
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Io vedo che ormai MFP mi stima un fabbisogno giornaliero tra le 1900 e le 2400 calorie, ma ritengo che se davvero mangiassi tutto finirei per ingrassare, e mi tengo più bassa. Però ragiono in termini di settimana, ovvero vi può essere un giorno in cui non mi alleno e mangio più di 2000 cal sforando la giornata, ciò che conta è star sotto nell'arco dei 7 giorni....
  • AryVally
    AryVally Post: 34 Member
    Quindi io sbaglio. Le calorie dell'attivita' sono gia' stimate nel mio budget giornaliero e non devo mangiarmele, giusto?
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Stipyna_2_la_vendetta Post: 601 Member
    modificato settembre 2015
    Dovresti cercare di non farlo..ciò non toglie che se un giorno sfori non è la fine del mondo... Come ha detto Illaskirun, la cosa importante è il risultato nell'arco dei 7 giorni..
  • AryVally
    AryVally Post: 34 Member
    Grazie mille, faro' cosi' allora