Ciao :) — Italian

Ciao :)

auroraa46
auroraa46 Post: 3 Member
Ciao a tutti,
Io sono Aurora e ho 22 anni e sono una studentessa. A giugno, dopo aver consultato un dietologo, ho iniziato quest' avventura che fino ad oggi mi ha gia fatto perdere quasi 14 kg. Sono alta 1.65 ed ero arrivata a pesare 78 kg: una balena insomma! Non mi piacevo più, qualunque vestito indossassi era un dramma.. la ciccia era ovunque! Nonostante questo non riuscivo a trattenermi dalla tentazione di comprare snack supercalorici ( es. patatine al ketchup, arachidi tostate alla paprika ecc.) oppure consumare pasti per nulla salutari ( carbonara, tortellini burro e salvia, panna e prosciutto ecc) e quando non ero a lezione, passavo le mie giornate a ronfare sul letto o passare da un divano all altro. Sono sempre stata consapevole che tutto questo mi danneggiasse ma in un certo senso il cibo mi dava conforto, mi rendeva felice insomma. A Giugno però c'è stata una svolta importante, mi sono liberata di tutto ciò che intorno mi faceva star male ( cibo spazzatura e soprattutto persone negative) e ho iniziato quest' avventura. Ora mangio molta più verdura di quanto ne consumassi prima, molti più legumi, mi sono convertita all' integrale e sopratutto faccio sport ogni giorno. Ogni giorno infatti corro 30 minuti e se prima a 10 minuti non ce la facevo più ora riesco a concludere la mia corsa e quando finisco anche se li per li sento le gambe cadere mi sento piena di energia!!!!!! Sono contentissima e fiera di me stessa e per la prima volta sento di poter raggiungere il mio obiettivo. Mi mancano ancora una decina di kg da perdere ma il mio traguardo e sempre più vicino. Impegnativo sarà mantenere il risultato ottenuto ma se penso a quanti sacrifici ho fatto e quanti km ho macinato, non butterò tutto all' aria. Credo che questo non accadrà perchè così sono veramente felice e soprattutto perchè il mio regime alimentare è cambiato in meglio e pian piano ho preso delle buone e sane abitudini sia alimentari che fisiche e sopratutto ora non ho più bisogno del cibo spazzatura per sentirmi felice.

Commenti

• dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ciao, benvenuta... E complimenti! :)
  • Ciao Aurora (bellissimo nome) e i miei complimenti per il peso perso. Avendo un piano già dettagliato e avviato, non ti sarà difficile raggiungere il tuo obiettivo. Avanti così!
  • auroraa46
    Grazie milleee!!!!! :D
  • dorje77
    Comunque: carbonara, tortellini burro e salvia, panna e prosciutto, sono tutt'altro che "poco salutari".

Se rientrano negli obiettivi macro, sono ottimi. :)
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Effettivamente.. :lol:
  • dorje77 ha scritto: »
    Comunque: carbonara, tortellini burro e salvia, panna e prosciutto, sono tutt'altro che "poco salutari".

Se rientrano negli obiettivi macro, sono ottimi. :)

Anche il gelato, i ghiaccioli e il tiramisù!
  • dorje77
    Solo se anche sfruttare picchi glicemici e insulina rientra fra gli obiettivi. :)
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Benvenuta.
    Concordo con Andrea sul fatto che quei piatti siano ottimi, anche se forse abbiamo un punto di vista differente :D

Ad ogni modo si, se riesci a farli rientrare negli obiettivi puoi mangiarli (magari una porzione più ridotta anzichè 300gr di carbonara :Q_ ).

Anche perchè mangiando ciò che ti piace anzichè ciò che devi mangiare il percorso sarà decisamente più piacevole :)
  • antonellar73
    antonellar73 Post: 44 Member
    Ciaom benvenuta!
  • dorje77
    91Max ha scritto: »
    Concordo con Andrea sul fatto che quei piatti siano ottimi, anche se forse abbiamo un punto di vista differente :D

Perché? :)

A parte il regime particolare che seguo io (per cui sostituirei la pasta con ortaggi freschi)... Uova, burro, panna e prosciutto sono alimenti ricchi di grassi buoni. L'importante è scegliere bene le fonti ovviamente (io prendo solo roba bio).

Poi - chiaro - il tutto sta nel non sforare l'obiettivo macro e kcal. ;)
  • auroraa46
    Certo concordo anch'io che sono ottimi e infatti restano ancora i miei piatti preferiti ma se avessi continuato a mangiarli anche solo in forma ridotta di certo fino ad oggi non avrei perso quasi 15 kg. Ho dovuto rinunciare per perdere peso a quei piatti e anche ad altre cose come pizza, gelato ecc.. Non appena raggiungerò il mio obiettivo continuerò con uno stile di vita sano ma mi concederò di certo qualche volta uno strappo alla regola. Basta non esagerare infondo ;)