Metodo esatto per sapere quante calorie assumere?
vincenzopiccolo89
Salve a tutti, uso mfp associato a FitBit da una settimana e ho difficoltà a capire quante calorie devo assumere durante la giornata per mantenere il mio peso.
So che è una domanda senza risposta visto che dipende da persona a persona, infatti vorrei sapere come voi siete riusciti a trovare la vostra dose giornaliera di calorie da assumere.
Grazie mille
So che è una domanda senza risposta visto che dipende da persona a persona, infatti vorrei sapere come voi siete riusciti a trovare la vostra dose giornaliera di calorie da assumere.
Grazie mille
0
Commenti
-
Mangio un tot di calorie e mi peso per circa 2 settimane. Se ho perso peso devo alzarle, se ho preso peso devo abbassarle, se sono rimasto uguale sono quelle giuste0
-
Effettivamente è quello che sto provando anche io, pensavo però fosse un po' troppo "rozzo", ma evidentemente non lo è
Grazie per aver condiviso la tua esperienzaFildevin89 ha scritto: »Mangio un tot di calorie e mi peso per circa 2 settimane. Se ho perso peso devo alzarle, se ho preso peso devo abbassarle, se sono rimasto uguale sono quelle giuste
0 -
E' l'unico metodo realmente affidabile (anche considerando i costi). Il resto sono formule (e quindi approssimazioni), quindi meglio approssimare soggettivamente che oggettivamente0
-
Quindi la cosa ottimale sarebbe utilizzare l'app come contatore di calorie e non come guida alla calorie, ovvero inserisco manualmente le calorie e poi ne valuto gli effetti con la bilancia, senza tenere conto della classica frase " Se continui così tra 5 settimane peserai......"0
-
Esatto! Proprio così0
-
Fildevin89 ha scritto: »Mangio un tot di calorie e mi peso per circa 2 settimane. Se ho perso peso devo alzarle, se ho preso peso devo abbassarle, se sono rimasto uguale sono quelle giuste
Condivido pienamente anche se non ho voci in capitolo ma alla fine e' il miglior sistema di misura...0 -
Il metodo illustrato è sicuramente sicuro, ma ti consiglio di attivare anche, nelle impostazioni di mas, l'opzione che permette a fitbit di modificare anche in negativo il tuo fabbisogno calorico giornaliero, in modo che mfs adegui in automatico il tuo fabbisogno calorico a seconda della stima giornaliera calcolata da fitbit a seconda dei tuoi movimenti.0
-
dopo avere imprecato per 3 mesi con siti e formule varie ho alzato di 500cal quello che mi diceva MPF...a proposito di soggettività...0
-
Collegati su http://iifym.com/iifym-calculator/ , inserisci altezza, peso e tutto ciò che ti chiede.Successivamente scegli in base ai tuoi obbiettivi (perdita peso,mantenimento, aumento peso) e guarda le calorie e i macronutrienti richiesti (sono anche in base al numero di volte che ti alleni)
Spero ti possa aiutare0 -
Occhio, non basta soltanto guardare la quantità di calorie, ma la loro qualità: la pasta, il riso, il pane integrale sono in generale preferibili rispetto a quelli raffinati; lo zucchero bianco ed il sale sono da ridurre il più possibile; le verdure, per quanto possibile, è meglio mangiarle freschissime e crude; i grassi devono essere "buoni", quindi il nostro caro extravergine sarà il principe dei grassi; come fonti proteiche alternative alle carni abbiamo anche dei meravigliosilegumi; non dimenticare la frutta secca, ottima fonte di grassi buoni, di sali minerali e di altri nutrienti sani
Evita il più possibile cibi precotti, preparazioni industriali, snack confezionati, merendine e simili. Crisi di fame? Per esempio, panino integrale con bresaola e rucola!! Banana! Uova! Noci e grana!0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal