Allenamento pesi in casa
Debbide93
Ciao a tutti!
Volevo un paio di consigli su come potrei organizzare l'allenamento in casa perchè adesso la palestra non rientra più nelle mie possibilità economiche.
Premesso che
- ho già frequentato palestre per diverso tempo e so come si eseguono correttamente gli esercizi più comuni
- come attrezzatura ho una torre per le trazioni con parallele, una panca, bilanceri e manubri con relativi dischi
vorrei allenarmi a casa seriamente (gli allenamenti in palestra sono sempre stati insoddisfacenti: ripetizioni infinite con poco carico e tanto esercizio aerobico).
Stavo pensando ad una scheda di soli esercizi multiarticolari e di allenarmi 3 volte a settimana, secondo voi è indicato o è meglio associare multiarticolari a monoarticolari in base ai gruppi muscolari allenati quel giorno?
Volevo un paio di consigli su come potrei organizzare l'allenamento in casa perchè adesso la palestra non rientra più nelle mie possibilità economiche.
Premesso che
- ho già frequentato palestre per diverso tempo e so come si eseguono correttamente gli esercizi più comuni
- come attrezzatura ho una torre per le trazioni con parallele, una panca, bilanceri e manubri con relativi dischi
vorrei allenarmi a casa seriamente (gli allenamenti in palestra sono sempre stati insoddisfacenti: ripetizioni infinite con poco carico e tanto esercizio aerobico).
Stavo pensando ad una scheda di soli esercizi multiarticolari e di allenarmi 3 volte a settimana, secondo voi è indicato o è meglio associare multiarticolari a monoarticolari in base ai gruppi muscolari allenati quel giorno?
0
Commenti
-
Ciao,
prima di tutto vorrei sapere quale è il tuo obiettivo, ovvero, perché ti alleni e cosa vuoi ottenere?
Sembrerà banale ma la motivazione e cosa ci si propone è fondamentale0 -
Ciao scusa il ritardo e grazie per la risposta
Vorrei un fisico tonico, ma sopratutto forte.. Diciamo che il mio deficit principale è la parte alta del corpo.. Riesco solo a fare 3 trazioni presa supina complete per 4 serie (giusto per inquadrarmi).. Non ho paura di aumentare la massa muscolare come tantissime ragazze ed infatti è quello che voglio fare..
Avevo pensato ad articolare la settimana in questo modo
A) Parte alta: rematore, dips, curl con bilancere, trazioni presa supina
B ) Parte bassa: jump squat, stacchi, squat con bilancere (ho dei problemi alle ginocchia con gli affondi)
C) Parte alta: piegamenti, panca piana, pullover, addominali
ma non sono così esperta da potermi affidare ad un piano di allenamento fatto da me e sopratutto non so come organizzare serie e ripetizioni, anche perchè nelle palestre dove sono stata l'idea era sempre "poco peso, velocità e tantissime ripetizioni"...
0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi