Ricominciare
![mintorre](http://dakd0cjsv8wfa.cloudfront.net/images/photos/user/44c9/4937/50fb/ed6e/947b/7ca5/59dc/2a954090dbe5aaed1579d471715f96b2b540.jpg)
mintorre
Cari compagni di avventura,
dopo una pausa, ritorno a MFP che è l'unico sistema che mi ha permesso di buttare giù i chili in eccesso. Spero di avere la determinazione che ho avuto tra Maggio e Luglio 2014, quando ho perso circa 10 kg, affiancando un regime alimentare controllato, ad una regolare attività aerobica sul tapis roulant. Quelli sono stati mesi esaltanti. Adesso ricomincio da quasi 74kg per 1,70 di altezza e mi aspetto di perdere circa 4 kg, che per me, considerata l'età (50 anni) sarebbe un buon risultato, posto che l'anno scorso sono arrivato a pesare 68kg!
Il mio problema è che, ad un certo punto, il mio fisico o, se preferite il mio metabolismo si bloccano e non riesco più a perdere peso. Succede anche a voi? Cosa dovrei fare?
Grazie per il vostro supporto.
dopo una pausa, ritorno a MFP che è l'unico sistema che mi ha permesso di buttare giù i chili in eccesso. Spero di avere la determinazione che ho avuto tra Maggio e Luglio 2014, quando ho perso circa 10 kg, affiancando un regime alimentare controllato, ad una regolare attività aerobica sul tapis roulant. Quelli sono stati mesi esaltanti. Adesso ricomincio da quasi 74kg per 1,70 di altezza e mi aspetto di perdere circa 4 kg, che per me, considerata l'età (50 anni) sarebbe un buon risultato, posto che l'anno scorso sono arrivato a pesare 68kg!
Il mio problema è che, ad un certo punto, il mio fisico o, se preferite il mio metabolismo si bloccano e non riesco più a perdere peso. Succede anche a voi? Cosa dovrei fare?
Grazie per il vostro supporto.
0
Commenti
-
Ciao, benvenuto!0
-
Grazie antonellar73,
voglio mantenere un contatto frequente con la community perchè ritengo mi possa aiutare a mantenere alta la motivazione e non perdere di vista la rotta.0 -
Benvenuto!
Il tuo dimagrimento ad un certo punto si ferma perché probabilmente ti alleni sempre nello stesso modo.0 -
Ciao e benvenuto :-) il blocco del peso avviene quando ormai il metabolismo si è abituato , quando arrivi a quel punto cerca cambiare qualcosa nel l'alimentazione e nella attività fisica ! Buona giornata e buon inizio percorso0
-
Grazie per gli spunti di riflessione, dorje77 e monika_music.0
-
0
-
Ciao mintorre,
il tuo obiettivo è perdere peso o dimagrire?
Il punto non è pesare meno sulla bilancia (cosa che io consiglio spesso di lanciare dalla finestra) ma capire quanto vuoi "dimagrire".
Spesso mi viene posta la domanda: voglio perdere peso, anche 10 kg, cosa devo fare?
Facile, basta non mangiare per 30 giorni.... funziona, magari non ne perdi 10 ma funziona... solo che perdi liquidi e muscoli soprattutto. Ovviamente esagero per arrivare al punto.
Quello che succede è che, fai la dieta e corri, il tuo corpo ha una iniziale sferzata e poi si adatta (già, il nostro corpaccio si adatta a qualsiasi cosa tu gli faccia subire quasi sempre) e non dimagrisci più.
Quindi, la mia domanda è, vuoi perdere peso o dimagrire?0 -
Ciao a benvenuto! Mi associo ad @alfredocroci chiededoti qual è il tuo VERO obiettivo?0
-
Ciao Mintorre0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 530 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette