Calcolo calorie esercizi — Italian

Calcolo calorie esercizi

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e questa è la prima volta che scrivo.

Ho un qualcosa che non mi torna circa le calorie che vengono indicate da MyfitnessPal come esercizi.
Premetto che ho impostato degli obiettivi e, per evitare qualsiasi altro tipo di compensazione automatica, ho dichiarato nel wizard di creazione degli obiettivi che non avrei fatto alcuna attività fisica.

Ora io usa Iphone per monitorare i passi e le mie attività fisiche.
Tramita l'app (Apple) apposita vedo sullo smartphone per esempio che nell'arco di una giornata X ho consumato 850 calorie.
MyfitnessPal invece me ne calcola 380. Perché?
Ovviamente ho impostato l'app MyfitnessPal affinché gli esercizi li acquisisca tramite iphone.

Non tutti i giorni il rapporto è 850/380, altri è totalmente diverso.

Chiedo quindi, a voi più esperti, se mi aiutate a capirne qualcosa di più.
Grazie in anticipo.

Commenti

• MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Il calcolo delle calorie bruciate è un po' complicato per tutti, per gli esercizi cardio si può usare un cardiofrequenzimetro, ci sono poi molti siti che - indicando i propri dati fisici ed il tipo di attività - fanno un calcolo approssimativo. Io quando non usavo il cardio utilizzavo 2/3 di questi e poi facevo la media.

Non ho cmq capito se le calorie che ti conteggia lo smartphone sono quelle delle sole attività fisiche (corsa, palestra, ecc.) oppure le calorie bruciate con la normale attività quotidiana....
  • TonyCrazyHorse
    TonyCrazyHorse Post: 2 Member
    Ciao, lo smartphone calcola le calorie bruciate in genere, quindi sia quelle derivanti dal attività fisica sia quelle derivanti dal normale movimento quotidiano.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Direi che la differenza allora sta lì; è ovvio che se su MFP metti, ad esempio, "corsa x 20 minuti" lui ti calcola ESCLUSIVAMENTE le calorie bruciate con quei 20 minuti di corsa, non le altre calorie consumate nell'arco della giornata.