COME AVETE INIZIATO? E DOVE SIETE ARRIVATI? — Italian

COME AVETE INIZIATO? E DOVE SIETE ARRIVATI?

Opzioni
lisetta_tv
lisetta_tv Post: 48 Member
Ciao a tutti, da circa un mesetto mi sono iscritta qui in MFP.
ho trovato questo social network/blog molto interessante perchè abbiamo tutti un obbiettivo comune: migliorare se stessi. B)
Per farla breve, l'inverno scorso andavo a camminare prima di cena, per circa un'oretta, tre volte a settimana. Con il finire dell'inverno e l'inizio della primavera ho iniziato a correre, da prima con dei programmi trovati in internet e poi ho provato a fare di testa mia. E' arriva anche la torrida estate e non sono più andata. Scusa del lavoro, scusa dell'afa, scusa di altri impegni ...bla bla bla .. con il risultato che ormai sono 3 mesetti non mi muovo. Sono certa che tutte queste scuse sono dettate dal fatto che non mi sento (passata la parola) in "obbligo" di farlo. Andavo anche in palestra qualche anno fa: la prima volta arrivavo a fare allenamenti di 2h30, con un regime alimentare controllare (e i risultati si vedevano), la seconda volta che sono tornata, è stato un flop!!
Voi come avete trovato la motivazione ad iniziare? c'è stata una causa scatenante? e ora a che punto siete?
«1

Commenti

  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta :)
    beh, il discorso è lungo e diverso per ciascuno di noi, mi sa... Prima di tutto vorrei capire di che motivazione parli? Vuoi "solo" imparare ad essere costante nello sport per star meglio o devi anche perdere peso? Quali sono i tuoi obiettivi? Che ti aspetti da MFP? :)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Innanzitutto a mio avviso occorre aver ben chiari i propri obiettivi: qui quasi tutti abbiamo lo scopo di dimagrire (perdere grasso, non necessariamente peso), con la consapevolezza che il solo regime alimentare controllato non è sufficiente, anzi alla lunga può essere controproducente. Senza allenamento fisico costante, con tonificazione muscolare, l'alimentazione ipocalorica conduce a consumare si i grassi, ma anche i muscoli, conferendo un aspetto poco sano. Mi pare strano che una persona che era arrivata ad allenarsi frequentemente abbia poi mollato del tutto ed improvvisamente. L'attività fisica genera endorfine, delle quali si ha bisogno per star bene; si innesta un circolo virtuoso che ci porta a desiderare lo sport (qualsiasi sport) per avere un buon rapporto con se stessi e con gli altri. Per quanto mi riguarda, la motivazione sta in questo: ho bisogno di fare sport per star bene. La fatica, il sudore, la stanchezza sono infine un "regalo" che ci si concede più volte la settimana....
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    MariaG71 ha scritto: »
    Ciao e benvenuta :)
    beh, il discorso è lungo e diverso per ciascuno di noi, mi sa... Prima di tutto vorrei capire di che motivazione parli? Vuoi "solo" imparare ad essere costante nello sport per star meglio o devi anche perdere peso? Quali sono i tuoi obiettivi? Che ti aspetti da MFP? :)

    -20KG per essere normo-peso, per fare questo devo imparare ad essere costante nello sport e alimentazione corretta
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    illaskirun ha scritto: »
    Innanzitutto a mio avviso occorre aver ben chiari i propri obiettivi: qui quasi tutti abbiamo lo scopo di dimagrire (perdere grasso, non necessariamente peso), con la consapevolezza che il solo regime alimentare controllato non è sufficiente, anzi alla lunga può essere controproducente. Senza allenamento fisico costante, con tonificazione muscolare, l'alimentazione ipocalorica conduce a consumare si i grassi, ma anche i muscoli, conferendo un aspetto poco sano. Mi pare strano che una persona che era arrivata ad allenarsi frequentemente abbia poi mollato del tutto ed improvvisamente. L'attività fisica genera endorfine, delle quali si ha bisogno per star bene; si innesta un circolo virtuoso che ci porta a desiderare lo sport (qualsiasi sport) per avere un buon rapporto con se stessi e con gli altri. Per quanto mi riguarda, la motivazione sta in questo: ho bisogno di fare sport per star bene. La fatica, il sudore, la stanchezza sono infine un "regalo" che ci si concede più volte la settimana....

    " La fatica, il sudore, la stanchezza sono infine un "regalo" che ci si concede più volte la settimana.... " ci farei un carellone pubblicitario da mettere ovunque.... wow che belle parole. Che il cambiamento abbia inizio!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    Io ho iniziato da obeso di tipo 1... E ora sono normopeso (20kg di ciccia in meno :) . Per motivarmi ho avuto ottimi risultati usando uno specchio! :D
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    Si suda e si fatica per i soldi e per la....



    cmq con i primi, spesso, puoi avere anche la seconda
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Sai che se fosse così... Potrei affermare di aver miseramente fallito! :D
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Innanzitutto benvenuta! In secondo luogo, ognuno di noi ha fatto percorsi diversi e inizio, obiettivo, dieta e comportamento non sono quasi mai simili, anche perchè ogni corpo è a sè.
    Io, per esempio, ho sofferto di disturbi alimentari (prima anoressia e poi binge eating): mi sono iscritta a MFP la prima volta quando stavo ricominciando a prendere peso dopo il primo disturbo, ma quando mi sono autodiagnosticata il binge sono sparita senza dire nulla a nessuno.
    Sono, successivamente, tornata quando ho cominciato a fare terapia e a VOLERE con tutta me stessa guarire. Ho sempre temuto malattie quali il diabete o disfunzioni al fegato e al cuore, così, con il GRANDISSIMO aiuto dle mio fidanzato ho intrapreso la strada verso la guarigione e la ricerca del mio benessere è venuta subito di seguito.

    Ho sempre fatto sport dal 2008 (cominciando con la bici tutt i giorni 20 km), poi ho avuto alti e bassi e nel 2012 ho cominciato la corsa e la bici, ma oi mi sono ammalata perchè l'alimentazione NON era affatto sana (a malapena 1000/1200 kcal al giorno) e poi, nella seconda fase, usavo lo sport per compensare le abbuffate in una sorta di bulimia, dove, però, al posto del vomito c'erano ore ed ore di esercizio fisico.

    Ora sto meglio, MOLTO meglio e ho raggiunto un mio equilibrio: mangio equilibrato (1700 kcal al giorno circa) e faccio sport cardio (circa 1 ora al giorno) con wo a casa di circa 30 minuti e non sono mai stata così bene e in forma!
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    null
    Io mi sono iscritta a MFP dopo aver visto il tuo video
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    null
    Accidenti...che storia, che forza di volontà. Wow!! se si cade ci si rialza, benfatto
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    B-)
    null
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    lisetta_tv ha scritto: »
    null
    Io mi sono iscritta a MFP dopo aver visto il tuo video

    e ti cancellerai dopo avere visto il mio :#
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ma il video dove l'hai trovato?
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    dorje77 l'ho trovato qui su MFP
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    lisetta_tv ha scritto: »
    -20KG per essere normo-peso, per fare questo devo imparare ad essere costante nello sport e alimentazione corretta

    Un obiettivo impegnativo ma fattibile, fidati!! Tanta gente qui ha perso anche più di 20chili, quindi... perché tu non dovresti?

    A prescindere da ciò che vedi oggi su MFP, anche io ne ho persi parecchi. Nel 2011 ero arrivata a 75kg per 156 cm (sigh!! :s ), nel 2012 ero a 59kg, cioè -16kg :):p

    Da allora ondeggio un po', 59, poi 57, poi 59, oggi sono nuovamente sui 61kg ma, per fortuna, ho imparato tanto nel frattempo e riesco a fermarmi prima di fare grossi danni. Il mio nuovo obiettivo è arrivare intorno ai 54/56kg e cercare di mantenerli definitivamente, anche se non è semplicemente un fatto di kg: come molti ti diranno - e ti hanno forse già detto - si parla soprattutto di cm, massa grassa e massa magra. Io so per esperienza che, intorno a quel peso, sto bene e sono nella norma anche con tali misure e punto a quelle. L'obiettivo, in termini di peso, è quindi relativo perché lo valuterò man mano, in base agli altri dati.

    Ti rinnovo il mio benvenuto e soprattutto... vai con lo sport ;)
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    Graziiiieeeeeee...siamo due diversamente alte (io sono un peletto più bassa) con lo stesso targhet ma in tempi diversi
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    lisetta_tv ha scritto: »
    Graziiiieeeeeee...siamo due diversamente alte (io sono un peletto più bassa) con lo stesso targhet ma in tempi diversi

    Siamo due puffette :):smiley: ma qui, in verità, c'è una bella invasione di puffette :):smiley:
  • muppets84
    muppets84 Post: 21 Member
    Opzioni
    puffette, eccomi presente!!! 153 cm partita da 58 kg
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    null
    Ciao, piacere di conoscerti ....
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    Ora apro una discussione...mi è venuta un idea
  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    Opzioni
    come dorje anche io ho iniziato da obesa di tipo 1, ora sono normopeso.
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    Si, anche io ho iniziato da obesa tipo 1, ora sono normopeso. Meno 21 kg, meno 4 taglie, da 50-52 a 42-44 :)
  • zahira69
    zahira69 Post: 56 Member
    Opzioni
    Ciao, io ho perso 21 kg da gennaio 2015, ne avrei da perdere un'altra decina, i più difficili, spero di riuscirci!!!
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    Complimenti a tutti
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Opzioni
    È bruttissima la parola OBESO
    NOEMI PESO suona meglio