Post allenamento BCAA o WHEY?
uac7979
Mi chiedevo se post allenamento sia meglio l'uno o l'altro o se nessuno dei 2 se a pranzo o cena che sia manca ancora 1 ora o piu',magari se ne e'gia' parlato e non ho spulciato bene..
Grazie per eventuale risposta...☺
Grazie per eventuale risposta...☺
0
Commenti
-
Dipende se ne hai carenza o meno. Se fai il pasto dopo un'ora sono assolutamente inutili. Se mangi una quantità medio-alta di proteine i BCAA (possono avere qualche -discutibilissima- utilità in contesti ipocalorici per chi si allena a digiuno) non ti servono e se riesci a raggiungere la tua quota proteica con i pasti non ti servono neanche le whey alla fine sono integratori perché integrano una reale carenza, altrimenti sono inutili oltre che dannosi per il portafogli0
-
Direi una spiegazione con i fiocchi grazie
Quindi tu pensi anche che siano inutili per mantenere la massa magra a discapito di quella grassa?
Poi io pensavo che fosse meglio un po' di pro
post proprio per colmare il vuoto di stomaco prima del pasto...0 -
Non lo penso io, ma un sacco di ricercatori che stanno conducendo studi sui BCAA nell'ultimo periodo. Pensa che io mi alleno a digiuno e non li uso neppure in ipocalorica (non che io faccia testo, però per la cronaca). Dopo l'allenamento se mangi anche due/due ore e mezza dopo non c'è bisogno di nessun pasto, il "vuoto" molte volte è psicologico. Se ti senti affamato quando vai a fare il pasto post workout mangia semplicemente di più in quel frangente l'importante è che siano presenti una buona quantità di carboidrati e proteine nel pasto successivo al workout0
-
personalmente assumo abbondati intra e post WO per il semplice motivo che dopo mi si chiude lo stomaco e faccio moltissima fatica ad ingoiare roba solida.0
-
Interessante comandantesupremo dovrei provare .. ma tu intendi solo ed esclusivamente per workout di pesi giusto magari in Hiit0
-
io mi alleno con una metodica che definisco Body Building puro: pesi medo bassi, TUT e ripetizioni alte, isolamento e propiocezione. Subito finito l'allenamento posso ancora mangiare (probabilmente le endorfine in circolo) ma dopo mezz'ora ho lo stomaco completamente chiuso.0
-
Tt nuovo per me,forse dovrei iscrivermi in una palestra di quelle tipo old style,le vere palestre,per imparare qualcosa .....oppure un personal trainer0
-
in realtà l'old style sono i pesoni e i 3 fondamentali (panca, squat, stacco) a TUT bassa. Io faccio tutt'altro...mi aspetto tra un po di comparire in uno di quei video WTF sulla palestra0
-
comandantesupremo ha scritto: »in realtà l'old style sono i pesoni e i 3 fondamentali (panca, squat, stacco) a TUT bassa. Io faccio tutt'altro...mi aspetto tra un po di comparire in uno di quei video WTF sulla palestra
0 -
Io mi colloco a metà tra pesoni e 3big e quello che fa comandante comunque anche questa cosa che sta tornando in auge della vecchia palestra tipo tana delle tigri a me fa un po' sorridere. Se ti alleni/ti sai allenare puoi farlo ovunque. Io mi alleno in una palestra "commerciale" ma non riscontro differenze in peggio rispetto ad una palestra "spartana". Certo mancano ancora uno squat rack decente e dei pesi gommati, ma sto facendo pressioni :P0
-
Oppure abbracci la filosofia Street Workout e te ne sbatti.0
-
null
0 -
null
Adesso vediamo cosa riesco a tirare insieme. .0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 596 Salute generale, Fitness e Dieta