Ciao :) — Italian

Ciao :)

auroraa46
auroraa46 Post: 3 Member
Ciao a tutti,
Io sono Aurora e ho 22 anni e sono una studentessa. A giugno, dopo aver consultato un dietologo, ho iniziato quest' avventura che fino ad oggi mi ha gia fatto perdere quasi 14 kg. Sono alta 1.65 ed ero arrivata a pesare 78 kg: una balena insomma! Non mi piacevo più, qualunque vestito indossassi era un dramma.. la ciccia era ovunque! Nonostante questo non riuscivo a trattenermi dalla tentazione di comprare snack supercalorici ( es. patatine al ketchup, arachidi tostate alla paprika ecc.) oppure consumare pasti per nulla salutari ( carbonara, tortellini burro e salvia, panna e prosciutto ecc) e quando non ero a lezione, passavo le mie giornate a ronfare sul letto o passare da un divano all altro. Sono sempre stata consapevole che tutto questo mi danneggiasse ma in un certo senso il cibo mi dava conforto, mi rendeva felice insomma. A Giugno però c'è stata una svolta importante, mi sono liberata di tutto ciò che intorno mi faceva star male ( cibo spazzatura e soprattutto persone negative) e ho iniziato quest' avventura. Ora mangio molta più verdura di quanto ne consumassi prima, molti più legumi, mi sono convertita all' integrale e sopratutto faccio sport ogni giorno. Ogni giorno infatti corro 30 minuti e se prima a 10 minuti non ce la facevo più ora riesco a concludere la mia corsa e quando finisco anche se li per li sento le gambe cadere mi sento piena di energia!!!!!! Sono contentissima e fiera di me stessa e per la prima volta sento di poter raggiungere il mio obiettivo. Mi mancano ancora una decina di kg da perdere ma il mio traguardo e sempre più vicino. Impegnativo sarà mantenere il risultato ottenuto ma se penso a quanti sacrifici ho fatto e quanti km ho macinato, non butterò tutto all' aria. Credo che questo non accadrà perchè così sono veramente felice e soprattutto perchè il mio regime alimentare è cambiato in meglio e pian piano ho preso delle buone e sane abitudini sia alimentari c