Ciao a tutti Una domanda — Italian

Ciao a tutti Una domanda

EmmaaFit3
EmmaaFit3 Post: 8 Member
Ciao a tutti :) , ho appena iniziato ad usare questa app e in generale è molto facile ed intuitiva da utilizzare, ma pongo una domanda banale, io quando inserisco un alimento tramite codice ad esempio riso e voglio mettere 85g, devo mettere Numero di Porzioni 85,e Dimensione della porzione 1 g?
Ciò che non capisco è Numero di porzioni e Dimensione della Porzione di preciso a cosa si riferiscono?

Grazie in anticipo e scusate la banalità della domanda :)

Commenti

• Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Dimensione della porzione è l'unità di misura (di solito 1 o 100g) e numero porzioni è la quantita che ne mangi. Se mangi 60 grammi di qualcosa e hai inserito come "dimensione della porzione" 1g metterai numero porzioni = 60. Se hai inserito 100g metterai 0,6 e così via. :)
  • EmmaaFit3
    Grazie Fildevin89, quindi se tipo ricerco riso, e seleziono il primo della lista che è:
    riso - Numero di Porzioni 1 - Dimensione della porzione 100,0 g
    io se devo mettere 85g lascio l'impostazione standart di 100g in dimensione della porzione e metto 0,85 o posso cambiare dimensione della porzione in 1g e mettere 85g in numero di porzioni?
  • Fildevin89
    Esatto puoi fare entrambe le cose :)
  • EmmaaFit3
    Grazie :) , approfitto per fare un'ultima domanda anche questa da principiante :) , frutta e verdura, nel caso si dovesse mettere una mela o del sedano o della verza crudi, semplicemente si pesano e si mette il peso in Numero di porzioni?
  • Fildevin89
    Si, ma hanno valori talmente trascurabili che puoi non metterle o mettere "1mela" o stimare a occhio
  • EmmaaFit3
    modificato agosto 2015
    Grazie mille, ora ho capito come si utilizza finalmente ;)