Inserimento in lista di un alimento — Italian

Inserimento in lista di un alimento

Ciao a tutti, essendo la prima volta che inserisco un prodotto non presente nella lista, dopo aver inserito Marca e Descrizione ho inserito in Dimensione della Porzione la quantità indicata nella tabella dell'apporto nutrizionale medio del prodotto e cioè 100g, e in Porzioni per Contenitore il peso totale della confezione in questo caso 200g, ho fatto giusto?

Grazie in anticipo :)

Commenti

• Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Non ho capito molto bene, ma credo che avresti dovuto inserire 2 non 200. Io metto sempre 1 e poi giostro col peso dopo
  • Concordo con Fidelvin, se nella dimensione metti 100 gr e il rpodotto pesa 200gr, nella voce Porzioni devi mettere 2, non 200, perchè 200 gr sono 2 porzioni da 100 gr. Sennò nella dimenzioni metti 1gr, così nelle porzioni puoi mettere 200
  • EmmaaFit3
    EmmaaFit3 Post: 8 Member
    modificato agosto 2015
    Credo di aver capito :) , quindi per inserire nel database un nuovo prodotto, ad esempio una confezione di riso da 500g nella cui ettichetta del prodotto le informazioni nutrizionali sono per 100g di prodotto, io in Dimensione della porzione inserisco100g, e in Porzioni per contenitore inserisco 5, giusto?
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Si però invece di stare ad impazzire metti sempre porzioni per contenitore 1 e poi quando inserisci l'alimento agisci direttamente sui 100g (100x1)
  • Fildevin89 ha scritto: »
    Si però invece di stare ad impazzire metti sempre porzioni per contenitore 1 e poi quando inserisci l'alimento agisci direttamente sui 100g (100x1)

Esatto, faccio anche io così: metto solo i valori per 100 gr, poi quando mi serve faccio le proporzioni: tipo, se ne mangio 30 gr, scriverò 0,3 e così via