Ciao a tutti, vi racconto la mia storia... — Italian

Ciao a tutti, vi racconto la mia storia...

Opzioni
llladlllak
llladlllak Post: 19 Member
Mi chiamo Guido, ho quasi 39 anni, sono alto 180 cm e pesavo 116kg.
Dico pesavo perché sono a dieta dal 15 di Maggio.
Ho deciso di mettermi a dieta da un giorno all altro per un motivo importante, ovvero di salute, oltre ai comuni problemi di un obeso avevo iniziato a soffrire di apnea notturna (sensazione bruttissima!) e credo che sia stata questa motivazione a farmi riuscire fin ora, perché penso che l'essere fortemente motivati sia la chiave per la riuscita in una "trasformazione" così importante, ovvero perdere 30kg e raggiungere 86kg (mio peso forma)
Inizialmente vista la forma fisica inesistente ho improntato il mio percorso prevalentemente sulla dieta ipocalorica (eliminando totalmente alcolici, bibite gasate o dolci e riducendo grassi, carboidrati e sale) e limitando l'attività fisica a delle passeggiate col cane.
Progressivamente ho implementato l'attività fisica con corsette sempre più lunghe, con esercizio fisico a corpo libero e ora sto iniziando con la fit boxe.
Ad oggi sono orgoglioso dei risultati fin ora raggiunti, ovvero peso 95kg (-21kg) e sono passato da 128 cm di giro vita a 106cm (-22cm) e ho i superato due fasi di plateau di circa 2 settimane che mi hanno demoralizzato non poco.
Ho voluto iscrivermi in questo forum per scambiare opinioni e interagire con persone che stanno affrontando il mio percorso, è perché no, magari per dare un aiuto "motivazionale" a qualcuno che legge...

NEVER GIVE UP

Commenti

  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Ottimo! Continua cosi! Sono risultati importanti ;)
  • llladlllak
    llladlllak Post: 19 Member
    Opzioni
    Grazie
  • antonellar73
    antonellar73 Post: 44 Member
    Opzioni
    Ciao, benvenuto e complimenti per il tuo percorso!
  • llladlllak
    llladlllak Post: 19 Member
    Opzioni
    Ciao Antonella, grazie per il commento, cavoli ho guardato il tread sul foto prima e dopo e ho realizzato che non ho foto del prima! Solo una seduto col cane dove si vede poco il fisico e questo perché si vede che mi facevo troppo schifo per farmi fotografare!
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Spettacolo.
    Benvenuto e complimenti per i risultati già ottenuti.
    Il passo più grande lo hai già fatto, rendersi conto che così non va bene e darsi da fare è lo step più difficile.
    Continua così ;)
  • llladlllak
    llladlllak Post: 19 Member
    modificato agosto 2015
    Opzioni
    91Max ha scritto: »
    Spettacolo.
    Benvenuto e complimenti per i risultati già ottenuti.
    Il passo più grande lo hai già fatto, rendersi conto che così non va bene e darsi da fare è lo step più difficile.
    Continua così ;)
    Verissimo, per fortuna/sfortuna ho avuto la dispnea che mi ha acceso la lampadina, sono stato anni obeso a non fare nulla a crogiolarmi nella pigrizia facendo finta di non sentire i problemi quotidiani e facendomi piacere il motto ""grasso è bello"". E purtroppo son convinto che in questo stato ci siano tanti giovani che fanno finta e tirano avanti...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao, benvenuto... E complimenti! :)
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Ciao!!! Complimenti per i risultati già ottenuti e in bocca al lupo per il tuo percorso! ;)
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    Ma sei un grande!
    Never give up, bro!
  • llladlllak
    llladlllak Post: 19 Member
    Opzioni
    Buondì e grazie a tutti per il sostegno...
  • dattardi
    dattardi Post: 7 Member
    Opzioni
    bravissimo
  • ciccio_antony
    ciccio_antony Post: 13 Member
    Opzioni
    ho letto la tua storia....sei un grande...
    grazie
  • monika_music
    monika_music Post: 10 Member
    Opzioni
    Complimenti davvero!!!! Continua così forza !!!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Benvenuto e complimenti, mi sembri ben motivato e mi pare che tu abbia capito perfettamente come procedere! Vedrai che riuscirai senza problemi a raggiungere l'obiettivo!
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Complimenti!!!
    E...no, grasso NON è affatto bello, e soprattutto non è sano.
    Hai fatto un bel po' di strada, non ti spaventare se rallenterai la discesa, ad un certo punto sostituirai il grasso con i muscoli, che pesano di più.
    Auguri!!!
  • llladlllak
    llladlllak Post: 19 Member
    Opzioni
    Rieccomi dopo un mesetto, tutto procede bene e sono a 92kg, quindi -24 in 4 mesi, ho preso a mangiare di più e intensificato l'allenamento e questo mese ho perso circa 5 kg di grasso è messo circa 2 kg di massa magra, inoltre diminuito il giro vita di altri 5cm.
    Mi sono dato 2 obiettivi per ora il primo è arrivare a 86kg entro il 13 novembre (mio 39esimo compleanno) e il secondo step sono gli 82 kg entro fine anno... Quindi 10 kg esatti da ora... Difficile ma fattibile... Di questi dovrebbero essere 13kg circa di grasso è un implemento di 3 kg di massa magra, per arrivarci: dieta ipocalorica, 40 minuti dì jogging al giorno, 3 allenamenti aerobici alla settimana, 2 di pesistica alla settimana e 2 di boxe alla settimana. Praticamente il tour de force che ho fatto in questo ultimo mese. Sperando che vada tutto bene il mio sogno sarebbe per la primavera prossima di iniziare a fare del leggero parkour, insomma un grande sogno che sto realizzando a tappe giorno dopo giorno con TANTA fatica e immensa determinazione.
    Ve lo scrivo per mettere nero su bianco ( verba volant, scripta manent) e darmi una ulteriore iniezione di grinta...
    NEVER GIVE UP!
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Opzioni
    Benvenuto e continua con questa determinazione! :)
  • torobravo
    torobravo Post: 9 Member
    Opzioni
    grande
  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    Opzioni
    Ciaooo, complimentissimi per il tuo successo e benvenuto :wink: anche io sto affrontando un percorso molto importante, ho un peso considerevole, ma l'anno scorso sono riuscita a perdere 45 chili. Solo dal 1 Luglio di quest'anno ho iniziato la palestra, prima non potevo muovermi, adesso il mio peso è abbastanza stabile, lo sto perdendo a rilento, ma ho perso un bel po' di centimetri. Neanche io mollo e sono contenta che anche tu abbia questa grinta :smiley:
  • Gino_74
    Gino_74 Post: 6 Member
    Opzioni
    Grandissimo! Grande ispirazione.