Metabolismo basale e obiettivo
![cn1990](http://d34yn14tavczy0.cloudfront.net/images/no_photo.png)
cn1990
Salve a tutti,
ho raggiunto il mio obiettivo di peso (64 kg), di conseguenza le calorie giornaliere indicate dall'applicazione sono aumentate a 1990, la mia domanda è: l'obiettivo a cui si riferisce l'applicazione (fabbisogno netto) sarebbe il metabolismo basale? da alcuni siti ho letto che il metabolismo basale è pare a 24 kcal x il peso, è vero?
Inoltre, dato che faccio calcio il martedì e il giovedì, quali giorni mi consigliate per andare in palestra? lun-mer, lun-ven o merc-ven?
Grazie.
ho raggiunto il mio obiettivo di peso (64 kg), di conseguenza le calorie giornaliere indicate dall'applicazione sono aumentate a 1990, la mia domanda è: l'obiettivo a cui si riferisce l'applicazione (fabbisogno netto) sarebbe il metabolismo basale? da alcuni siti ho letto che il metabolismo basale è pare a 24 kcal x il peso, è vero?
Inoltre, dato che faccio calcio il martedì e il giovedì, quali giorni mi consigliate per andare in palestra? lun-mer, lun-ven o merc-ven?
Grazie.
0
Commenti
-
No, il fabbisogno è pari al TDEE. Se fosse solo il metabolismo basale, dovresti stare tutto il giorno a letto disteso a dormire.0
-
Quindi l'obiettivo sarebbe il tdee? Mi potresti rispondere anche alle altre 2 domande?
Grazie mille.0 -
Le altre 2 domande non so darti una risposta precisa e univoca.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 530 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette