Calcolo olio Evo
EmmaaFit3
Ciao a tutti, il calcolo giornaliero in ml dell'olio extravergine d'oliva che si utilizza è da inserire tra gli alimenti giornalieri del diario? Voi lo calcolate?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
0
Commenti
-
Certo che si, è un alimento ad alta densità energetica.
Lo si calcola solitamente a cucchiai (14g) o cucchiaini (6g?).0 -
Certo. Ogni grammo di olio apporta 9calorie quindi direi che è da inserire io lo calcolo in grammi (che però sono circa uguali ai ml --> 1g ~ 1ml)0
-
Grazie mille lo calcolerò da subito tra gli alimenti allora0
-
1 grammo di olio ha 9 kcal e in un cucchiaio ce ne stanno 13 grammi (ma dipende dal cucchiaio) sono già 117 kcal.
Ora fai anche conto che di solito si mette "a occhio" nell'insalata, sui pomodori, nella salsa, etc...
Il risultato sono centinaia di kcal in più che non vengono contate e persone tipo mio fratello che si lamentano che non dimagriscono pur mangiando solo insalata0 -
Se mangiasse veramente solo insalata ben condita dimagrirebbe in maniera fulminea, altroché.0
-
Un buon sistema è quello di usare cucchiai (meglio cucchiaini). Io che sono un po' fissata ho comprato un contagocce con le scale, ho misurato quanti milllilitri di olio contengono le mie posate ed ora riesco ad essere precisa: 5 o 10 millilitri a seconda se usi cucchiaino o cucchiaio0
-
illaskirun ha scritto: »Un buon sistema è quello di usare cucchiai (meglio cucchiaini). Io che sono un po' fissata ho comprato un contagocce con le scale, ho misurato quanti milllilitri di olio contengono le mie posate ed ora riesco ad essere precisa: 5 o 10 millilitri a seconda se usi cucchiaino o cucchiaio
Anche io vado a cucchiaini...è diventata una fissa, ma almeno sono più consapevole di quello che ingerisco.0 -
Sarò che ho posate strane ma i miei cucchiai contengono al massimo 9 gr. di olio. In 250 gr. di lattuga, ne metto uno.
Solitamente faccio insalate da condire due volte al giorno, il resto della verdura/ortaggi la preferisco a crudo senza aggiunte (cetrioli, carote, pomodori...)0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal