DOMS- Pagina 2 — Italian

DOMS

Opzioni
2»

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ah: all'epoca avevo meno di 70kg. :D
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    comandantesupremo ha scritto: »
    Sapete che non esiste ancora nessuna spiegazione dell'esatta eziologia dei DOMS? Cioè si è a conoscenza di varie cause ma non si sà la concatenazione temporale che porta all'insorgenza così "ritardata". Anche la frase "the day after" è un po un luogo comune infatti i veri doms COMINCIANO ad insorgere dopo 24 ore raggiungendo il picco dopo 48 ore.
    Sicuramente uno degli aspetti della biochimica legata allo sport più affascinanti!

    Il che spiega un sacco di cose: ieri non ho praticamente fatto nulla, mentre martedì ho fatto una camminata di quasi 2 ore con un dislivello di 1000 metri e stamattina mi sono svelgiata coi polpacci a pezzi...adesso comprendo :#
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    certo che esiste l'eziologia: farsi il culo.
    Se stai con le chiappe sulla poltrona non hai nessun dolore.
  • attempting9
    attempting9 Post: 11 Member
    Opzioni
    lol stupenda!
    però se ti alleni sempre non dovrebbero tornare
    a me basta rallentare un giorno tipo (rest - pochi squat - rest- tanti squat - doms!) e la volta dopo fanno tanto male.
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    il fatto è semplice, i muscoli hanno una memoria, se tu fai sempre lo stesso allenamento il muscolo si adegua per adattarsi, se invece crei continuamente uno shock, il muscolo non ha il tempo per adeguarsi e hai i DOMS. Io cambio tipologia d'allenamento ogni 7 settimane e ho sempre DOMS. Immagino cmq sia anche una cosa che vari con l'età, anche.