Allenamento palestra — Italian

Allenamento palestra

Ciao a tutti, sono alto 1,80 e peso 65 kg, gioco a calcio ma vorrei iniziare ad andare in palestra per mettere su un pò di fisico dato che non ho un filo di muscolo.
Mi alleno a calcio a livello dilettantistico per 2 volte a settimana e per altrettante volte vorrei allenarmi anche in palestra in sala pesi.
Ho letto che, tuttavia, non basta andare in palestra per mettere su massa, vorrei quindi chiedervi un esempio di dieta che concili sia calcio, palestra e che contemporaneamente mi permetta di scolpire il fisico.
In palestra vorrei particolarmente scolpire il petto, dato che ho una lieve forma di ginecomastia (capezzoli all'infuori) e mi è stato detto dall'endocrinologo che se lavoro sui pettorali si noterebbe molto di meno.

Commenti

  • dokxiii
    dokxiii Post: 5 Member
    ciao cn1990 quello che hai letto cioè che non basta andare in palestra per mettere su massa è assolutamente vero, diciamo che l'incremento di forza, resistenza o di massa muscolare è dato dalla formula: ALLENAMENTO + DIETA + RIPOSO.
    Per la dieta i valori che hai iserito su di te non sono dettagliati cmq ti posso fornire dei dati approssimativi, dovresti avere un metabolismo basale tra 1700 e 1800 kcal , quindi se vuoi mettere su un pò di massa muscolare penso che dovresti seguire una dieta di almeno 2400kcal visto l'attività che vuoi fare, un buon rapporto dei macros è 50%carboidrati 20%grassi 30%proteine.


    Per quanto riguarda l'allenamento in palestra puoi iniziare con 2 sedute settimanali full body, se parti da zero ti consiglio di focalizzarti sull'esecuzione degli esercizi (fondamentale per non incorrere in infortuni) per il petto la panca e le croci ti aiuteranno molto ;)
  • cn1990
    cn1990 Post: 10 Member
    Ho letto che se faccio solo pesi in palestra perdo poche calorie.
    Mi consigli di fare anche un po di cardio al termine dell'allenamento oppure di limitarmi a correre solo quando mi alleno a calcio?
    Gentilmente, mi potresti dire quante calorie dovrei assumere nell'arco di una giornata e a quanto peso dovrei arrivare per essere definito e non grasso.
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    facendo PESI, durante l'allenamento bruci effettivamente poche calorie. Tieni presente però che il rafforzamento dei muscoli del corpo (di tutti i muscoli) porta a bruciare molto, molto di più quando sei a riposo. Su questo argomento qui nel forum ci sono persone molto preparate che potranno dirti di più, spero che intervengano qui :-)
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    ...ma vuoi mettere su massa o dimagrire ? Perché non capisco la tua preoccupazione nel perdere calorie in sala pesi ( se ci vai a chiacchierare non ne perdi di sicuro :D ).